|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
è possibile connettersi a più proxy contemporaneamente?
ciao a tutti volevo sapere se fosse possibile connettersi a due proxy contemporaneamente e se sì come si poteva fare
grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Intendi proxy su macchine dedicate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Intendo che dall'ufficio sono collegato ad un proxy e mi volevo connettere ad un sito che mi richiedeva un proxy diverso. Come faccio? se cambio il proxy d'ufficio con quello del sito ovviamente non si connette...altre soluzioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
quindi nessuno sa darmi una risposta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
È possibile scrivere uno script, che reindirizza il traffico al giusto proxy a seconda della destinazione.
L'avevo fatto con firefox una volta, c'è un linguaggio apposito da usare, comunque abbastanza semplice. Ma credo che sia possibile anche con i proxy gestiti da windows. Non sono richiesti componenti aggiuntivi, è roba supportata nativamente. EDIT: il linguaggio è chiamato PAC (Proxy auto-config). Qui ne parla su wikipedia (PAC) Per esempio crea un file chiamato mioscript.pac, editalo col blocco note e scrivi: Codice:
function FindProxyForURL(url, host) { host = host.toLowerCase(); if (dnsDomainIs(host, "google.it")) return "PROXY 177.130.128.8:80"; // (IP:port) return "DIRECT"; } Quello sotto è un proxy che usavo un tempo, ora non so se funziona... è solo un esempio. Comunque specifica a firefox che per quel sito, lui dovrà usare quel proxy, altrimenti return "DIRECT", ossia niente proxy. Nel mio caso usavo un proxy solo per un sito particolare, per tutto il resto nulla. Sintassi più complesse per includere più proxy e tanti siti non le so fare, ma credo che siano possibili, bisogna studiarsi un po' in linguaggio. Per caricare lo script su firefox: Strumenti - Opzioni - scheda Rete - (Connessione) tasto Impostazioni Attivare "Configurazione automatica dei proxy (URL):", e inserire il percorso dello script, che può essere in locale o in remoto. Se lo script è in locale inserire per esempio: file:///C:/mioscript.pac Credo che esista una procedura similare anche per i proxy di windows/internet explorer, in modo che l'instradamento nel proxy sia comune a tutti i programmi che usino la configurazione comune di windows, ma non l'ho mai usato, non so se usi lo stesso linguaggio. Comunque il proxy in windows si configura da Pannello di controllo - Opzioni internet . PS: l'estensione del file dello script non ha importanza, io ho usato .pac , ho visto che molti usano semplicemente .txt .
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 10-10-2013 alle 00:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.