Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2002, 09:19   #1
ZUMA
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quanto lungo max cavo rete?

Ho fatto una rete tra 2 pc

A: win XP pro
B: win 98 se

collegati a stella con hub (Trust) e cavo UTP classe 5 schede PCI a 10 Mb.

Il tutto funziona se li collego con due cavi di lunghezza 2 metri circa,
ma se li collego con un cavo da 50 metri tra pc A e Hub e conservo un cavo da 2 metri tra PC B e hub
il pc A non viene nemmeno visto dall'hub cioè non si accende nemmeno la spia della linea che è presente sull'hub stesso, mentre la linea del pc B si accende.

è la lunghezza del cavo?
sono le schede che sono solo da 10mb?
o cosa?
come posso fare?

I Plug RJ45 sono stati montati con la seguenza dei cavi EIA/TIA 568B (a-b a v-b b b-b v m-b m)

Lo stesso cavo lo uso per la connessione internet tra pc B e centralina ISDN e funziona bene!!!

grazie...
ZUMA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2002, 17:40   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Controlla che i cavi siano fatti come indicato qui
Old 14-05-2002, 18:35   #3
ZUMA
Senior Member

si, come dicevo ho usato T-568B Color Code for RJ-45 Plug

il cavo funziona perfettamente quando lu uso per la connessione internet, inoltre prima di assemblarlo nella canalina avevo provato che tutti i collegamenti fossero ok.

per quando riguarda i pc li avevo testati mettendoli vicini ed usando però un altro cavo + corto.

il problema è che sull'hub non si accende nemmeno la spia (Link) dove c'è il cavo da 50 metri, mentre si accende per l'altro cavo da 2 metri. quindi escluderei a priori problemi di configurazione rete (anche se era tutto ok prima di collegarla con il cavo lungo) non vorrei che ci fosse troppa dispersione di segnale, ma con internet va!!!!???!!!

???
Old 14-05-2002, 19:02   #4
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Iscritto dal: Dec 2001
Potrebbe essere un contatto difettoso. Ti funziona con ISDN perche' vengono usati solo i 4 cavi centrali, mentre non va con la rete che usa anche una delle coppie esterne.
TheMaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2002, 18:15   #5
ZUMA
Senior Member

RISOLTO

Scusate per il fastidio, ma da un lato quando avevo fissato il plug rj45 avevo inserito i fili al contrario...

grazie per tutti gli interventi...
Old 15-05-2002, 18:25   #6
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Re: RISOLTO

Quote:
Originariamente inviato da ZUMA
[b]Scusate per il fastidio
Per il disturbo devi pagare da bere a tutti!
Old 16-05-2002, 08:03   #7
ZUMA
Senior Member

(D)

ok passo io città per città o vi mando un buono?
Old 16-05-2002, 08:35   #8
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Tienine nota, così se mai passeremo nelle vicinanze verremo a fare un giro!
Old 20-05-2002, 12:10   #9
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
scusate una domanda !! ma è importante rispettare i colori dell'ordine dell' rj45 ??
cioè ,se io metto un certo ordine nel e poi lo rispetto nella coda non è suuficiente??

chiedo questo...perchè ho dei problemi di ping con un modem isdn e dal momento che il cavo me lo sono fatto da solo con la pinzetta e l'rj45, non vorrei che fosse questo il problema !!
Old 20-05-2002, 12:15   #10
ALTIERIM
Senior Member

L'Avatar di ALTIERIM

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
Quote:
Originariamente inviato da gove
[b]scusate una domanda !! ma è importante rispettare i colori dell'ordine dell' rj45 ??
cioè ,se io metto un certo ordine nel e poi lo rispetto nella coda non è suuficiente??

chiedo questo...perchè ho dei problemi di ping con un modem isdn e dal momento che il cavo me lo sono fatto da solo con la pinzetta e l'rj45, non vorrei che fosse questo il problema !!
Azz! non hai ancora risolto caglio?
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S , O.S.: Windows 7 x64 Ultimate Signature Edition
ALTIERIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2002, 12:21   #11
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

purtroppo non ci ho nemmeno lavorato più di tanto in questi giorni

ma non so proprio dove mettere le mani
Old 20-05-2002, 12:32   #12
ALTIERIM
Senior Member

L'Avatar di ALTIERIM

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
Quote:
[b]purtroppo non ci ho nemmeno lavorato più di tanto in questi giorni

ma non so proprio dove mettere le mani
Pure io non l'ho acceso in 'sti giorni il PC.... Ieri pomeriggio mi sono trovato con lek on line ed abbiamo disintegrato parecchi [GOD] e DF!!!

Sono fiero di come ho giocato ieri... fosse sempre così il mio cecchino sarebbe un campione
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S , O.S.: Windows 7 x64 Ultimate Signature Edition
ALTIERIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2002, 12:42   #13
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Quote:
[b]scusate una domanda !! ma è importante rispettare i colori dell'ordine dell' rj45 ??

dipende da quanto tu vuoi seguire gli standard! Gli schemi dei colori ci sono e andrebbero seguiti per evitare confusione per quelli che dovessero prendere in mano il lavoro che hai fatto. Che poi elettricamente per il pc/modem non cambi nulla è un altro discorso.
Old 20-05-2002, 13:04   #14
Solero
Senior Member

L'Avatar di Solero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
Non assolutamente vero che non cambia nulla!
Se uno segue lo standard (come ha detto prima ZUMA "a-b a v-b b b-b v m-b m") si coprono distanze molto + lunghe, sono arrivato a fare cavi da 150 metri, se non segui lo scheda dei colori al max di metri nei fai 30-40, il tutto perchè gli intrecci devono ridurre al minimo il rumore del segnale!
è stata inventata a questo scopo la "cancellazione", tecnica per cui cavi adiacenti vengono opportunamente intrecciati, al fine di renderli immuni ai campi elettromagnetici generati dal flusso di dati.

ByezZ!
Old 20-05-2002, 13:11   #15
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

grazie solero !!! molto ma molto interessante ..
se il cavo lo uso per ISDN devo usare solo i centrali oppure posso collegare anche tutti gli 8 ??

può essere che avendo un cavo di 10 metri e non avendo rispettato gli schemi questo mi causa dei ping elevati ??
Old 20-05-2002, 14:02   #16
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

mi sono spiegato male, scusate. Io intendevo che non cambia nulla scambiando le coppie, i fili vanno sempre appaiati.
Non credo proprio che sia il cavo ad alzarti il ping! Puoi controllare che non ci siano pacchetti persi o errori, ma 10 mt di cavo non credo causino problemi. Come ha detto solero il cavo può influire sulla distanza massima che puoi percorrere e al massimo alla velocità che puoi raggiungere 10 o 100 Mbit (non credo che sia il caso dell'isdn)
Old 20-05-2002, 14:28   #17
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

scusa, ma sono davvero inesperto sul campo.
volevo quindi sapere se ci sono dispersioni ,come fare a controllare, stò vagliando tutte le possibilità che mi causano questi problemi.
Da quando ho Isdn ho dei Ping assurdi e non riesco a scambiare i dati con i server per giocare in rete .

Quando sono al punto che mi dice scarica i dati dal sewrver mi si disconnette.
Ho controllato il TA ,ma è tutto apposto e naviga bene e anche scarica a velocità nella norma, quindi non saprei che pesci prendere
Old 20-05-2002, 14:33   #18
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Se la navigazione e i download vanno bene il cavo non è di certo!
Il problema è da cercare altrove (magari nella configurazione del tuo pc o dei tuoi programmi)
Old 21-05-2002, 09:26   #19
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

ho provato di tutto (anche a togliere tutte le PCI e lasciare solo il TA ,a formattare a cambiare il cavo RJ45 ecc ecc) il problema persiste e addirittura ora non va nemmeno più il moderm 56k che ho sempre usato (se lo collego alla borchia)
quindi non mi resta che chiamare la telekom.
Ma è possibile che i dati me li scarica bene mentre non vengono scambiati i pacchetti nei server ??
Old 21-05-2002, 09:39   #20
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Non confidare troppo nell'aiuto delle telecom!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian