|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/microsoft...rti_48890.html
I componenti di protezione gratuiti di Microsoft offrono una sicurezza di base che va completata con l'utilizzo di software antimalware sviluppati da terze parti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
"integrate in Windows 8 e Windows Defender"
Windows Defender è un SO? ![]() Cmq, ma Windows Defender vale la stessa cosa? viene equiparato come qualità? non è chiara la cosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
purtroppo lo devo ammettere, una delle maggiori soddisfazioni che si ha usando linux è il non doversi più sbattere in programmi di sicurezza, antivirus, antispyware, adware, e menate varie.. impagabile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Per un uso abbastanza casual del PC (navigazione, email, gioco su Steam) non credo che occorra davvero integrare il WSE con un altro antivirus. Lo uso da anni e non ho mai avuto problemi. Non ho mai avuto neanche un avviso, quindi vabbè, diciamo che oggigiorno basterebbe stare attenti per non beccarsi nulla.
Certo, se si parla di uffici, forse sarebbe il caso di andare più sul sicuro.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Non esiste sistema operativo sicuro, esiste sistema operativo DIFFUSO, e li che si scatenano chi produce virus. Basta vedere cosa succede su Android (Linux) , e anche su iOs (Unix) cosa è successo, su WP8 (NT) non succede niente..perché? Ancora con sta favola del SO sicuro, quando sappiamo che non esiste sistema inviolabile, ma per favore, spero non ci credete a quello che dite.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
in ogni caso la prima linea di difesa in assoluto è l'utente stesso che deve essere consapevole di ciò che ha davanti
[TT Chaser-MK I]|[ASRock Z77 Extreme4][Intel i5 3570K@4500mhz]|[Cooler Master 212 EVO]|[Lepa G700-MA 700w 80+ Gold]|[4x4gb DDR3 Corsair Vengeance LP Blue]|[Samsung 830 256gb]|[Seagate Barracuda 7200rpm 1tb monopiatto]|[Gigabyte HD7950 Windforce3x@GHz BIOS]|[Razer DeathAdder 3.5G Black]|[Combo LG BR+DVD+RW+LS] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
un sistema operativo sicuro c'è: OpenBSD . "Solamente due buchi di sicurezza remoti con l'installazione di default in oltre 10 anni"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io è dal 2010 che ho sul sistema Windows 7 con Windows Security Essential e fin'ora non ho mai dovuto formattare...certo per gli utenti comuni magari la storia è diversa
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
qualsiasi pc connesso alla rete è sotto pericolo
Windows è più diffuso e quindi più colpito, ma tutti i sistemi hanno delle falle niente è al sicuro su internet alla base vi deve essere una buona dose di buon senso una volta connessi ho MSE installato, e se non risulta sufficiente preferisco disinstallarlo e provare altre soluzioni freeware
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
ma dai!!! e chi lo avrebbe mai detto!!!!?? quello e' tutto fuorche' un antivirus, non averlo e' la stessa cosa. comunque io stamattina ho acquistato su ebay una licenza per 1 anno per kaspersky internet security 2014 e l'ho pagata 10,50€, logicamente dopo averlo provato craccato, e' stato l'unico antivirus che mi ha scovato un virus che avevo sul pc da mesi. direi che oggi visto i prezzi e' davvero stupido non acquistarlo o affidarsi a questi pseudo antivirus gratis come avira. per la cronaca kaspersky ha appena sostituito avira sul mio pc.
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
credo che l'articolo intenda dire che in Windows 8 Microsoft Security Essentials si chiama semplicemente Windows Defender. Concordo con gli altri commenti, l'unico computer sicuro è una macchina spenta, o comunque non in rete. Il miglior antivirus in circolazione si chiama Utente. Windows è il più bersagliato dai virus semplicemente perchè chi mette in circolazione il malware non si "sbatte" a farlo per pochi utenti, Linux o Apple che siano. Anche se quest'ultimi, con il crescere della moda, cominciano ad avere i loro problemi. Questa dichiarazione mi lascia comunque perplesso, cosa significa che comunque dovrei installare un altro antivirus? sempre saputo "mai installare più di un antivirus"! personalmente lo utilizzo da tempo, affiancato ad un antimalware come Malwarebytes in versione Pro per una protezione in real time, e di problemi seri mai avuti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
io con Windows defender mi trovo benissimo su win8... ovvio che se uno si lancia su siti di warez, crack malware etc etc potrebbe essere pericoloso... ma in questi casi consiglio una bella VM isolata
![]()
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
E per quelli che non c'è l'hanno,chi lo acquista senza è talmente abituato che lo richiede(giuro,l'ho sentito con le mie orecchie...) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Mi ci manca solo che debba installare un secondo antivirus!
Certo che quelli di MS sono geniali talvolta. Dovrebbero puntare a migliorare Defender piuttosto. Comunque comincio ad avere l'impressione che la dichiarazione sia stata fatta per tenersi buoni i creatori di antivirus... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
che dite allora, utilizziamo linux per internet e windows per tutto il resto?
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Tu mi puoi parlare di una maggiore diffusione dei sistemi operativi windows e quindi è normale che siano così violati, ma è innegabile che ciò renda più sicuro i SO Unix o Linux based |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
E non capisco come facciano alcuni utenti del forum a difendere MSE, ci credo che "da uno o due anni non ha mai trovato niente", magari i virus ci sono ma non li rileva!!! cosa che invece symantec o kaspersky fanno seriamente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.