Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2013, 12:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/microsoft...rti_48890.html

I componenti di protezione gratuiti di Microsoft offrono una sicurezza di base che va completata con l'utilizzo di software antimalware sviluppati da terze parti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 12:45   #2
Utonto_n°1
Senior Member

L'Avatar di Utonto_n°1

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
"integrate in Windows 8 e Windows Defender"
Windows Defender è un SO?
Cmq, ma Windows Defender vale la stessa cosa? viene equiparato come qualità? non è chiara la cosa
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 12:53   #3
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
purtroppo lo devo ammettere, una delle maggiori soddisfazioni che si ha usando linux è il non doversi più sbattere in programmi di sicurezza, antivirus, antispyware, adware, e menate varie.. impagabile!
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 13:00   #4
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Per un uso abbastanza casual del PC (navigazione, email, gioco su Steam) non credo che occorra davvero integrare il WSE con un altro antivirus. Lo uso da anni e non ho mai avuto problemi. Non ho mai avuto neanche un avviso, quindi vabbè, diciamo che oggigiorno basterebbe stare attenti per non beccarsi nulla.

Certo, se si parla di uffici, forse sarebbe il caso di andare più sul sicuro.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 13:15   #5
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Quoto!
Lo stesso per OSX che è basato su UNIX.
Certo, ogni tanto una scansione la faccio (tanto per non perdere le abitudini )... risultato... NULLA
Devo fare un elenco di malware prodotti per OSX?
Non esiste sistema operativo sicuro, esiste sistema operativo DIFFUSO, e li che si scatenano chi produce virus.
Basta vedere cosa succede su Android (Linux) , e anche su iOs (Unix) cosa è successo, su WP8 (NT) non succede niente..perché?

Ancora con sta favola del SO sicuro, quando sappiamo che non esiste sistema inviolabile, ma per favore, spero non ci credete a quello che dite..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 13:21   #6
Robotex
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Non esiste sistema operativo sicuro, esiste sistema operativo DIFFUSO, e li che si scatenano chi produce virus.
Basta vedere cosa succede su Android (Linux) , e anche su iOs (Unix) cosa è successo, su WP8 (NT) non succede niente..perché?

Ancora con sta favola del SO sicuro, quando sappiamo che non esiste sistema inviolabile, ma per favore, spero non ci credete a quello che dite..
esattamente

in ogni caso la prima linea di difesa in assoluto è l'utente stesso che deve essere consapevole di ciò che ha davanti
[TT Chaser-MK I]|[ASRock Z77 Extreme4][Intel i5 3570K@4500mhz]|[Cooler Master 212 EVO]|[Lepa G700-MA 700w 80+ Gold]|[4x4gb DDR3 Corsair Vengeance LP Blue]|[Samsung 830 256gb]|[Seagate Barracuda 7200rpm 1tb monopiatto]|[Gigabyte HD7950 Windforce3x@GHz BIOS]|[Razer DeathAdder 3.5G Black]|[Combo LG BR+DVD+RW+LS]
Robotex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 13:21   #7
LuciferSam
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
un sistema operativo sicuro c'è: OpenBSD . "Solamente due buchi di sicurezza remoti con l'installazione di default in oltre 10 anni"
LuciferSam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 13:28   #8
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Io è dal 2010 che ho sul sistema Windows 7 con Windows Security Essential e fin'ora non ho mai dovuto formattare...certo per gli utenti comuni magari la storia è diversa
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 13:29   #9
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
qualsiasi pc connesso alla rete è sotto pericolo
Windows è più diffuso e quindi più colpito, ma tutti i sistemi hanno delle falle
niente è al sicuro su internet

alla base vi deve essere una buona dose di buon senso una volta connessi
ho MSE installato, e se non risulta sufficiente preferisco disinstallarlo e provare altre soluzioni freeware
Old 27-09-2013, 13:34   #10
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
ma dai!!! e chi lo avrebbe mai detto!!!!?? quello e' tutto fuorche' un antivirus, non averlo e' la stessa cosa. comunque io stamattina ho acquistato su ebay una licenza per 1 anno per kaspersky internet security 2014 e l'ho pagata 10,50€, logicamente dopo averlo provato craccato, e' stato l'unico antivirus che mi ha scovato un virus che avevo sul pc da mesi. direi che oggi visto i prezzi e' davvero stupido non acquistarlo o affidarsi a questi pseudo antivirus gratis come avira. per la cronaca kaspersky ha appena sostituito avira sul mio pc.
Old 27-09-2013, 13:43   #11
simoalien
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
"integrate in Windows 8 e Windows Defender"
Windows Defender è un SO?
Cmq, ma Windows Defender vale la stessa cosa? viene equiparato come qualità? non è chiara la cosa
credo che l'articolo intenda dire che in Windows 8 Microsoft Security Essentials si chiama semplicemente Windows Defender. Concordo con gli altri commenti, l'unico computer sicuro è una macchina spenta, o comunque non in rete. Il miglior antivirus in circolazione si chiama Utente. Windows è il più bersagliato dai virus semplicemente perchè chi mette in circolazione il malware non si "sbatte" a farlo per pochi utenti, Linux o Apple che siano. Anche se quest'ultimi, con il crescere della moda, cominciano ad avere i loro problemi. Questa dichiarazione mi lascia comunque perplesso, cosa significa che comunque dovrei installare un altro antivirus? sempre saputo "mai installare più di un antivirus"! personalmente lo utilizzo da tempo, affiancato ad un antimalware come Malwarebytes in versione Pro per una protezione in real time, e di problemi seri mai avuti.
simoalien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 14:00   #12
lucreghert
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
purtroppo lo devo ammettere, una delle maggiori soddisfazioni che si ha usando linux è il non doversi più sbattere in programmi di sicurezza, antivirus, antispyware, adware, e menate varie.. impagabile!
Quoto!
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 14:02   #13
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
io con Windows defender mi trovo benissimo su win8... ovvio che se uno si lancia su siti di warez, crack malware etc etc potrebbe essere pericoloso... ma in questi casi consiglio una bella VM isolata
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 14:03   #14
lucreghert
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Non ho scritto che OSX e Linux siano esenti dal pericolo malware ma solamente che in confronto a Windows non c'è paragone.
Se vuoi fare una lista di malware per OSX fai pure ma confrontala anche con tutto ciò che esiste per Windows, se hai tempo

Io stesso scansiono il sistema con un antivirus e, dopo quasi un anno di utilizzo, non ha mai rilevato nulla.

Per quel che riguarda WP8... sarà perché ce l'hanno tre gatti?
Credo fa prima a fare una lista di PC che trova al Mediaword e su cui non è preinstallato l'antivirus.
E per quelli che non c'è l'hanno,chi lo acquista senza è talmente abituato che lo richiede(giuro,l'ho sentito con le mie orecchie...)
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 14:05   #15
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Mi ci manca solo che debba installare un secondo antivirus!

Certo che quelli di MS sono geniali talvolta. Dovrebbero puntare a migliorare Defender piuttosto.
Comunque comincio ad avere l'impressione che la dichiarazione sia stata fatta per tenersi buoni i creatori di antivirus...
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 14:07   #16
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
che dite allora, utilizziamo linux per internet e windows per tutto il resto?
Old 27-09-2013, 14:08   #17
Nazgul1987
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi

Che non esista SO sicuro non lo metto in dubbio, anzi sono proprio d'accordo, ma una cosa è sicura, che TUTTA la famiglia windows è più afflitta da software malevolo più di qualsiasi altro sistema...
Tu mi puoi parlare di una maggiore diffusione dei sistemi operativi windows e quindi è normale che siano così violati, ma è innegabile che ciò renda più sicuro i SO Unix o Linux based
Nazgul1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 14:11   #18
Nazgul1987
Member

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
che dite allora, utilizziamo linux per internet e windows per tutto il resto?
Perchè cosa non puoi fare con linux?
Ora c'è anche steam
l'unica cosa che mi viene in mente (che non si possa fare su linux) è associare una macchina al domain controller...
Old 27-09-2013, 14:16   #19
Nazgul1987
Member

Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
ma dai!!! e chi lo avrebbe mai detto!!!!?? quello e' tutto fuorche' un antivirus, non averlo e' la stessa cosa. comunque io stamattina ho acquistato su ebay una licenza per 1 anno per kaspersky internet security 2014 e l'ho pagata 10,50€, logicamente dopo averlo provato craccato, e' stato l'unico antivirus che mi ha scovato un virus che avevo sul pc da mesi. direi che oggi visto i prezzi e' davvero stupido non acquistarlo o affidarsi a questi pseudo antivirus gratis come avira. per la cronaca kaspersky ha appena sostituito avira sul mio pc.
Quoto assolutamente!!! anche io la penso come te!
E non capisco come facciano alcuni utenti del forum a difendere MSE, ci credo che "da uno o due anni non ha mai trovato niente", magari i virus ci sono ma non li rileva!!! cosa che invece symantec o kaspersky fanno seriamente!
Old 27-09-2013, 14:23   #20
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
stamattina ho acquistato su ebay una licenza per 1 anno per kaspersky internet security 2014 e l'ho pagata 10,50€, logicamente dopo averlo provato craccato, e' stato l'unico antivirus che mi ha scovato un virus che avevo sul pc da mesi
Un trojan che ti eri installato da solo con il crack. Complimenti per la coerenza.

Quote:
direi che oggi visto i prezzi e' davvero stupido non acquistarlo o affidarsi a questi pseudo antivirus gratis come avira. per la cronaca kaspersky ha appena sostituito avira sul mio pc.
Gli pseudo antivirus come Avira o AVG sono prodotti validi, offerti gratuitamente per uso domestico, e che la gente ogni tanto dovrebbe supportare.

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP