|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Problema occulto con l'alimentazione
Buongiorno a tutti; come da titolo, penso di avere un problema con l'alimentatore.
Il soggetto incriminato è un Corsair AX860 e la configurazione la potte leggere in sign. Il problema che si è presentato fin da subito, quando aggiornai mobo, cpu e ali a Maggio, è che quando premo il tasto di accensione (sia quello del Case, sia quello che c'è sulla mobo) il pc fa per accendersi ma scatta, come se andasse a massa, si spegne, e non si riaccende più a meno di non spegnere direttamente l'ali, aspettare che si scarichino i condensatori e riaccenderlo. Altre volte il pc si accende ma va in loop senza fare il boot. Quando invece parte poi può rimanere acceso per giorni. Inizialmente pensavo fosse la Mobo che mandava in protezione l'alimentatore ma l'ho appena sostituita in garanzia e quella nuova dà lo stesso identico problema ![]() Per questo penso possa essere l'alimentatore visto anche che il problema avviene prorpio all'accensione dove il resto dell'HW e il SW immagino siano ininfluenti. Ho provato anche un paio di Memtest ma di errori nemmeno l'ombra ![]() Un'altra cosa strana, a volte basta togliere un banco di ram, staccare un HD o il masterizzatore e il pc parte ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Per iniziare, controlla tutti gli attacchi, successivamente dovresti provare un altro alimentatore per vedere se il problema si presenta ancora.
P.S. hai toccato qualcosa nelle impostazioni del bios?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() Dal Bios nulla, lo ha fatto anche la nuova mobo di default.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
il g450 è già di suo sovradimensionato rispetto al tuo sistema.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.