|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lomazzo, CO
|
Telecom Italia e disconnessioni frequentissime (Linksys X3500)
Ciao,
ho un adsl TI da tre mesi. IN fase di setup avevo chiesto una 20mbit ma non riusciva a negoziare a più di 16mbit quindi ho optato per mantenere una 10mbit. Tutto ha sempre funzionanto se non fosse che da circa 10giorni il mio router continua a disconnettersi direi per sport. Il router è di mia proprietà, un Linksys X3500 con ultimo firmware (1.0.0 rev 18) da ormai un po'. Ora non riesco a capire se è un probema di linea o del mio setup. Il router è collegato direttamente alla presa a muro con un filtro. Attaccato al filtro c'è il telefono che non uso mai e che, durante le disconnessioni, non era in uno né stava suonando. Dopo l'ultima disconnessione di stamani ho notato che ha negoziato 6802/437 Kbit. Nei parametri della DSL Connection trovo: Encapsulation: RFC 2516 PPPoE Multiplexing: LLC QoS Type: UBR PCR: 0 cps SCR: 0 cps Autodetect: Disable VPI: 8 VCI: 35 Enabled: Yes PVC Status: Up Modulation è una adsl2+ Ho provato anche con DMT a vedere i parametri fisici della connessione ma non ci capisco nulla. Link Power State: L0 Mode: ADSL2+ TPS-TC: ATM Mode Trellis: U:ON /D:ON Line Status: No Defect Training Status: Showtime Down Up SNR (dB): 12.0 12.6 Attn(dB): 28.5 35.1 Pwr(dBm): 19.1 12.4 Avete qualche suggerimento? C'è qualche impostazione che potrei modificare? grazie 1000 e buon ferragosto Ste |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Mantova
|
Io credo sia il tuo modem. Purtroppo ce l'ho anche io e ho avuto anche io gli stessi problemi. Ho fatto di tutto, compreso farmelo sostituire da Linksys ma non andava proprio. Troverai altri che hanno gli stessi problemi. Ho un vecchio D-Link e non ci sono problemi, ma con questo, almeno 3-4 volte al giorno ero disconnesso.
Ora mi è arrivato il sostituto che pare funzionare correttamente. Purtroppo nel frattempo ho dovuto acquistare un altro modem. Quindi non lo utilizzerò più e lo metterò in vendita. Ultima modifica di paopaperino : 25-09-2013 alle 06:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.