|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
HTPC interamente home made
Già da tempo volevo realizzare un, computer da salotto, o meglio un htpc, per semplici compiti, web, video, musica ecc.ecc. no games o altro per quello sono già servito da computer in firma...
Le uniche cose che ho comperato sono i 4 hd da 2 tb, la mainboard e la ram, il resto l'ho fatto con cose che ho trovato nella "discarica" rappresentata dal mio garage... La base è questa mainboard: ASROCK E350M1 ![]() A cui ho aggiunto 4gb di ddr3, poi ho trovato un alimentatore che non sapevo neanche di avere, l'ho squartato ed ho preso la scheda con i componenti ed ho inziato a metterli assieme: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Poi terminato l'assemblaggio dei componenti, iniziamo a fare un pò di ordine: ![]() Poi iniziamo a montare le pareti del case, ricavate da una lastra di policarbonato fumè, smerigliato per tirare via i graffi superficiali, sarà da decidere se verniciarlo oppure no ! ![]() ![]() ![]() Particolare della ventola, Thermalright TY-141 pwm ![]() Ed infine a lavoro finito e posizionato nel luogo a lui dedicato... ![]() Trasferito i file multimediali, installato il Plex per la visione dei medesimi tramite rete e il windows media center per la visione sul tv collegato ! Tutto funziona perfettamente, non ha certamente una grande potenza elaborativa, ma consuma quasi niente, quindi genera pochissimo calore, e le ventole girando a bassi regimi, sono praticamente inudibili ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.