|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
chiavetta wifi portatile
Buonasera, ho un portatile Acer collegato via wifi a un modem Alice (raggiunge i 2500 di download). Dato che mi da spesso cadute di connessione anche a distanze ravvicinate (non so da cosa sia dovuto, per altro non succede ne al mio cellulare e ne a un altro portatile) e non avendo l' ingresso per il cavo ethernet, volevo comprare una chiavetta wifi ma non so neanche da dove partire per cercarla. Mi sapreste consigliare voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
Prima di spendere soldini cosa ne pensi di effettuare delle prove? Il pc perde il segnale wifi oppure ti restituisce il messaggio di connettività limitata o assente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao, mi restituisce il messaggio di connettivita limitata (punto eclamativo sull' icona) ma in pratica e' assente dato che non mi fa caricare nessun sito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ok, allora la prima cosa da fare è la seguente: apri una finestra di dos e pinga il router quindi devi scrivere: ping ipdelrouter -t e verifica se quando perdi la connessione ad internet ti da richiesta scaduta. In questo modo possiamo capire se è un problema di canale wifi oppure un problema di router lato connessione internet. Fatto questo, postami il risultato che andiamo avanti, grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Scusate il ritardo, a voi:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
fatto questo ed assodato che è un problema di comunicazione fra pc e router andiamo avanti, il prossimo passo è capire se hai questo problema solo con il tuo pc oppure anche con qualche smartphone o altri pc e di conseguenza iniziare a cambiare canale wifi. Quale usi adesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho problemi solo con questo portatile.
Il canale è sempre rimasto impostato su "automatico". |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Come si configura il canale statico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Sul retro del modem trovo scritto:
TELECOM ITALIA ALICE GAITE VoIP 2 Plus Wi - FI Business SAP 151069102 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Tra tuttii canali quali provo?
Se non ricordo male il 6 e l' 11 l' avevo gia provati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
sospetto che la colpa sia della scheda di rete dell'acer - alcuni modelli sono di qualita' particolarmente cattiva.
Hai aggiornato il firmware della scheda di rete wifi dell'acer all'ultima versione disponibile ? La scheda di rete del mio acer w700 è abbastanza scassata, ma aggiornando all'ultimo firmware è migliorata molto |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
No, mai aggiornata. O a meno che abbia fatto qualcosa windows update.
Come posso aggiornarla manualmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
vai su questo sito
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers inserisci i dati del tuo portatile, poi indichi il tuo sistema operativo, nel tab "driver" ti indica tutti i driver disponibili, scegli quello di categoria "wireless lan", lo scarichi e lo installi. Se per caso te ne da' piu' di uno nella categoria wireless lan, devi prima capire il tuo portatile quale esatta scheda di rete wifi ha |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Con il firmware aggiornato la connessione wifi sembra sia più costante, da vicino....
appena mi allontano di qualche metro torna il problema! Riguardo il canale statico, lo configuro? A che numero? Ultima modifica di TeoFirefox : 12-10-2013 alle 13:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
anche a me in sala l'acer w700 non prende piu' il wifi, mentre iphone ipad tablet e pc lo prendono ancora abbastanza bene (sono 10 metri con 3 muri dal router) io ho risolto con un repeater, ma ho provato anche con una chiavetta wifi, e prendono entrambi benissimo magari potresti provare a farti prestare una chiavetta da un tuo amico e vedere se con quella funge. se si', ne compri una |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Una volta provata, se vedo che funziona, quale chiavetta mi consigliate?
Basta scrivere su ebay/amazon "chiavetta wifi windows 7"? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.