|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3731/...web_index.html
Ecco una breve storia degli schermi multi-touch, che hanno radici molto più lontane di quanto si possa pensare; oltre a questo faremo un accenno allo sviluppo di codice per il web in riferimento a questa tipologia di schermo, che sembra ormai proiettato verso un futuro roseo Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
E i resistivi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Sarò controcorrente, ma io vorrei che non fossero mai stati inventati.
Come rimpiango la buona vecchia tastiera fisica, non sopporto essere costretto ad una digitazione scomodissima, con lo schermo coperto per 3/4 dalla tastiera virtuale e l'impossibilità di digitare alla cieca, un gaming limitatissimo, e vedere uno schermo pieno di schifosissime ditate. ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 13-08-2013 alle 04:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
E comunque i telefoni classici li vendono ancora.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
No? A me pare che se si cerca un qualcosa di decente oggi si sia obbligati al touch. I telefoni coi tasti rimangono quasi sempre confinati a roba di fascia bassa che spesso non fanno tutto quello che si potrebbe cercare.
Poi certo, non ti obbligano a comprarli..ma esiste una sola opzione di acquisto quindi è quasi come essere costretti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
io concordo con chi non è entusiasmato dal touch. uso telefoni touch apple e samsung da un paio d'anni e ancora non mi sono completamente abituato alla tastiera virtuale. commetto un sacco di errori, che prima con la tastiera normale t9 non commettevo. per mè un buon t9 come quello del nokia e52 resta il miglior sistema per scrivere in mobilità.
il touch ha comunque mille altri buoni motivi di esistere, come per scorrere le foto, zoomare, scorrere le pagina internet, ma credo che in linea generale, sugli schermi piccoli non ha senso per scrivere querty in verticale perchè la precisione è quello che è ma non a causa dell'immaturità della tecnologia attuale ma perchè il mio dito non è uno stuzzicadente. lo trovo molto piu utile per esempio in una lavatrice o in una lavastoviglie dove tocchi icone grandi per selezionare impostazioni, insomma dove ci sono tutti elementi mediamente piu grandi di mezzo cm quadro |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
in effetti sto aspettando le lavastoviglie e lavatrici con touch screen prima di andar a vivere da solo. Per il momento ci sto ben lontano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Per i portatili guardavo uno della asus (u38n mi sembra) che però in versione full hd è disponibile solo con il touch. Poco male, ma avrei preferito il prezzo minore e la possibilità di scegliere ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.