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Old 22-10-2013, 05:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...gpu_49297.html

AMD prosegue l'evoluzione delle proprie architetture APU annunciando hQ, Heterogeneous Queuing, per l'ottimale gestione delle risorse di CPU e GPU in modo parallelo ed efficiente

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 22-10-2013, 08:50   #2
PaulGuru
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ennesimo presunto miracolo di AMD
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Old 22-10-2013, 10:43   #3
PaulGuru
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Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
mi chiedo ancora come diano la possibilità a gente come te di scrivere sui vari forum in rete...

adesso spiegami quali sono i presunti miracoli che AMD ha promesso negli ultimi 10 anni??? (a parte le prestazioni che doveva avere Bulldozer grazie ad un reparto marketing da prendere a calci in cul*)

...poi lo fanno tutti, lo fece anche ai suoi tempi la cara Intel nel pubblicizzare i suoi P4, lo ha fatto nvidia con fermi e la serie 400... cosa dovevano/devono fare, dirci che fanno schifo i processori o le gpu che fanno?
Quindi chi critica AMD non ha diritto di parlare secondo te, bene lo terremo in considerazione.
Non ci tengo a fare polemica ma dopo quasi 9 anni di delusioni e continue e promesse mai mantenute e dichiarazioni false a scopo di temporeggiare i possibili acquirenti Intel mi pare più che giustificato dare un peso scarsino alle parole di AMD.

A partire dalle proposte Phenom I che AMD ha temporeggiato per oltre un anno dall'uscita di Conroe prendendo in giro tutti e di cui mostrava presunte slide poi rivelatosi un flop, all'uscita di R600, alla rivelazione di Bulldozer con tanto di slide falsificate del Cinebench fino all'eliminazione di Steamroller FX e del socket AM3+ che penso alcuni abbiano anche comprato con la speranza di farsi un update a quest'ultimo.

Nvidia e Intel con Fermi e P4 agli esordi erano superiori, Intel fino a che non è arrivato Athlon64 era superiore agli XP, Nvidia con Fermi era la GPU più potente del mercato, quindi per entrambi la decenza è sempre stata raggiunta, cosa che manca ad AMD da 9 anni.

HSA dipenderà in primis dai programmatori più che da AMD ed ho dei dubbi in merito alla sua diffusione in quanto AMD rappresenta circa il 30% del market share delle cpu desktop. Sono alquanto scettico quando sento parlare per l'ennesima volta di miracolo prestazionale in grado di battere Intel, ma poi in quali applicazioni, in quante e soprattutto in che misura visto che APU rispetto a FX parte già con la metà dei cores e niente L3.

Ultima modifica di PaulGuru : 22-10-2013 alle 10:54.
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Old 22-10-2013, 11:04   #4
PaulGuru
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Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
Non sto assolutamente dicendo questo, si DEVE criticare AMD, ma tu sei un troll e un flamer di prima categoria è questo che dico...
Phenom I avevo proprio un bug corretto con l'ottimo phenomII, R600 è di ATI mica di AMD, Bulldozer a parte le basse prestazioni è una architettura che nasce per questo scopo, per il progetto che verrà, non te lo voglio più ripetere!
...Fermi serie 400 scaldava e consumava uno sproposito in rapporto alle performance, e non parliamo di 60° e 100/150Watt come di Bulldozer, ma di 90° e 300/400watt... ma P4 era peggio del P3, ma cosa dici???

detto questo puoi stare anche qua ad inquinare i post le news i thread di AMD, già che ieri andavi in mezza rete a scrivere le stesse cose 10 volte...
Mi stai dando del troll perchè ho criticato anche in passato AMD o solo per screditare chi non la pensa come te ?
E ammettendo che uno abbia in passato trollato non può più dire nulla perchè ogni cosa che dice è automaticamente un trollaggio ?

P4 era inferiore a P3 a pari clock, ma P4 era famoso appunto per la frequenza molto più alta e fino al 2003 dominava il mercato visto che gli AthlonXP erano inferiori o vuoi negarlo ?

Fermi 300-400W ? Parli per esperienza o per sentito dire ?
Io ho avuto una GTX 470 Gainward prima e la GTX 570 Zotac dopo ( entrambe vendute quì ) entrambe reference Nvidia, e prima una Sapphire HD5870 te invece quale hai avuto per affermare ciò ?

A parte il fatto che una scheda single GPU non può consumare 400W, i loro TDP dichiarati erano relativamente 215 e 250W, e la 470 aveva solo 2 connettori da 6pin mentre la 480 1*6 + 1*8 come oramai quasi tutte le attuali VGA di quella fascia.
Per giunta al tempo avevo tutto montato su un Enermax MODU82+ da 525W.

Ultima modifica di PaulGuru : 22-10-2013 alle 11:10.
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Old 22-10-2013, 11:30   #5
calabar
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Data la difficoltà che si ha oggi per programmare su GPU, è indubbio che un approccio atto a semplificare è un'ottima strada da seguire.

Sono curioso si vedere come questo di concretizzerà in termini di ambiente di sviluppo e in che modo lavorerà con l'hardware quando l'integrazione che AMD ha in mente sarà stata sviluppata (ossia quando CPU e GPU non saranno più due entità distinte e distinguibili all'interno del chip).

Mi chiedo anche come questo influenzerà lo sviluppo della FPU, se verrà di fatto sostituita dagli elementi della GPU o sarà ancora necessaria per i compiti non molto parallelizzati, i task "seriali" di cui parlano le slide.

@PaulGuru
Credo che il tuo problema sia l'atteggiamento (che trovo francamente incomprensibile, ma del resto il tifo non è raziocinio) da "tifoso" Intel.
E lo dimostri di continuo, cercando nelle discussioni non di apprende e arricchirle con il tuo contributo, ma difendendo continuamente Intel anche di fronte all'evidenza. E ti impunti nelle tue argomentazioni, anche quando altri più competenti di te stanno solo cercando di spiegarti dove e perchè sbagli.
AMD sicuramente non è esente da critiche (anzi), ma tu col tuo primo post non hai scritto una critica, hai fatto una sparata senza argomentazioni.
Non è un problema di cosa dici, ma di atteggiamento.
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Old 22-10-2013, 11:36   #6
PacK8
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Mi stai dando del troll perchè ho criticato anche in passato AMD o solo per screditare chi non la pensa come te ?
E ammettendo che uno abbia in passato trollato non può più dire nulla perchè ogni cosa che dice è automaticamente un trollaggio ?
Uno è liberissimo di dire ed esprimersi come vuole, ma se inzia e finisce con un commento del genere....

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ennesimo presunto miracolo di AMD
....come puoi tu pretendere che non lo si traduca come un tentativo di flame?.
Ripeto, sei libero di scrivere ciò che vuoi ma come sei libero tu di farlo lo sono anche altri nel contestare ciò che affermi, che sia per i modi che per i concetti. Nei forum così funziona. Se non ti sta bene evita o per lo meno cerca di esprimerti in un modo migliore.

Ultima modifica di PacK8 : 22-10-2013 alle 11:39.
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Old 22-10-2013, 12:05   #7
PaulGuru
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Ok forse l'atteggiamento è quello che è però è evidente che ad ogni commento contro AMD mi venga dato del fan Intel, eppure ho più volte espresso il mio disappunto sulla mia cpu, il fatto è che mi ritrovo a non avere una valida alternativa, quindi è normale che vada dire certe cose in quanto secondo la mia esperienza AMD ha deluso per 9 anni di fila senza azzeccarne mezza e quindi ho smesso di credere a ciò che riferisce.

Questa tecnologia ammesso che funzioni non sarà minimamente ad effetto immediato, ci vorrà un del tempo affinchè venga presa in considerazione e collaudata e se parliamo di anni questo vorrà dire che quando sarà veramente operativa le APU che stan per uscire saranno già vecchie e il suo competitor potrebbe avere anch'egli qualcos'altro da mostrare, quindi attualmente la situazione rimane e rimarrà quella, ovvero che io e tutti gli altri saremo costretti a stare con Haswell fino al 2015.

Per quanto riguarda la possibile sostituzione della FPU della CPU detta da te Calabar sarebbe anche interessante ma devi ammettere che adesso stai azzardando anche te delle ipotesi mooooooolto lontane, visto che non ne è stato fatto minimamente cenno.

Ultima modifica di PaulGuru : 22-10-2013 alle 12:14.
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Old 22-10-2013, 12:32   #8
carlottoIIx6
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Mi stai dando del troll perchè ho criticato anche in passato AMD o solo per screditare chi non la pensa come te ?
cut
forse perche' in ogni news intervieni sempre e fuori luogo
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Old 22-10-2013, 12:40   #9
carlottoIIx6
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cut

Questa tecnologia ammesso che funzioni
che vuol dire ammesso che funzioni?
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non sarà minimamente ad effetto immediato, ci vorrà un del tempo affinchè venga presa in considerazione e collaudata e se parliamo di anni questo vorrà dire che quando sarà veramente operativa le APU che stan per uscire saranno già vecchie e il suo competitor potrebbe avere anch'egli qualcos'altro da mostrare, quindi attualmente la situazione rimane e rimarrà quella, ovvero che io e tutti gli altri saremo costretti a stare con Haswell fino al 2015.
cut
vorse volevi dire completamente sfruttata.
perche' amd si messa in moto perche' sia sfruttata subito, vedi windows 8.1 che tra l'altro girera' (non so se lo stesso) anche nella console di windows, che e' un apu con huma. sta collaborando oltre che nei giochi con adobe ecc.
inoltre c'e' interesse in questa tecnologia anche nel mondo table e smartpphone, dove le future cpu saranno apu 64 bit otto core con huma (non necessariamente amd naturalmente, ma qualcomm collabora al proggetto e anche amd fa apu arm).
__________________
zen = multi in one
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Old 22-10-2013, 12:45   #10
PaulGuru
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che vuol dire ammesso che funzioni?

vorse volevi dire completamente sfruttata.
perche' amd si messa in moto perche' sia sfruttata subito, vedi windows 8.1 che tra l'altro girera' (non so se lo stesso) anche nella console di windows, che e' un apu con huma. sta collaborando oltre che nei giochi con adobe ecc.
inoltre c'e' interesse in questa tecnologia anche nel mondo table e smartpphone, dove le future cpu saranno apu 64 bit otto core con huma (non necessariamente amd naturalmente, ma qualcomm collabora al proggetto e anche amd fa apu arm).
Bene quindi quando uscirà Kaveri mi aspetto di vedere notevoli incrementi negli applicativi di conversione e rendering nell'ordine del +200-300%.

Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
sta collaborando oltre che nei giochi con adobe ecc.
Che vuol dire Adobe ecc ecc ?
Se sono veramente così tante le SH con cui stanno collaborando non riesci che a trovarmi solo il nome di Adobe ( che fra l'altro usa già l'accelerazione grafica, quindi avrò un netto incremento col Flashplayer e Java ? utilissimo ) ? Tirami giù una bella lista folta visto che sono così tante.

Huma è un altra storia nei giochi, quì si sta parlando dei possibili vantaggi che si avrà nel calcolo eterogeneo e ancora non me li hai saputi elencare e la news a riguardo guardacaso è molto vaga, non dice espressamente in quali ambiti e in quali applicativi ci sarà il vantaggio ed in che ordine sarà.

Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
Perche' amd si messa in moto perche' sia sfruttata subito, vedi windows 8.1 che tra l'altro girera' (non so se lo stesso) anche nella console di windows, che e' un apu con huma
Cosa centra il fatto che 8.1 gira con APU Huma ? Le APU girano anche su Win7 e probabilmente anche precedenti.
Sono io ad essere fuori luogo o ti è sfuggito che si sta parlando di HSA e non di Huma ? O per te sono la stessa cosa ?

Ultima modifica di PaulGuru : 22-10-2013 alle 12:49.
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Old 22-10-2013, 14:33   #11
calabar
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Bene quindi quando uscirà Kaveri mi aspetto di vedere notevoli incrementi negli applicativi di conversione e rendering nell'ordine del +200-300%.
Forse non da subito, il software di solito è sempre più lento dell'hardware, ma la strada da intraprendere è quella.
E in questo caso non bisogna solo implementare, ma anche affinare.

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Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Cosa centra il fatto che 8.1 gira con APU Huma ? Le APU girano anche su Win7 e probabilmente anche precedenti.
Sono io ad essere fuori luogo o ti è sfuggito che si sta parlando di HSA e non di Huma ? O per te sono la stessa cosa ?
HUMA sta alla base dell'implementazione AMD di HSA.
Quello che intendeva è che semplicemente l'approccio HSA allo sviluppo software potrebbe essere molto diffuso in futuro, grazie alle APU delle consolle e all'interessamento dei vari membri appartenenti al consorzio, tra cui parecchie realtà del mondo mobile, che oggi hanno una notevole importanza.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 15:09   #12
digieffe
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Bene quindi quando uscirà Kaveri mi aspetto di vedere notevoli incrementi negli applicativi di conversione e rendering nell'ordine del +200-300%.

...

Huma è un altra storia nei giochi, quì si sta parlando dei possibili vantaggi che si avrà nel calcolo eterogeneo e ancora non me li hai saputi elencare e la news a riguardo guardacaso è molto vaga, non dice espressamente in quali ambiti e in quali applicativi ci sarà il vantaggio ed in che ordine sarà.
- IMHO non ci sarà nessun incremento del 200-300% nei lavori a grana grossa ma solo un incremento nella parallelizzazione cpu e gpu (riducendo di fatto il cpu limited, in quanto la gpu sarà più autonoma) ovviamente un un ragionevole incremento di performance, invece, forse, nei lavori a grana fina dove l'interazione cpu-gpu può essere altissima ci potrebbero essere elevati incrementi di performance.

- Prossimamente non si potrà prescindere da huma ed il suo futuro concorrente a memoria unficata di Nvidia (maxwell), ergo tutti i programmi bene o male dovranno adottarlo, resta il dubbio se i due standard saranno compatibili ecc.
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Old 22-10-2013, 15:44   #13
PaulGuru
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Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
HUMA sta alla base dell'implementazione AMD di HSA.
Quello che intendeva è che semplicemente l'approccio HSA allo sviluppo software potrebbe essere molto diffuso in futuro, grazie alle APU delle consolle e all'interessamento dei vari membri appartenenti al consorzio, tra cui parecchie realtà del mondo mobile, che oggi hanno una notevole importanza.
Huma è una parte dell'HSA, e viene per di più usata su console per eliminare il collo di bottiglia relativo alla quantità di RAM utilizzabile e quindi è un discorso relativo all'efficienza sulla condivisione della memoria, mentre per HSA in toto si intende appunto il calcolo eterogeneo, in che ambito verrà applicato e in che misura ?
Benefici in ambito mobile ? Si ok ma stiamo parlando di desktop, il mobile di certo conta poco o niente sotto il profilo performance.

Quote:
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nei lavori a grana fina dove l'interazione cpu-gpu può essere altissima ci potrebbero essere elevati incrementi di performance.
Tipo ?

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- IMHO non ci sarà nessun incremento del 200-300% nei lavori a grana grossa ma solo un incremento nella parallelizzazione cpu e gpu (riducendo di fatto il cpu limited, in quanto la gpu sarà più autonoma) ovviamente un un ragionevole incremento di performance, invece, forse, nei lavori a grana fina dove l'interazione cpu-gpu può essere altissima ci potrebbero essere elevati incrementi di performance.
Domandina a tutti e 2, anzi a tutti e 3 ma su carlotto nemmeno ci spero, in che modo diminuirebbe il CPU limited nei giochi in presenza di una VGA discreta ?

Ultima modifica di PaulGuru : 22-10-2013 alle 15:48.
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Old 22-10-2013, 16:25   #14
digieffe
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Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
....
Tipo ?



Domandina a tutti e 2, anzi a tutti e 3 ma su carlotto nemmeno ci spero, in che modo diminuirebbe il CPU limited nei giochi in presenza di una VGA discreta ?
si possono abbattere, o addirittura eliminare, i tempi per passare al "kernel mode" per poi tornare all' "user mode", anche si riduc./elimin. i tempi per esecuzione del driver, nonché del look-up dei dati se ne può prendere carico la gpu. Tutte queste operazioni se molto frequenti possono sprecare molta cpu, è per questo che ho scritto a grana fina. Se i game engine ed il gioco stesso fanno poche chiamate, allora l'offload della cpu sarà minimo, se fanno molte chiamate sarà più sostanzioso. Purtroppo non ho né il codice, né il profiling dei game engine e neanche la documentazione tecnica di amd quindi, non ti posso fare una reale quantificazione. Azzardando, posso ipotizzare da pochi punti percentuali fino, anche, a ciò che hai scritto tu, ma tutto dipende dal contesto delle chiamate, come è stata scritta l'applicazione, come lavorano i drivers, ecc


EDIT: anche io ho una certa delusione nei confronti di amd, non per ciò son particolarmente sfiduciato. Attendiamo e vediamo cosa sarà poi giudicheremo. E poi nella storia amd non ha fatto sempre male, anzi quando ha in qualche modo potuto fare la concorrenza ad intel, quest'ultima si è dovuta smuovere. Solo un esempio: ad oggi se non fosse per amd, staremmo ancora con PIV 32bit con ram >4Gb ma ad estensione p.a.e. e la fascia 64 bit relegata all'itanium...

Ultima modifica di digieffe : 22-10-2013 alle 16:30.
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Old 22-10-2013, 16:25   #15
calabar
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Benefici in ambito mobile ? Si ok ma stiamo parlando di desktop, il mobile di certo conta poco o niente sotto il profilo performance.
Benefici in ogni ambito.
In ambito mobile perchè certi tipi di elaborazioni sono più efficienti su GPU, e questo porterebbe ad un risparmio di batteria. Non solo, usando l'hardware a disposizione riduci la necessità di usare hardware più potente, con un risparmio di spazio, transistor e quindi consumi.
In ambito desktop perchè certi tipi di elaborazione sono molto più veloci se fatti dalla GPU, quindi un incremento prestazionale notevole utilizzando l'hardware a disposizione.

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Domandina a tutti e 2, anzi a tutti e 3 ma su carlotto nemmeno ci spero, in che modo diminuirebbe il CPU limited nei giochi in presenza di una VGA discreta ?
Per la questione CPU-limited non si riferiva all'ambito gaming, ma al fatto che oggi le elaborazioni sulla GPU devono essere pilotate dalla CPU, con conseguente carico di lavoro su quest'ultima. Eliminare questo ulteriore carico di lavoro dalla CPU significa avere più risorse libere a disposizione e di conseguenza ridurre il fenomeno del CPU-limited.

Per i giochi sicuramente puoi avere un notevole miglioramento grazie a HUMA, per i motivi di cui abbiamo già abbondantemente discusso nella news in cui se ne era parlato (in particolare evitare l'overhead sul bus di memoria ed evitare operazioni di copia/spostamento dei dati).
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Old 22-10-2013, 22:49   #16
PaulGuru
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Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Per la questione CPU-limited non si riferiva all'ambito gaming, ma al fatto che oggi le elaborazioni sulla GPU devono essere pilotate dalla CPU, con conseguente carico di lavoro su quest'ultima. Eliminare questo ulteriore carico di lavoro dalla CPU significa avere più risorse libere a disposizione e di conseguenza ridurre il fenomeno del CPU-limited.
E quì è cascato l'asino.
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Old 22-10-2013, 23:23   #17
digieffe
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E quì è cascato l'asino.
scusami ti ho risposto così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=17

allora è vero quando scrivono che cerchi il flame...
mi dispiace io non avevo di te la considerazione che scrivono in giro ma a quanto pare hanno ragione.
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 23:55   #18
PaulGuru
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ma dimmi, quando mai si è parlato di gaming nelle news relative ad huma o hq come oggi?

...ma poi, gira tutto intorno al gaming? il PC è fatto apposta per fare n-mila altre cose, il gaming è una minima parte e nemmeno fa parte del dove mira questo progetto "apu"
...come concetto è inteso come evoluzione della cpu come oggi la conosciamo (x86) in una altra cosa (ibrida), allora non vedrai fare +10% di IPC da un anno all'altro, ma +100/200% magari...
ma nessuno ha la sfera di cristallo per dirti quando avverrà e sempre se avverrà, non ci rimane che attendere
Si parlava di CPU limited quindi dove pensavi che ricadesse il discorso scusa ?

Adesso non cerchiamo di deviare il discorso, si buona parte dell'uso indispensabile di un PC è il gaming ovviamente e non capisco perchè ogni volta bisogna trovare scuse per mascherarlo, denigrarlo o postare recensioni o video selezionati, solo perchè non è un punto a favore per AMD mentre quando c'era l'Athlon64 si parlava solo di quello.

Se AMD fosse stato inferiore in tutto e per tutto a Intel ma superiore solo nel gaming quì stai pur certo che l'avremmo montata quasi tutti, anzi per certi versi il fallimento della serie di punta AMD è stato decretato proprio dal comportamento con i giochi.

Ultima modifica di PaulGuru : 22-10-2013 alle 23:57.
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Old 23-10-2013, 00:28   #19
digieffe
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Si parlava di CPU limited quindi dove pensavi che ricadesse il discorso scusa ?

...
Il discorso cpu limited l'ho iniziato io, ti ho risposto nel merito (lamentandomi pure di amd) e tu continui a divergere con altri? perché?

Forse non sono in grado di sapermi spiegare?

A tuo avviso il mio intervento è fazioso? ed i tuoi?


ovviamente se non mi risponderai [b]nel merito[b] sarà chiara la tua intenzione di disturbare!
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Old 23-10-2013, 07:00   #20
AleLinuxBSD
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Mantengo alcune perplessità e dubbi sull'argomento derivanti dal fatto che l'approccio indicato per migliorare l'efficienza di elaborazione si baserà su driver che aggirano il SO in maniera ancora più pesante di quanto già avviene oggi giorno.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
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[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
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