|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Per gli antichi: cerco una specie di gioco di 25 anni fa
Buongiorno a tutti. Mi rivolgo agli "antichi", a chi come me giocava già oltre 30 anni fa.
Circa 25 anni fa mi ricordo che mi dilettavo su un vecchio 80286 IBM 60 con una specie di gioco-sfida, in cui le varie persone realizzavano dei microcodici assembler (limitati nel numero di istruzioni) che a coppie venivano buttati nell'arena in una sfida in cui, avendo 8192 celle di memoria a disposizione, vinceva il codice che per primo riusciva a trovare e cancellare/danneggiare il codice dell'avversario. In pratica venivano messi in esecuzione in una macchina virtuale con 8192 byte di memoria codice compreso. Era bello perché era addirittura grafico, e si vedevano le celle di memoria come venivano modificate dai codici sfidanti durante la partita. C'è qualcuno di voi a cui miracolosamente ho acceso una lampadina nel cervello e ha un barlume di memoria che possa aiutarmi a ritrovarlo (sempre che esista ancora qualcosa su internet al riguardo)? Io proprio non son riuscito, però mi ricordo vagamente alcuni nomi di codici veramente forti, contro cui provavo a sbattere la testa di tanto in tanto (forse uno si chiamava lux7c o qualcosa del genere)...
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Come non detto, invece che cercare assembler arena, assembly arena etc... è bastato buttar dentro la parola "war" e l'ho trovato subito:
http://en.wikipedia.org/wiki/Core_War qualcuno di voi ci smanettava sopra? Io lo trovavo fantastico.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non lo conosco assolutamente, molto interessante come idea!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Questo non l'avevo mai visto. In compenso, anni fa, avevo perso un po' di tempo su CRobots:
![]() http://en.wikipedia.org/wiki/Crobots |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
|
non ero neanche nato quando c'erano in giro i 286
![]() Però se hai qualche idea del nome, o l'anno in cui è uscito. http://en.wikipedia.org/wiki/Categor...ry_video_games ![]() lo trovi qui ![]()
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti assicuro che se entri nella mentalità del gioco fai fatica a staccarti dopo, ti viene da fare codice su codice, migliorarlo, inventarti tattiche, studiare i codici vincenti per perfezionarli etc... Veramente speciale come gioco.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quanto mi sono divertito coi tornei di CROBOTS su MC Microcomputer...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.