|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quale socket scegliere?
Quale socket scegliere??
Buongiorno ragazzi, Volevo porvi una domanda, sto assemblando il mio primo pc e volevo chiedervi se è meglio assemblarlo con un socket di 3 generazione o di 4?L'utilizzo primario sarà il gaming e anche qui volevo sapere se prender un i7 o i5?Sarei propenso a prendere un i7 almeno mi durerebbe per molti anni nei quali potrei solamente cambiare vga però molti consigliano il 5 per il gaming. Se dovessi spendere 100€ in più per un processore lo farei anche in base alla durata nel tempo e alla maggior qualità rispetto ad un 5. Voi che mi consigliate? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Se vuoi una piattaforma longeva ti consiglio di puntare su socket di quarta generazione LGA 1150 (Haswell); questo perché il socket di terza generazione (LGA 1155) ha ormai concluso il suo ciclo vitale, e non verranno più prodotte nuove CPU per questo socket.
In molti consigliano gli I5 per il semplice fatto che talvolta bastano e avanzano per gaming; se comunque sei un gamer incallito e ti serve una piattaforma molto longeva potresti anche pensare ad un I7, o comunque acquistare momentaneamente un I5 ed effettuare in futuro (quando eventualmente sarà necessario) un upgrade verso una CPU più prestante. Ti consiglio comunque di investire sulla GPU, la quale incede in modo molto evidente sulle prestazione in game. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
La GPU l'ho già una gtx 670 versione oc. Che ne dici? so che non è il top ma lo pagata 200€ con artic 2. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In linea generale la 670 è una buona GPU, comunque a che risoluzione giochi ?? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.