|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
gestire hotmail in IMAP
salve, mi sono letto 10 volte tutte le sezioni e non ne ho trovata una calzante alla perfezione con la domanda, quindi posto qui
![]() ![]() sono abituato a controllare la posta con clinets e non attraverso la pagina web.. il problema è che con hotmail mi trovo malissimo perché non avendo imap le cose che leggo e elimino dal client non avvengono anche dal web e qindi mi trovo un sacco di disordine.. allora io ho isto che outlook invece è configurabile in imap e pensavo di fare il passaggio ma senza perdere nulla.. quindi pensavo di recarmi qui e poi fare aggiungi alias qui aggiungere alias uno con outlook.com impostando come principale quello aggiunto che sarà con outlook.com e come secondario quello che ho ora con hotmail.it in questo modo riceverei comunque le mail su quello hotmail.it su outlook.com? e l'accesso dovrebbe essere fatto da hotmail.it o outlook.com (perché in questo caso potrei configurare in imap)? e tutti i servizi collegati all'account microsoft come skype, skydrive ecc come si comporterebbero?? li perderei o no?? dovrei accedere a skype con quale account poi? Grazie Dario |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Adesso che Outlook.com supporta l'IMAP, pensavo che questo valesse anche per tutti i "domini supportati" (Hotmail, Live, MSN, ecc.).
Sicuro che non sia così? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Sinceramente non ho provato perché non credevo fosse possibile.
Quindi tu mi consigli di provare a mettere questi dati (ammettendo che siano esatti) come configurazione ad Hotmail.it? http://www.youUpload.org/2w3c0sa.jpg Credevo funzionasse solo con domini Outlook.com.. Allora provo, grazie! Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio, io (pur avendo dominio "outlook.com") sto usando pop3.live.com come server POP3... e funziona senza problemi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
è vero funziona!!
grandissimo, grazie mille ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ottimo!!
![]() Finalmente anche l'email Microsoft è diventata a tutti gli effetti una "email normale", cioè gestibile tramite i protocolli standard (POP3 e IMAP). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
|
a proposito, ma è vero che accedendo a hotmail tramite POP si possono scaricare messaggi nuovi solo ogni 15 minuti? se si questo limite c'è anche con IMAP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Non so se il problema è del client che uso o di Outlook Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Hanno detto che c'è ancora qualche problemino con imap, dovrebbero sistemare a breve
Cmq se il client di posta è di Microsoft non c'è nessun problema perché usa il proprio protocollo di sincronizzazione (delta sync)
![]() |
#10 |
Member
|
No su cellulare la sincronizzo con k -9 e su PC con thunderbird..
Praticamente su cellulare con k -9 ho abbassato la frequenza di aggiornamento per vedere come si comportava. Ho messo a 5 minuti e praticamente fa sempre così 4 minuti rimanenti 3 minuti rimanenti 2 minuti rimanenti 1 minuto rimanente 4 minuti rimanenti E praticamente non sincronizza mai, tranne qualche rara volta in cui riesce a arrivare fino alla fine a 0.. Spero risolvano presto perché un imap così è imbarazzante.. Dove si può essere informati per quando risolveranno? Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.