|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
[Aspettando] Under The Ocean
![]() Under The Ocean è un survival platformer ambientato su un'isola tropicale. A seguito del naufragio della nostra nave dovremo cercare di sopravvivere e possibilmente fuggire dall'isola senza che la natura abbia la meglio su di noi. ![]() Il gioco è un classico platformer 2D a telecamera fissa sebbene tutti i modelli siano 3D (e, come potete vedere dalle screen è anche un discreto bel vedere), ha un sistema di crafting evoluto ed è completamente procedurale. ![]() Ci sono molti aspetti da tenere d'occhio come la fame, la sete, la temperatura: è necessario costruirsi un riparo per proteggersi dalla fauna e dalle intemperie pena l'ammalarsi (che può ovviamente portare alla morte) ed ha un sistema di danni con stat indipendenti per ogni parte del corpo (e relativo malus in caso di ferita). ![]() Per chi fosse interessato è acquistabile sul sito in versione DRM-free + chiave Steam o direttamente su Steam (dove al momento in cui sto scrivendo è in saldo al 75%). Non credo ci sia bisogno di farvi notare che il gioco è ancora in alpha (qua potete vedere un'abbozzo di roadmap prevista) e aderisce all'early access di Steam. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
riservato blah blah blah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piemonte
|
L'ho comprato ieri sera in preda ad una spasmodica curiosità.
Ma in realtà ne so pocchissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Ma a che punto è adesso in quanto a giocabilità? Qualcosina la si può fare o è ancora troppo acerbo?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Vediamo se sto thread mi convince a prenderlo entro il 22!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ma l'idea è simile a quella di "Don't starve"!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il momento oltre a costruire e girare per l'isola si può fare poco altro ma quel che ho visto mi piace. Il successo più grande che ho ottenuto è costruire un'ascia di pietra, abbattere una palma, ammazzare un granchio che non sono riuscito a pulire per mangiare (non avevo il coltello) ed essere stato ammazzato da un cinghiale. Nelle altre partite che ho fatto sono sempre morto per via delle ferite che non son riuscito a curare. ![]() Felicissimo dell'acquisto. @Tronic: sì, è tipo Don't Starve, solo che è un platform 2D invece di essere isometrico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Si prevede un multiplayer? o si parla di esperienza solo in single player?
questa tipologia di gamemi ispirano, ma l'impatto è davvero durissimo (su don't starve ho avuto davvero parechie difficoltà viste le infinite possibilità) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Grazie Don, allora lo prendo.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Preso e... in attesa di provarlo! Grazie per la segnalazione DonBabbeo!
![]() Spero che abbia un gran sviluppo e che non venga abbandonato troppo presto! ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
preso ieri e dopo un pò di girovagare ho capito come funziona!
![]()
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Gli screen hanno la vecchia interfaccia, da un paio di update fa è stata riscritta totalmente ed ora usa un sistema alla Ultima Online ![]() Quote:
Quote:
![]() Per lo sviluppo in prima pagina ho messo il link ad un google doc che contiene la roadmap con le feature previste, tutto spiegato dettagliatamente. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Ottimo, domani ricarico la poste e lo prendo, thx don
![]() Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
@Donbabbeo
visto che mi sembra sei abbastanza nel gioco ti volevo chiedere una cosa:
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piemonte
|
Ci sono date più o meno papabili per il periodo di rilascio finale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
si considerando che l'unico "ingrediente" necessario è il cinghiale...
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel frattempo però sto costruendo la mia palafitta in riva al mare, manca ancora il tetto perché ho un pò di difficoltà nello sfrondare le palme, quando martello le foglie per qualche strano motivo si trasla tutta la chioma sottoterra e non mi lascia nessuna foglia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
erano mesi che aspettavo di prenderlo... ora non ho più scuse
![]() certo che tra l'alpha di questo e quella di prison architect c'è una certa differenza di prezzo; e dire che fra i due il più complesso tecnicamente credo sia under the ocean.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.