|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
monitor tv
che differenza cè tra un monitor tv da 24 pollici e un monitor sempre da 24 pollici
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
uno ha il ditale terrestre integrato e l'altro no.
poi a parità di prezzo la qualità di un monitor è generalmente più alta |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
Il monitor è senz'altro più adatto, ad esempio, al gaming, perchè più reattivo e con input lag più basso. Le tv invece sono più adatte a visionare contenuti video perchè hanno un processore di scaling più potente e avanzato e, quasi sempre, un contrasto maggiore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
mi serve per navigare online e gaming e mi serve anche come tv,che devo fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
luX0r.reload ma se io uso una tv come monitor pc e gioco oppure vedo film e video non uso il processore del pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovresti prendere un monitor-tv. Ne sono usciti di ottimi, con pannello IPS, della LG. Sono sicuro sul 27"... ma forse c'è anche una versione a 23". Controllo e ti faccio sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
gentilissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora dal sito LG come 24" monitor-tv risulta il modello M2452D (pannello VA), invece come 23", sempre monitor-tv, c'è il M2352D che è invece un 23"... e questo monta un pannello IPS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
scusa non ci napisco na mazza che vuol dire VA,IPS ho capito migliori colori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Il pannello IPS è più adatto ad un uso "generico". Non arriva al nero e al contrasto dei VA ma ha un angolo di visione maggiore, una fedeltà cromatica maggiore e alcune volte è anche più reattivo. Gli IPS sono usati molto nel settore grafico proprio per via della loro fedeltà cromatica. La scelta del pannello dipende da quale è il tuo uso primario e sopratutto al parametro che ritieni più importante. Alcuni utenti ritengono importante il nero ed il contrasto e quindi preferiscono un pannello VA. Altri invece la fedeltà cromatica e quindi preferiscono un IPS. Controlla innanzitutto i prezzi, magari su amazon o su trovaprezzi e poi decidi di conseguenza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.