|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
Problema Email Alice
Da ieri non riesco più ad accedere alla mia casella di posta alice con programmi client tipo thunderbird o tipo email (installato sul tablet). L'errore che mi viene restituito è pop3.access non allowed.
Invece da web vi si accede benissimo. Io ho abbo infostrada, ma finora l'unica email inaccessibile da client è stata quella su virgilio, alice ha funzionato. E' cambiato qualcosa che voi sappiate ?
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Alice pop3 non funziona più
Si confermo che non mi fa più il pop3 con connessione tiscali e neanche su gmail dove ho il pop3 sulla casella alice riesce a scaricarmi la posta di alice. Presumo che i maledetti hanno attivato delle restrizioni sulle caselle e bloccato gli accessi per le connessioni diverse da telecomitalia.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
|
stesso problema anche a me...continua a richiedermi username e password all'infinito anche se sono corrette...questo su windows mail con alice
Concluso positivamente: v10_star, x-ics, DarkSS, Crazy rider89, uMoR, Kev Jack, Lilletto, pinco88, Abit@HHC-001, ricci-o1976, helix272 (x2), Emozioni55, gauss, drive97, Eddie666, Markap, FiScHiA, peppeilgrosso, Blaster_Maniac, DvdBos, Formula Gloria, roma2night, canta, vash79, Friskio TheBesT, Titanium555, lollo_rock
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
|
Confermo... sto cercando di aiutare la mia ragazza che ha la mail su alice ma la vedo dura.. mi sa che la faccio migrare a GMail
Questo da fastweb.. Codice:
admin@RT-N66U:/tmp/home/root# telnet in.alice.it 110 +OK POP3 PROXY server ready USER xxxxxxxx +OK Password required PASS yyyyyyy -ERR [AUTH] POP3 access not allowed Connection closed by foreign host admin@RT-N66U:/tmp/home/root# |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
http://assistenzatecnica.telecomital...=consumer_root in sintesi 1)Ti ricordiamo che l'invio e la ricezione dei messaggi dal client di posta è garantito se accedi ad Internet dalla rete Telecom Italia (ADSL o Dial up). 2)Nella sezione Impostazioni Server verifica che i parametri relativi al server di posta in entrata siano i seguenti: Server Name: in.alice.it Port: 110 (POP3) o 143 (IMAP) User Name: inserisci il nome della tua mail, compreso il dominio @alice.it Non selezionarela voce Usa autenticazione cifrata |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
era un problema loro evidentemente perchè ora sta funzionando...
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
|
Esatto, confermo.. ha avuto un paio di blackout ma ora sembra ok...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Ho problemi di IMAP sulla casella da due settimane in maniera random, ma che combinano???
ed oggi ho spedito una mail che dopo 3 ore non è ancora arrivata |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Confermato da Telecom su FB, hanno problemi ai server di posta di Alice.
Dovrebbero risolvere entro fine se ttimana |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.