|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
|
Account multipli negare accesso drive
Ho visto un pc con windows8 con diversi account ma solo l'admin aveva accesso a tutti i dischi.
Ho la medesima esigenza, ho creato un account per i miei familiari ma vorrei non avessero accesso alle altre partizioni del disco fisso (D ed E) in cui tengo file importanti (fatture etc...anche perchè hanno fatto già diversi danni in passato) ma non mi riesce. Come procedere per creare un secondo account che acceda solo al disco C senza che questi abbia accesso a nessun altro disco presente nel pc? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Puoi fare un account principale "administrator" che è quello che userai tu, con accesso a tutti i file / cartelle e partizioni.
Gli altri account li crei con meno diritti, ad esempio un account "Guest" e mentre sei nel tuo account principale vai in "computer"->tasto destro sulla partizione da nascondere agli altri->proprietà->sicurezza e da li togli i privilegi, lasciando solo quelli di administrator, così solo tu potrai accedervi e modificarne eventualmente il contenuto. Con Win 7 faccio così e penso che le cose non siano cambiate. Si tratta solo di definire i poteri che avranno i nuovi account surrogati
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.