|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Castelli Romani
|
Windows e license - Sto impazzendo!!
Ciao Ragazzi!
Vi devo chiedere una cosa perchè sto inc*****o nero e dopo tanto caos in rete mi serve un pò di chiarezza.. Tempo fa acquistai un Santech N77 con DVD di win 7 Home Licenza OEM, ora che sto per vendere il notebook ho scoperto che questa licenza si lega unicamente all'acquisto di un pc quindi se io dovessi reinstallarla sul nuovo non è possibile! Ma è vera sta cosa? Esiste una scappatoia LEGALE? Se si dovrei ricomprare anche il dvd di Win.. Cosa devo prendere per evitare nuove stoprie del genere e poterlo installare (naturalmente su un solo pc per volta) tutte le volte che voglio e su qualsiasi macchina? Win 8 esiste in versione Full? Lo stesso mi è capitato con Office 2010 dove ho acquistato la Product Key Card e ho scoperto essere la stessa cosa.. Fatemi sapere perchè inizi settimana devo consegnare il pc... Grazie infinitamente e scusate per il piccolo sfogo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Quote:
Si Stesso discorso : se la licenza è Retail la puoi installare su qualsiasi computer, uno alla volta, altrimenti.............
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Castelli Romani
|
Ok ma purtroppo come uno scemo non lo sapevo.. Stavo leggendo che win 8 non ha licenze retail.. Invece esistono? Io non le trovo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Si non ha licenze Retail, ma solo OEM, avevo letto questo >
http://www.tuttovolume.net/windows/w...stre-esigenze/ Interessante questa discussione, poi se vuoi altre delucidazioni devi andare nella sezione di di W 8, altrimenti andiamo Off Topic ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2519480
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-11-2013 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non spariamo minzate.
le licenze di windows Otto sono uniche nel loro genere rispetto alle precedenti. si chiamano OEI-PUL. uniscono le vecchie OEM e Retail in una sola.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.