|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Fastweb 20mb----Non prende la linea ADSL con nessun modem
è più di un mese che non funziona intrnet. Praticamente trova la linea adsl, prova a connettersi ma poi cade la linea dopo pochi secondi. Questo all'infinito.
inizialmente (20 maggio) il problema era "solo" che spegnendo il modem, impiegava molto tempo per connettersi e che gli errori FEC erano tantissimi (non so se influiscono). ora invece non si connette proprio, tranne per due volte. (una ora mentre scrivo) la prima volta a 7mb oggi a 9mb questo il 20 maggio http://img109.imageshack.us/img109/6030/adslf.jpg riassumo ora l'odissea primo tecnico 24 maggio -> interviene sulla centrale e da quel giorno non si connette più secondo tecnico 28 maggio -> viene a casa e mi dice che è il modem technicolor che non funziona (sostituzione) provo poi il mio dlink 2640b ma presenta lo stesso problema provo il technicolor in un altra abitazione fastweb e Funziona richiamo fastweb per far notare che non è il modem e dopo vari tentativi, finalmente arriva l'intervento terzo tecnico (che poi è lo stesso del secondo intervento) 19 giugno -> il suo golden modem o come si chiama, non perde la linea adsl.....quindi continua a dirmi che è il modem. gli faccio notare che anche il dlink non va "anche quello è rotto". gli dico che da un parente il technicolor funziona "probabilmente il tuo techni è troppo sensibile, ma cmq non fuznionano entrambi". a quel punto gli faccio provare anche un modem che aveva lui e anche quello non va. alla fine non ha saputo risolvermi il problema, rifugiandosi dietro al "è il modem" (che aspetto dal 28 maggio) cosa può essere? scambiando la coppia in centrale può funzionare? Aiuto Ultima modifica di striber : 29-06-2013 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Comunque penso che dalla centrale non ci siano problemi, ugualmente ricevi i dati della portante, ti viene assegnato l'SNR ecc ecc. Si tratta forse di incompatibilità del router technicolor col tuo DSLAM.
Anche a me è successa una cosa simile, su un hag inviato proprio da loro che dovrebbero conoscere i vari profili degli utenti. Giusto per sicurezza, il tuo DLINK è impostato per funzionare su una connessione: Connection ISP: Dynamic IP Address ( quindi non PPPoE/PPPOA) Multiplexing Method: LLC-BASED VPI: 8 VCI: 36 DSL Mode: Auto
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi ha funzionato per tre mesi tranquillamente (sono con loro da feb) cmq sisi impostato con i dati di fastweb. l'sn poi quando trova la linea, noto che passa da 9+ fino a 6 e poi cade (in 20 sec). a volte invece cade rimanendo a 9+. dai ieri è ancora connesso (a 9mb però) ma non voglio provare a spegnerlo, perchè sono sicuro che non si connetterà più poi. aspetto il loro modem, ma dubito sia quello il problema |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il mio unico consiglio è quello di cambiare gestore. Certo non voglio far capitan ovvio pero' hai problemi da diversi giorni e continuare a pagare per un servizio non erogato e attendere con ansia e speranza (e pagare l'abbonamento) non è scelta ideale.
Poi fastweb ha una gestione (come hai notato) molto pessima del cliente. Ti danno attenzione solo i primi giorni quando sanno che se nn ti trovi bene, puoi recedere senza penali e quando stai andando via. Il restante periodo se hai problemi di qualunque tipo, per loro sei solo un numero. Per fortuna i problemi non compaiono sempre.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number Ultima modifica di kilthedog91 : 30-06-2013 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s: prova a darmi un consiglio su sto problema perché non so più cosa pensare Ultima modifica di Andrea786 : 30-06-2013 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È una cosa che possono fare loro (i tecnici che vengono) o ci vuole un intervento "dall'alto"? (Telecom) Cmq se può servire quando chiamai l'ultima volta, la signorina mi disse che stava provando a registrarmi il modem lei e una volta ero isolato dalla centrale; poi un piccolo segnale e poi nuovamente come isolato. Ps. Ho fatto notare la questione modem funzionante in un altra abitazione. Il tecnico ha farfugliato un "forse il modem è troppo sensibile" -_-' Calcolando che mi aveva appena detto che avevo una linea con valori fantastici...lol Vabbe aspetto questo benedetto modem, così non potranno usare più questa scusa Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ciao, scrivi sulla pagina di fastweb su facebook o su twitter.
Stranamente, è un canale di comunicazione molto più valido che il callcenter. Se non sbaglio ti mettono in diretto contatto con i tecnici. https://www.facebook.com/FASTWEB Sezione "Fastweb Help". |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Riprendo questa discussione solo per dire che mi hanno finalmente sistemato il problema. (Già da inizio agosto però)
Magari può servire a qualcuno in futuro Dopo aver fatto richiesta su Twitter, in due sett (non poco) mi hanno risolto tutto. Colpa però di fastweb che non voleva sostituire la porta in centrale (anche se il tecnico telecom insisteva) Quindi come previsto non era il modem, ma la porta in centrale. Per correttezza devo anche dire che per il disservizio, fastweb non mi fatto pagare prima un mese e poi mi ha fatto 50€ di sconto. Ringrazio tutti per l'aiuto e in particolare chi mi ha suggerito di segnalare tramite twitter. Cosigliato rispetto al call center. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.