|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ica_48961.html
Un servizio totalmente gratuito è nato in America, chiamato FreedomPop, che offre 200 minuti, 500 SMS e 500MB di internet Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
non ho capito dove sia il loro guadagno..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Credo che sia una strategia per entrare a gamba tesa in un mercato giá denso. Loro offrono il servizio base gratuito, molti migrano (anche io lo farei: ció che offrono mi basterebbe abbondantemente) e in capo a un anno hanno il 20% del mercato USA. Alcuni poi passeranno a piani a pagamento, magari per servizi aggiuntivi che verranno proposti in futuro, e se il servizio é buono, anche altri decideranno di passare.
La strategia é buona, ma rischiosa visto che loro avranno certo grossi costi di gestione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
Onestamente neanch'io, magari pubblicità sullo smartphone?
Oppure conversazioni interrotte da spots ogni tot secondi? Mi ricordo che tempo fa si era parlato di quest'ultima possibilità anche da noi ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non vorrei che facessero come 3, che paghi quando entri in "roaming" (anche nello stesso stato). o che acquistino una banda minima da Clearwire per poi non riuscire a soddisfare l'utenza (in teoria il 4G è veloce, ma se ci si connettono in 10.000 alla stessa cella viaggi come con un 56k
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
con 1Gb praticamente costerà quanto Tre Italia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
be', sineramente lo trovo una iniziativo "clonabile" in altri ambienti.. da noi, per esempio, Telecom potrebbe offrire gratuitamente una adsl "base" (640) con tetto a 1 giga mensile... così chi deve usare il web saltuariamente potrebbe farlo senza problemi (e a Telecom costerebbe veramente nulla... anzi, magari ci guadagnerebbe qualche abbonamento all'ADSL visto che poi chi prova una caramella poi vuole tutto il pacchetto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Il guadagno e' che 500mb si esauriscono subito e poi ti stangano, inoltre non usano la rete internet ma wifi, dove c'e'. quindi niente uso in macchina, in viaggio, in campagna, in periferia ecc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
praticamente io invece per avere 2GB, 700SMS e 400 minuti devo spendere 10€ al mese lol
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Attenzione lì dice 200 minuti di telefonate via VOIP, e quindi sembrerebbe non attraverso la tradizionale rete.
Ora non so quanto siano i costi di gestione per offrire il VoIP, ma credo siano molto bassi. Sicuramente puntano a guadagnare con gli utenti business a cui tipicamente 200 minuti non bastano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Il guadagno credo stia nel fatto che per l'americano medio (almeno quelli delle grandi città) 500MB di traffico internet, assieme a 200 minuti di telefonate via VoIP e 500 SMS non siano niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Considerate anche che in America i minuti te li scalano sia quando chiami che quando ricevi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
il Wimax copre con 1 antenna 50KM di raggio quindi la copertura in territorio USA è migliore di quella dei telefonini qui in Italia!
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
non è che bisogna guadagnare a tutti i costi, avranno anche una buona base di $$$ da poter spendere a fondo perduto per questa cosa (affitto dell'infrastruttura, pubblicità etc..) Poi gli amerigani passano ore al telefono al giorno.. penso che 200 minuti li finiscano in 4-5 minuti ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Insomma, con un iPod e l'app per collegarsi in automatico ai wifi liberi (di cui non ricordo il nome e l'ho persa, King qualcosa) si fa una cosa molto simile senza limitazioni di minuti/sms/internet ma con una copertura molto piu' bassa.
L'idea non e' male, fa strano pero' che offrano cosi' tanto: molti non superano ne' i 200 minuti di chiamate, ne' 500 sms, ne' 500MB di internet. Io sarei partito piuttosto col pacchetto gratis da 60 minuti di chiamate, 100 sms e 250MB di internet. Per avere il pacchetto che attualmente loro offrono gratis, avrei fatto pagare 2-3 dollari al mese, che e' comunque inferiore alle altre tariffe (o almeno qui, in America non saprei). Boh, comunque non male, fossi in America la farei subito.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Beh, tanta gente lo usa poco, whatsapp (o simili), due ricerche su internet e posta.
Non arrivi a 500MB. Se pero' inizi a scaricare files, inviare foto o video, navigare spesso, allora potresti anche superarli. Io volendo potrei anche non superarli, ma siccome non ho sbatti di tirare fuori il notebook o anche il tablet (il cellulare ce l'ho sempre acceso e in tasca), uso spesso il telefono. In piu' capita di usarlo in tethering ed ecco che una volta sono riuscito a far fuori anche 3,5GB in un mese (usato per scaricare le mappe TomTom sull'altro telefono) dei 5 che avevo a disposizione. Ma se non usassi tethering e altre cose pesanti per cui potrei usare il pc, non arriverei mai a 500MB...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.