Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2013, 12:41   #1
fabry2dgl
Member

L'Avatar di fabry2dgl

Iscritto dal: Mar 2010
Asus N61J

Ho questo problema, il mio portatile scalda di brutto ho il programma per le temperature TThrottle V 1.70, i 7 core me li da su i 92° mentre la GPU me la da a 94°. Ho installato un vecchio gioco che avevo Fallout 3 e mentre ci gioco ad un certo punto si blocca o si spegne il pc perchè la temperatura del portatile supera abbondatemente i 100°. Come posso fare per risolvere questo problema???? Per farvi capire ho tolto il coperchio sotto e rialzato il pc con 2 libri dietro e 1 davanti che lo tengono sollevato ma non mi ha risolto il problema....quando gioco si scalda di brutto e si blocca o spegne.
fabry2dgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 15:46   #2
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Iscritto dal: Nov 2012
Il laptop si riavvia semplicemente perché raggiunta una temperatura critica il BIOS lo costringe al riavvio per evitare danni all' hardware; detto ciò come prima cosa apri il PC e pulisci la ventola della CPU dalla polvere, eventualmente potresti anche valutare di mettere un pò di pasta termica nel caso in cui il problema persistesse.
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 16:07   #3
fabry2dgl
Member

L'Avatar di fabry2dgl

Quote:
Originariamente inviato da andry96b Guarda i messaggi
Il laptop si riavvia semplicemente perché raggiunta una temperatura critica il BIOS lo costringe al riavvio per evitare danni all' hardware; detto ciò come prima cosa apri il PC e pulisci la ventola della CPU dalla polvere, eventualmente potresti anche valutare di mettere un pò di pasta termica nel caso in cui il problema persistesse.
la ventola l'ho pulita ma per pulirla al meglio dovrei smontare tutto e anche per mettere altra pasta termica bisognerebbe smontare e non so come si fa.
Old 18-08-2013, 16:19   #4
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Quote:
Originariamente inviato da fabry2dgl Guarda i messaggi
la ventola l'ho pulita ma per pulirla al meglio dovrei smontare tutto e anche per mettere altra pasta termica bisognerebbe smontare e non so come si fa.
Se non sei in grado di smontarlo potresti provare con una bomboletta di aria compressa, con tutti i relativi limiti e difetti; se il problema persistesse allora credo che ti convenga portarlo in assistenza se non sei pratico coi PC.
Old 18-08-2013, 16:33   #5
fabry2dgl
Member

L'Avatar di fabry2dgl

Quote:
Se non sei in grado di smontarlo potresti provare con una bomboletta di aria compressa, con tutti i relativi limiti e difetti; se il problema persistesse allora credo che ti convenga portarlo in assistenza se non sei pratico coi PC.
più che altro è che quando gioco a Fallout 3 o si blocca dopo un pò oppure si spegne.....se non ci gioco la temperatura rimane 88°
Old 19-08-2013, 09:16   #6
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Quote:
più che altro è che quando gioco a Fallout 3 o si blocca dopo un pò oppure si spegne.....se non ci gioco la temperatura rimane 88°
La temperatura massima di corretta operatività del tuo processore è di 105 °C; quindi in un certo senso 88 °C non è troppo elevato.
Prova a fare un test: durante la sessione di gioco tieni monitorata la temperatura attraverso HW-monitor; in questo modo vediamo a che temperature il PC arriva.
Se fossero troppo elevate potresti provare a ridurre la risoluzione del videogioco.
Old 20-08-2013, 09:43   #7
fabry2dgl
Member

L'Avatar di fabry2dgl

Quote:
La temperatura massima di corretta operatività del tuo processore è di 105 °C; quindi in un certo senso 88 °C non è troppo elevato.
Prova a fare un test: durante la sessione di gioco tieni monitorata la temperatura attraverso HW-monitor; in questo modo vediamo a che temperature il PC arriva.
Se fossero troppo elevate potresti provare a ridurre la risoluzione del videogioco.
Allora stamattina ho fatto una cosa......ho tolto le vitine che tengono ferma la plastica grigia dalla ventola.....senza smontare la ventola. Tirata su la plastica ho notato una vera propria montagna di polvere ferma all'interno.....stupidamente non avevo mai aperto li ma solo pulito la ventola con un pennello...ma non sapendo se potevo creare danno non mi sono mai addentrato oltre. Stamattina ho tolto la montagna di polvere che c'era e adesso anche usando altro gioco di camion la temperatura è arrivata a 68°..... Ora provo con Fallout 3 se si decide di partire, così vedo a quanto va la temperatura.
Old 20-08-2013, 12:06   #8
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Quote:
Allora stamattina ho fatto una cosa......ho tolto le vitine che tengono ferma la plastica grigia dalla ventola.....senza smontare la ventola. Tirata su la plastica ho notato una vera propria montagna di polvere ferma all'interno.....stupidamente non avevo mai aperto li ma solo pulito la ventola con un pennello...ma non sapendo se potevo creare danno non mi sono mai addentrato oltre. Stamattina ho tolto la montagna di polvere che c'era e adesso anche usando altro gioco di camion la temperatura è arrivata a 68°..... Ora provo con Fallout 3 se si decide di partire, così vedo a quanto va la temperatura.
Ottimo. Come detto questi problemi sono sempre causati dalla polvere che si accumula nelle feritoie e nella ventola della CPU.
Bene, prova a stressare il PC con una sessione di gioco e tener monitorate le temperature. Facci sapere.
Old 20-08-2013, 12:31   #9
fabry2dgl
Member

L'Avatar di fabry2dgl

Quote:
Ottimo. Come detto questi problemi sono sempre causati dalla polvere che si accumula nelle feritoie e nella ventola della CPU.
Bene, prova a stressare il PC con una sessione di gioco e tener monitorate le temperature. Facci sapere.
ora il gioco fallout 3 parte e dopo un pò di sbocca lo stesso ma la temperatura rimane bassa....
Old 20-08-2013, 12:57   #10
fabry2dgl
Member

L'Avatar di fabry2dgl

non capisco perchè Fallout 3 mi si blocca....non riesco a risolvere questo problema
Old 20-08-2013, 17:37   #11
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Quote:
non capisco perchè Fallout 3 mi si blocca....non riesco a risolvere questo problema
Ora quindi il PC semplicemente si blocca ma senza riavviarsi ??
Old 20-08-2013, 20:31   #12
fabry2dgl
Member

L'Avatar di fabry2dgl

Quote:
Ora quindi il PC semplicemente si blocca ma senza riavviarsi ??
Adesso le temperature anche sotto pressione non superano i 68°....è il gioco fallout 3 che dopo un pò si blocca.
Old 21-08-2013, 10:05   #13
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Quote:
Adesso le temperature anche sotto pressione non superano i 68°....è il gioco fallout 3 che dopo un pò si blocca.
Bè, mi sembra un problema relativo solamente al gioco.
Prova a disinstallarlo e reinstallarlo.
Old 21-08-2013, 10:10   #14
fabry2dgl
Member

L'Avatar di fabry2dgl

Quote:
Bè, mi sembra un problema relativo solamente al gioco.
Prova a disinstallarlo e reinstallarlo.
fatto già 4volte ma nulla...eppure su un asus N61J credo che non ci siano problemi di potenza per quel gioco.
Old 22-08-2013, 13:37   #15
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Sinceramente non saprei cosa possa essere ... Credo comunque che sia un problema relativo al gioco visto che nessun' altra applicazione si blocca esatto ??
Prova a fare quanto è scritto qui.
Old 22-08-2013, 13:48   #16
fabry2dgl
Member

L'Avatar di fabry2dgl

Quote:
Sinceramente non saprei cosa possa essere ... Credo comunque che sia un problema relativo al gioco visto che nessun' altra applicazione si blocca esatto ??
Prova a fare quanto è scritto qui.
ho cercato quello che dice nel link che mia hai fornito ma non c'è quel file
Old 22-08-2013, 14:09   #17
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Quote:
ho cercato quello che dice nel link che mia hai fornito ma non c'è quel file
Sinceramente non saprei cosa possa essere il problema; girando in rete ho visto che sono diversi gli utenti che hanno problemi simili con questo gioco.
Old 22-08-2013, 14:43   #18
fabry2dgl
Member

L'Avatar di fabry2dgl

Quote:
Sinceramente non saprei cosa possa essere il problema; girando in rete ho visto che sono diversi gli utenti che hanno problemi simili con questo gioco.
eppure mesi fa andava bene non si bloccava per nulla.....ok non è originale ma andava.....
Old 22-08-2013, 17:57   #19
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Quote:
eppure mesi fa andava bene non si bloccava per nulla.....ok non è originale ma andava.....
Credo che il problema sia proprio relativo al gioco in sé, non al fatto che non sia originale.
Mi spiace non esserti d' aiuto.
Prova ad aprire una discussione nel topic relativo ai giochi per PC che trovi qui.

Ultima modifica di andry96b : 22-08-2013 alle 18:00.
Old 24-08-2013, 12:06   #20
fabry2dgl
Member

L'Avatar di fabry2dgl

Quote:
Credo che il problema sia proprio relativo al gioco in sé, non al fatto che non sia originale.
Mi spiace non esserti d' aiuto.
Prova ad aprire una discussione nel topic relativo ai giochi per PC che trovi qui.
ok grazie
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian