Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2013, 12:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3761/...ori_index.html

L'azienda di Redmond si sta apprestando al rilascio del sistema operativo Windows 8.1, che introdurrà parallelamente una nuova versione del browser web. Le novità di Internet Explorer 11 si concentreranno sulle caratteristiche di compatibilità e di ottimizzazione delle prestazioni

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 13:14   #2
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Chissà se con questo internet explorer riuscirò a scaricare firefox più velocemente... è da provare!
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 13:39   #3
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Chissà se con questo internet explorer riuscirò a scaricare firefox più velocemente... è da provare!
primo commento ed è già una trollata...

In ogni caso, aggiungerei che il supporto a WebGL permette di utilizzarlo anche all'interno delle app per lo store, dato che è possibile scrivere app interamente in HTML5 + JavaScript (e WinJS per sfruttare le API del sistema operativo, oltre alla possibilità di consumare componenti WinRT scritti in C# e C++)

EDIT: Colgo l'occasione per rifarti i complimenti per questa serie di articoli, per me che mi sto avvicinando da poco allo sviluppo web sono molto utili ti faccio anche un'altra domanda: hai in previsione anche di parlare delle novità di Visual Studio 2013 per lo sviluppo web?
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 13:39   #4
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

Da mettere in firma
Old 13-09-2013, 13:58   #5
Sapo84
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Qui l'abbiamo provato su un sito che forza la compatibilità (X-UA-Compatible) a IE=9 e lo user agent ci è arrivato diverso da quello scritto nell'articolo.
In particolare era inserito un MSIE 7, che falsava la rilevazione del browser (con conseguente calcio nel ****** all'utente perché IE7 è unsupported) e che probabilmente obbligherà a parsarsi lo user agent in cerca della versione di Trident.
Insomma, ci sarà da divertirsi come al solito.
Sapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 14:10   #6
IlPanda
Member

L'Avatar di IlPanda

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Io dopo anni di firefox l'ho mandato in pensione quando è uscito abp per ie10

Fa piacere che MS si sia risvegliata nel lavorare sul suo browser, dopo anni di assoluta idiozia hanno sparato fuori un browser veramente ottimo.
Concordo. Fino a ie9 quando si doveva sviluppare qualcosa era una pena, adesso già con il 10 è quasi un piacere, ho quasi smesso di firefox da quando l'ho provato.
MOBO: Asus X470 Strix-f,CPU: Ryzen 2700X,RAM: 16gb ddr4 3200 G.Skill Trident-Z,VIDEO: Sapphire 5700xt Nitro+, ALI: EVGA Supernova G3 750w,CASE: Corsair Graphite 780t, DISSI: Corsair H110i GT, AUDIO: Sound Blaster Z, MONITOR: Aoc AG322QC4
IlPanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 14:13   #7
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Io dopo anni di firefox l'ho mandato in pensione quando è uscito abp per ie10

Fa piacere che MS si sia risvegliata nel lavorare sul suo browser, dopo anni di assoluta idiozia hanno sparato fuori un browser veramente ottimo.
Purtroppo ormai la gente ragiona per stereotipi
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 13-09-2013, 14:17   #8
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Supporterà MathML?
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 14:39   #9
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
IE 10 lo sto trovando ottimo. Unica cosa che chiedo è lo speed dial in stile Opera 12 o simile a qualche estensione di FF per abbandonare anche FF e tornare su IE.
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 14:54   #10
TheKaneB
Member

L'Avatar di TheKaneB

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cinisello Balsamo (MI)
X-UA-Compatible

@Sapo84: usando la modalità "quirks" si comporta come IE7 e tutte le funzioni nuove vengono disattivate, inoltre come già detto è una modalità deprecata.

Lo User Agent nuovo viene erogato quando non sono presenti meta tag di compatibilità, ma il sito si presenta come HTML standard. In tal caso passa nella modalità di default "edge".

Se possibile, cercate di usare la feature detection invece di testare la versione del browser, così risolvete molti grattacapi: http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...(v=vs.85).aspx

@Unrealizer: come già detto in passato, stiamo sperimentando questi progetti "a puntate" e l'idea, a tendere, è quella di affrontare vari argomenti di sviluppo, ma non so dirti nello specifico se parleremo di Visual Studio o di altro. Comunque sono ben accetti suggerimenti e anche critiche costruttive, per migliorare la qualità dei contenuti :-)

Ovviamente non rispondo alle trollate di alcuni utenti, che sono vietate dalle regole base della netiquette.

Ultima modifica di TheKaneB : 13-09-2013 alle 15:03.
TheKaneB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 19:02   #11
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Rotolo! Firefox+Chrome tutta la vita.
Old 14-09-2013, 10:42   #12
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
io sono ancora con ie9
a che punto siamo con ie10 ?
ie11 sembra promettere bene
Old 14-09-2013, 11:27   #13
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
il browser come test

dimmi che browser usi e ti dirò chi sei....

Chrome: browser che spawna n-mila processi, consuma ram e ha pure api ad-aware, se lo usi sei MOLTO lamer..

IE: se usi le versioni dalla 6 alla 8 sei lamer alla stregua di un Chrome-user, colla 9 cominci ad acquistare un velo di serietà, mentre se usi il 10 elogiandone il gran lavoro per la compatibilità degli standard allora potresti anche capirci qualcosa

Opera: sei alternativo come un fan dei tokio hotel

Firefox: irrimediabilmente GEEK
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 18:22   #14
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Questi articoli sono interessanti, ma peccano di "ampiezza", dato che il punto di vista è quello di un solo browser.
Avrei gradito che la cosa fosse stata presentata tenendo in considerazione tutti i principali browser, magari analizzandone differenza, pregi e difetti (e non dubito che IE, sul lato touch, ne sarabbe uscito bene).
Così come sono ora sembrano uno spot per IE.

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
o ragiona ricordando il recente passato.

Per quanto mi riguarda, Microsoft deve fare ancora parecchio per riguadagnarsi la mia fiducia in campo browser, fosse pure il browser migliore (e per le mie esigenze non è), non passerei a IE come browser primario ne mi sentirei di consigliarlo.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 18:38   #15
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
o ragiona ricordando il recente passato.

Per quanto mi riguarda, Microsoft deve fare ancora parecchio per riguadagnarsi la mia fiducia in campo browser, fosse pure il browser migliore (e per le mie esigenze non è), non passerei a IE come browser primario ne mi sentirei di consigliarlo.
Mah, il recente passato a dire il vero sarebbero 3 versioni (9, 10 e 11) ognuna sempre migliore dell'altra, e la 10 addirittura è considerata più sicura di chrome

io sono tornato ad usare IE dopo anni di chrome e firefox a partire dalla versione 10 (era preinstallata nella consumer preview di win8, e mi sono detto "perché non provarla?") e adesso utilizzo felicemente la versione 11
Old 14-09-2013, 19:11   #16
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Mah, il recente passato a dire il vero sarebbero 3 versioni (9, 10 e 11) ognuna sempre migliore dell'altra, e la 10 addirittura è considerata più sicura di chrome
In effetti ho usato la parola "recente" un po' a sproposito, dato che in campo informatico si cammina veloci.
Mi riferivo a quanto fatto da MS con IE a partire dal nuovo millennio.
E non sto tirando in ballo la qualità del browser.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 01:03   #17
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
In effetti ho usato la parola "recente" un po' a sproposito, dato che in campo informatico si cammina veloci.
Mi riferivo a quanto fatto da MS con IE a partire dal nuovo millennio.
E non sto tirando in ballo la qualità del browser.
Ah beh, se parliamo di IE 6-7-8 mi trovi d'accordo
Old 15-09-2013, 13:20   #18
wingman87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ho avuto modo di provare per 5 minuti la beta e ho notato che finalmente hanno aggiunto la possibilità di modificare il codice html dell'elemento selezionato (prima se cliccavi su modifica html ti faceva modificare l'html dell'intera pagina, scomodissimo). Non ho visto se è anche possibile eliminare nodi semplicemente con canc, come in firebug.
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 12:38   #19
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Eh..magari. Leggo tutte queste mirabolandi migliorie di IE dalla versione 9 in poi. Io ho Windows 7 64bit e l'ultima versione di IE qui disponibile (la 10, con gli aggiornamenti automatici). Non so come fate a dire che è migliore di Firefox o Chrome, lato utente intendo. È spaventosamente più lento a fare il rendering delle pagine (su molte prima di poter interagire bisogna che sia caricata tutta la pagina o quasi, spreco inutile di tempo molte volte), i crash sono all'ordine del giorno: io non uso IE come browser principale ma lo usano i miei che di pc non sanno nulla, e si lamentano ogni giorno della finestrella che dice 'IE ha ripristinato le schede ec...' (cercando ricette online, non chissà cosa, due schede alla volta) mentre su Chrome e Firefox accade molto raramente a me, che ho decine di schede aperte contemporamente. Non oserei pensare se io usassi IE...

Poi lato sviluppatore può essere la cosa più bella del mondo, però lato utente per me siamo anni indietro rispetto alla concorrenza. Sarà un problema del mio pc, non lo so, ma tant'è...
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 12:52   #20
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Eh..magari. Leggo tutte queste mirabolandi migliorie di IE dalla versione 9 in poi. Io ho Windows 7 64bit e l'ultima versione di IE qui disponibile (la 10, con gli aggiornamenti automatici). Non so come fate a dire che è migliore di Firefox o Chrome, lato utente intendo. È spaventosamente più lento a fare il rendering delle pagine (su molte prima di poter interagire bisogna che sia caricata tutta la pagina o quasi, spreco inutile di tempo molte volte), i crash sono all'ordine del giorno: io non uso IE come browser principale ma lo usano i miei che di pc non sanno nulla, e si lamentano ogni giorno della finestrella che dice 'IE ha ripristinato le schede ec...' (cercando ricette online, non chissà cosa, due schede alla volta) mentre su Chrome e Firefox accade molto raramente a me, che ho decine di schede aperte contemporamente. Non oserei pensare se io usassi IE...

Poi lato sviluppatore può essere la cosa più bella del mondo, però lato utente per me siamo anni indietro rispetto alla concorrenza. Sarà un problema del mio pc, non lo so, ma tant'è...
Azzardo un'ipotesi... può darsi che gran parte delle migliorie si vedano soltanto sulla versione per Windows 8 e 8.1? io ho usato IE 10 e 11 soltanto su questi due
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Computex 2025: Acer presenta novità tra ...
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian