Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2013, 12:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3731/...web_index.html

Ecco una breve storia degli schermi multi-touch, che hanno radici molto più lontane di quanto si possa pensare; oltre a questo faremo un accenno allo sviluppo di codice per il web in riferimento a questa tipologia di schermo, che sembra ormai proiettato verso un futuro roseo

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 13:32   #2
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
E i resistivi?
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 04:04   #3
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Sarò controcorrente, ma io vorrei che non fossero mai stati inventati.
Come rimpiango la buona vecchia tastiera fisica, non sopporto essere costretto ad una digitazione scomodissima, con lo schermo coperto per 3/4 dalla tastiera virtuale e l'impossibilità di digitare alla cieca, un gaming limitatissimo, e vedere uno schermo pieno di schifosissime ditate.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 13-08-2013 alle 04:06.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 07:40   #4
Metallurgico
Senior Member

L'Avatar di Metallurgico

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Come rimpiango la buona vecchia tastiera fisica, non sopporto essere costretto ad una digitazione scomodissima, con lo schermo coperto per 3/4 dalla tastiera virtuale
Se ora la tastiera occupa 3/4 di schermo, prima occupava 3/4 del telefono stesso.
E comunque i telefoni classici li vendono ancora.
Metallurgico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 08:01   #5
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Sarò controcorrente, ma io vorrei che non fossero mai stati inventati.
Come rimpiango la buona vecchia tastiera fisica, non sopporto essere costretto ad una digitazione scomodissima, con lo schermo coperto per 3/4 dalla tastiera virtuale e l'impossibilità di digitare alla cieca, un gaming limitatissimo, e vedere uno schermo pieno di schifosissime ditate.
Guarda, sui cellulari posso ancora tolleralo, ma sui portatili o sugli AIO decisamente no.
Old 13-08-2013, 09:08   #6
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
guarda che nessuno ti obbliga ad usarli
No? A me pare che se si cerca un qualcosa di decente oggi si sia obbligati al touch. I telefoni coi tasti rimangono quasi sempre confinati a roba di fascia bassa che spesso non fanno tutto quello che si potrebbe cercare.
Poi certo, non ti obbligano a comprarli..ma esiste una sola opzione di acquisto quindi è quasi come essere costretti.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 12:26   #7
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
io concordo con chi non è entusiasmato dal touch. uso telefoni touch apple e samsung da un paio d'anni e ancora non mi sono completamente abituato alla tastiera virtuale. commetto un sacco di errori, che prima con la tastiera normale t9 non commettevo. per mè un buon t9 come quello del nokia e52 resta il miglior sistema per scrivere in mobilità.

il touch ha comunque mille altri buoni motivi di esistere, come per scorrere le foto, zoomare, scorrere le pagina internet, ma credo che in linea generale, sugli schermi piccoli non ha senso per scrivere querty in verticale perchè la precisione è quello che è ma non a causa dell'immaturità della tecnologia attuale ma perchè il mio dito non è uno stuzzicadente. lo trovo molto piu utile per esempio in una lavatrice o in una lavastoviglie dove tocchi icone grandi per selezionare impostazioni, insomma dove ci sono tutti elementi mediamente piu grandi di mezzo cm quadro
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 15:31   #8
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
in effetti sto aspettando le lavastoviglie e lavatrici con touch screen prima di andar a vivere da solo. Per il momento ci sto ben lontano

Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 16:36   #9
Prandtl
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
io concordo con chi non è entusiasmato dal touch. uso telefoni touch apple e samsung da un paio d'anni e ancora non mi sono completamente abituato alla tastiera virtuale. commetto un sacco di errori, che prima con la tastiera normale t9 non commettevo. per mè un buon t9 come quello del nokia e52 resta il miglior sistema per scrivere in mobilità.

il touch ha comunque mille altri buoni motivi di esistere, come per scorrere le foto, zoomare, scorrere le pagina internet, ma credo che in linea generale, sugli schermi piccoli non ha senso per scrivere querty in verticale perchè la precisione è quello che è ma non a causa dell'immaturità della tecnologia attuale ma perchè il mio dito non è uno stuzzicadente. lo trovo molto piu utile per esempio in una lavatrice o in una lavastoviglie dove tocchi icone grandi per selezionare impostazioni, insomma dove ci sono tutti elementi mediamente piu grandi di mezzo cm quadro
Fino a 1 anno fa, data in cui il mio HTC desire Z era ancora vivo, ero d'accordo con te. Dopo che si è rotto, sono stato "costretto" a comprare uno smartphone senza tastiera fisica, e a parte l'impatto iniziale trovo che la tecnologia swype sia comodissima e probabilmente veloce quanto se non più della vecchia tastierina fisica del desire Z. Abitudine...
Prandtl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 19:55   #10
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
idem, nessuno ti obbliga a comprare quelli touch o ad usare il touchscreen
Lo so, ma spesso non si ha scelta: gli smartphone sono praticamente tutti touch senza tastiere fisiche.

Per i portatili guardavo uno della asus (u38n mi sembra) che però in versione full hd è disponibile solo con il touch. Poco male, ma avrei preferito il prezzo minore e la possibilità di scegliere

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian