|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3761/...ori_index.html
L'azienda di Redmond si sta apprestando al rilascio del sistema operativo Windows 8.1, che introdurrà parallelamente una nuova versione del browser web. Le novità di Internet Explorer 11 si concentreranno sulle caratteristiche di compatibilità e di ottimizzazione delle prestazioni Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Chissà se con questo internet explorer riuscirò a scaricare firefox più velocemente... è da provare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() In ogni caso, aggiungerei che il supporto a WebGL permette di utilizzarlo anche all'interno delle app per lo store, dato che è possibile scrivere app interamente in HTML5 + JavaScript (e WinJS per sfruttare le API del sistema operativo, oltre alla possibilità di consumare componenti WinRT scritti in C# e C++) EDIT: Colgo l'occasione per rifarti i complimenti per questa serie di articoli, per me che mi sto avvicinando da poco allo sviluppo web sono molto utili ![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() Da mettere in firma
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Qui l'abbiamo provato su un sito che forza la compatibilità (X-UA-Compatible) a IE=9 e lo user agent ci è arrivato diverso da quello scritto nell'articolo.
In particolare era inserito un MSIE 7, che falsava la rilevazione del browser (con conseguente calcio nel ****** all'utente perché IE7 è unsupported) e che probabilmente obbligherà a parsarsi lo user agent in cerca della versione di Trident. Insomma, ci sarà da divertirsi come al solito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Concordo. Fino a ie9 quando si doveva sviluppare qualcosa era una pena, adesso già con il 10 è quasi un piacere, ho quasi smesso di firefox da quando l'ho provato.
----- MOBO: Asus X470 Strix-f,CPU: Ryzen 2700X,RAM: 16gb ddr4 3200 G.Skill Trident-Z,VIDEO: Sapphire 5700xt Nitro+, ALI: EVGA Supernova G3 750w,CASE: Corsair Graphite 780t, DISSI: Corsair H110i GT, AUDIO: Sound Blaster Z, MONITOR: Aoc AG322QC4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Supporterà MathML?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
IE 10 lo sto trovando ottimo. Unica cosa che chiedo è lo speed dial in stile Opera 12 o simile a qualche estensione di FF per abbandonare anche FF e tornare su IE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cinisello Balsamo (MI)
|
X-UA-Compatible
@Sapo84: usando la modalità "quirks" si comporta come IE7 e tutte le funzioni nuove vengono disattivate, inoltre come già detto è una modalità deprecata.
Lo User Agent nuovo viene erogato quando non sono presenti meta tag di compatibilità, ma il sito si presenta come HTML standard. In tal caso passa nella modalità di default "edge". Se possibile, cercate di usare la feature detection invece di testare la versione del browser, così risolvete molti grattacapi: http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...(v=vs.85).aspx @Unrealizer: come già detto in passato, stiamo sperimentando questi progetti "a puntate" e l'idea, a tendere, è quella di affrontare vari argomenti di sviluppo, ma non so dirti nello specifico se parleremo di Visual Studio o di altro. Comunque sono ben accetti suggerimenti e anche critiche costruttive, per migliorare la qualità dei contenuti :-) Ovviamente non rispondo alle trollate di alcuni utenti, che sono vietate dalle regole base della netiquette. Ultima modifica di TheKaneB : 13-09-2013 alle 15:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
io sono ancora con ie9
![]() a che punto siamo con ie10 ? ie11 sembra promettere bene
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
il browser come test
dimmi che browser usi e ti dirò chi sei....
Chrome: browser che spawna n-mila processi, consuma ram e ha pure api ad-aware, se lo usi sei MOLTO lamer.. IE: se usi le versioni dalla 6 alla 8 sei lamer alla stregua di un Chrome-user, colla 9 cominci ad acquistare un velo di serietà, mentre se usi il 10 elogiandone il gran lavoro per la compatibilità degli standard allora potresti anche capirci qualcosa ![]() Opera: sei alternativo come un fan dei tokio hotel ![]() Firefox: irrimediabilmente GEEK ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Questi articoli sono interessanti, ma peccano di "ampiezza", dato che il punto di vista è quello di un solo browser.
Avrei gradito che la cosa fosse stata presentata tenendo in considerazione tutti i principali browser, magari analizzandone differenza, pregi e difetti (e non dubito che IE, sul lato touch, ne sarabbe uscito bene). Così come sono ora sembrano uno spot per IE. o ragiona ricordando il recente passato. Per quanto mi riguarda, Microsoft deve fare ancora parecchio per riguadagnarsi la mia fiducia in campo browser, fosse pure il browser migliore (e per le mie esigenze non è), non passerei a IE come browser primario ne mi sentirei di consigliarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
io sono tornato ad usare IE dopo anni di chrome e firefox a partire dalla versione 10 (era preinstallata nella consumer preview di win8, e mi sono detto "perché non provarla?") e adesso utilizzo felicemente la versione 11
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Mi riferivo a quanto fatto da MS con IE a partire dal nuovo millennio. E non sto tirando in ballo la qualità del browser. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ho avuto modo di provare per 5 minuti la beta e ho notato che finalmente hanno aggiunto la possibilità di modificare il codice html dell'elemento selezionato (prima se cliccavi su modifica html ti faceva modificare l'html dell'intera pagina, scomodissimo). Non ho visto se è anche possibile eliminare nodi semplicemente con canc, come in firebug.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Eh..magari. Leggo tutte queste mirabolandi migliorie di IE dalla versione 9 in poi. Io ho Windows 7 64bit e l'ultima versione di IE qui disponibile (la 10, con gli aggiornamenti automatici). Non so come fate a dire che è migliore di Firefox o Chrome, lato utente intendo. È spaventosamente più lento a fare il rendering delle pagine (su molte prima di poter interagire bisogna che sia caricata tutta la pagina o quasi, spreco inutile di tempo molte volte), i crash sono all'ordine del giorno: io non uso IE come browser principale ma lo usano i miei che di pc non sanno nulla, e si lamentano ogni giorno della finestrella che dice 'IE ha ripristinato le schede ec...' (cercando ricette online, non chissà cosa, due schede alla volta) mentre su Chrome e Firefox accade molto raramente a me, che ho decine di schede aperte contemporamente. Non oserei pensare se io usassi IE...
Poi lato sviluppatore può essere la cosa più bella del mondo, però lato utente per me siamo anni indietro rispetto alla concorrenza. Sarà un problema del mio pc, non lo so, ma tant'è... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.