Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2012, 11:43   #1
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
onlus dominio .com e regolare ?

volevo togliemi un dubbio : sito web per onlus .com con E-commerce non va contro qualche regola del web o del principio del senza scopo di lucoro e contro i principi della concorenza leale ?

le ONLUS sono associazioni non a scopo di lucro

forse delle NO PROFIT

ora volevo chiedere se seccondo vuoi uno onlus puo avere un sito internet con estensione .com che mi pare di ricordare sia un domino riservato al comercio

in oltre vi è propio un carello con un sito eccomers

ok probabile che tutto il ricavato vada dato in beneficenza ma perche registrare un domino .com quando esistono domini di ogni genere tra qui il .it .eu .net .org forse piu indicati ad un onlus

Ultima modifica di atacry : 16-03-2012 alle 12:10.
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 12:30   #2
antony90sa
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
volevo togliemi un dubbio : sito web per onlus .com con E-commerce non va contro qualche regola del web o del principio del senza scopo di lucoro e contro i principi della concorenza leale ?

le ONLUS sono associazioni non a scopo di lucro

forse delle NO PROFIT

ora volevo chiedere se seccondo vuoi uno onlus puo avere un sito internet con estensione .com che mi pare di ricordare sia un domino riservato al comercio

in oltre vi è propio un carello con un sito eccomers

ok probabile che tutto il ricavato vada dato in beneficenza ma perche registrare un domino .com quando esistono domini di ogni genere tra qui il .it .eu .net .org forse piu indicati ad un onlus
sito in questione in pvt
comunque di norma sarebbe irregolare poi ... se vendono oggetti per beneficenza a sto punto non è onuls ma commerciale
antony90sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 13:12   #3
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da antony90sa Guarda i messaggi
sito in questione in pvt
comunque di norma sarebbe irregolare poi ... se vendono oggetti per beneficenza a sto punto non è onuls ma commerciale
passarti in pvt il link sarebbe difamazione ?

non mi pare che vendano ogetti per beneficenza ma merci di vario genere ,

se fosse una copertura per un ecomers sarebbe reato ?

credo che in beneficenza diano il ricavato dalle vendite e non l' intero importo della vendita ?

cioe cio che per un comerciante normale sarebbe guadagno per loro e una quota da dare in beneficenza .

Ultima modifica di atacry : 16-03-2012 alle 13:16.
Old 16-03-2012, 13:12   #4
antony90sa
Bannato

Quote:
sarebbe reato ?
Si
Old 16-03-2012, 13:45   #5
atacry
Bannato

Quote:
Si
anche nel caso fosse una xxxxxxxx Coop Soc ONLUS

il .COM non indica commercio ?

Ultima modifica di atacry : 16-03-2012 alle 13:51.
Old 16-03-2012, 13:49   #6
atacry
Bannato

comunque mi pare di ricordare

che ONLUS non significa NO PROFFIT

NO PROFIT è una cosa la ONLUS è un altra la onlus deve essere NON HA SCOPO DI LUCRO ma può o meglio deve non essere una NO PROFFIT .
Old 16-03-2012, 19:48   #7
atacry
Bannato

contento di avere nuovi vicini e che fosse una onlus

ho chiesto cosa avrebbero dovuto fare nel locale e mi hanno detto che sarebbe stato: un magazino di stoccaggio ho chiesto in che settorre operase la onlus e mi hanno detto :
la promozione , valorizzazione e lo sviluppo del prodotto interno lordo locale .

quindi cosi messa mi puzza ancora di piu :

cioe una onlus per abattere la concorenza

comunque un magazino di stoccaggio mi suona di comercio e non di onlus
Old 17-03-2012, 00:42   #8
antony90sa
Bannato

Quote:
contento di avere nuovi vicini e che fosse una onlus

ho chiesto cosa avrebbero dovuto fare nel locale e mi hanno detto che sarebbe stato: un magazino di stoccaggio ho chiesto in che settorre operase la onlus e mi hanno detto :
la promozione , valorizzazione e lo sviluppo del prodotto interno lordo locale .

quindi cosi messa mi puzza ancora di piu :

cioe una onlus per abattere la concorenza

comunque un magazino di stoccaggio mi suona di comercio e non di onlus
appunto quindi illegale
Old 30-10-2012, 13:59   #9
atacry
Bannato

Quote:
appunto quindi illegale
dove andrebbero denuciati questi inleciti ?
Old 30-10-2012, 17:50   #10
RiccardoSoli
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Vignola (MO)
Giusto per chiarire.
ONLUS è una definizione di tipo legale/fiscale. Il significato della sigla è Organizzazione Non Lucrativa ad Utilità Sociale. Per la legge ed il fisco LUCRO e PROFITTO sono due cose diverse. Quindi una ONLUS può fare tranquillamente attività commerciale, basta che la sua finalità sia di tipo sociale. Esistono forme societarie create appositamente a qeusti scopi. Le ONLUS sono registrate in un apposito registro pubblico, liberamente consultabile sul sito del Ministero dell'Interno.
Le ONLUS so che per esperienza diretta sono sempre sotto i riflettori della GdF, proprio perchè accedendo ad una serie di agevolazioni fiscali si cerca sempre di evitare gli abusi.
Quindi, come hanno già detto, fate attenzione a fare delle denuncie. Però chiedere è lecito. Comunque prima di fare denuncie sarebbe meglio sapere di cosa si parla e conoscere le leggi in materia, se no si pestano delle cacc.... colossali.

Per tornare in tema, se questa ONLUS ha fra le attività principali la vendita commerciale di qualsiviglia prodotto non vedo scorretto l'uso del dominio .COM. L'uso di altri domini potrebbe essere altrettanto scorretto (.coop se fosse una cooeprativa, ma non lo usa praticametne nessuno perchè ha una procedure di registrazione un po' complessa).
RiccardoSoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 22:32   #11
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoSoli Guarda i messaggi
Giusto per chiarire.
ONLUS è una definizione di tipo legale/fiscale. Il significato della sigla è Organizzazione Non Lucrativa ad Utilità Sociale. Per la legge ed il fisco LUCRO e PROFITTO sono due cose diverse. Quindi una ONLUS può fare tranquillamente attività commerciale, basta che la sua finalità sia di tipo sociale. Esistono forme societarie create appositamente a qeusti scopi. Le ONLUS sono registrate in un apposito registro pubblico, liberamente consultabile sul sito del Ministero dell'Interno.
Le ONLUS so che per esperienza diretta sono sempre sotto i riflettori della GdF, proprio perchè accedendo ad una serie di agevolazioni fiscali si cerca sempre di evitare gli abusi.
Quindi, come hanno già detto, fate attenzione a fare delle denuncie. Però chiedere è lecito. Comunque prima di fare denuncie sarebbe meglio sapere di cosa si parla e conoscere le leggi in materia, se no si pestano delle cacc.... colossali.

Per tornare in tema, se questa ONLUS ha fra le attività principali la vendita commerciale di qualsiviglia prodotto non vedo scorretto l'uso del dominio .COM. L'uso di altri domini potrebbe essere altrettanto scorretto (.coop se fosse una cooeprativa, ma non lo usa praticametne nessuno perchè ha una procedure di registrazione un po' complessa).
grazie

ma cio che mi ha messo la puce nel orechia e questa cosa

perche una onlus che ha sede pricipale a 120km dal mio negozio ha preso in affitto un locale adiacente al mio per tenerlo chiuso , sono passati 12 mesi e il locale ancora non ho visto aperto una volta .

percuesto dico vabene che loro hanno i soldi grati ma butarli per un locale da tenere 12 mesi chiuso

direte voi fati i fatti tuoi , il locale in questione sarebbe spetato a me per espandere la mia attivita .una delle uniche superstiti del mio paesino
Old 31-10-2012, 16:26   #12
RiccardoSoli
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Vignola (MO)
E quindi? Se sei sicuro che stiano compiendo un reato fai una denuncia ed assumitene le responsabilità. Se poi il reato non sussiste e devi pagare tutte le spese processuali o addirittura vieni poi querelato per diffamazione e devi pagare un risarcimento per danno di immagine vuol dire che avevi torto. Se invece avevi ragione vuol dire che erano nel torto loro.

Comuque ricorda che siamo in un forum di informatica, quindi discutere delle attività delle ONLUS sarebbe meglio farlo su altri forum. Poi magari così si arriverebbe anche a capire bene cosa siano questo "enti così misteriosi". Magari a loro serviva un locale come magazzino e il proprietario gliel'ha offerto a pochissimo prezzo perchè conosce l'ente e gli fa di fare una "buona azione".
E poi ricorda che siamo in un libero mercato. Vuoi comprare il loro dominio .COM? Fagli un'offerta commerciale e vedi se accettano. Vuoi il loro negozio? Vai dal proprietario e fai un'offerta economicamente più vantaggiosa per lui: vedrai che il locale lo dà a te.

Tanto stare a rimuginarci per mesi non ti fa bene per la salute.
:-D
RiccardoSoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 18:03   #13
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoSoli Guarda i messaggi
E quindi? Se sei sicuro che stiano compiendo un reato fai una denuncia ed assumitene le responsabilità. Se poi il reato non sussiste e devi pagare tutte le spese processuali o addirittura vieni poi querelato per diffamazione e devi pagare un risarcimento per danno di immagine vuol dire che avevi torto. Se invece avevi ragione vuol dire che erano nel torto loro.

Comuque ricorda che siamo in un forum di informatica, quindi discutere delle attività delle ONLUS sarebbe meglio farlo su altri forum. Poi magari così si arriverebbe anche a capire bene cosa siano questo "enti così misteriosi". Magari a loro serviva un locale come magazzino e il proprietario gliel'ha offerto a pochissimo prezzo perchè conosce l'ente e gli fa di fare una "buona azione".
E poi ricorda che siamo in un libero mercato. Vuoi comprare il loro dominio .COM? Fagli un'offerta commerciale e vedi se accettano. Vuoi il loro negozio? Vai dal proprietario e fai un'offerta economicamente più vantaggiosa per lui: vedrai che il locale lo dà a te.

Tanto stare a rimuginarci per mesi non ti fa bene per la salute.
:-D
il dilebba onlus .com è stato ampliamente chiarito

tornando al offerta migliore , non è una questione di prezzo ma ......

gli agganci politici non hanno prezzo per tutto il resto c'è mastercard

il locale è di propieta del comune . la clausola del contratto d' affito menzionava l' apertura entro 3 mesi pena la perdita del diitto e il pagamento di 1 anno d'affitto .
Old 29-07-2013, 10:56   #14
atacry
Bannato

che cose strane accadono pur di fare beneficenza , forse la beneficenza era nel regalare i soldi del affitto o privare chi realmente ne avrebbe potuto usufruire di quel locale

circa 7 mesi fa finealmente hanno allestito il locale .

sino ad oggi avranno solevato la serranda una trentina di volte tipo 1 massimo due volte alla settimana .

giustificato dal fatto che tanto fanno tutto online

OGGI STANNO SMANTELLANDO TUTTO .

DOVRANNO RISTRUTTURARE O LO STANNO ABBANDONANDO ?

sarebbe utile capire dove è stata l' utilita di quesata onlus

forse creare costi inutili ed avere una postazione in piu solo per giustificare finanziamenti publici e privati ?
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian