|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
quale alimentatore?
ciao belli,
mi si spegne il pc, senza blu screen. ho testatole vga con furmark, la cpu con wprime e non succede niente. diciamo che si spegne random! ho testato la ram mettendone 2 su 3 e cambiandone sempre una, e il pc si spegne ugualmente quindi escludo anche la ram. a volte lo lascio accesso senza fare niente, sul desktop e lo ritrovo spento. a questo punto o è l'alimentatore o la mobo. quindi vi chiedo: adesso ho un modulare cm da 850w (non ricordo il modello) per la mia configurazione posso prenderne uno anche meno potente? rampage 2 ext. i7 920 d0 corsair dominator gt 3x2gb 2 vga msi r6870 in cfx ssd samsung 850 evo 500gb hdd wd 1tb hdd 160gb 1 master. dvd attualmente non è oc ma non lo escludo nemmeno. non vorrei spendere un esagerazione per il nuovo psu, anzi meglio se risparmio. non vorrei trovarmi con un alimentatore nuovo e con lo stesso scherzetto del pc che si spegne da solo. che prove posso fare prima di cambiarlo? per l eventuale sostituto l'importante è che ci siano 4 connettori a 6 pin per le 2 vga!!! e ovviamente tutti gli altri ![]() quale mi consigliate? P.s. è possibile che si siano allargati o ossidati i contatti/pin dei cavi? se si cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Prima di acquistare l'alimentatore, non hai modo di provarne un altro?
Oppure provare il tuo su un altro PC... In questo modo riesci a capire meglio qual è il problema, cosi se per caso è la mobo, eviti di acquistare un altro alimentatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
che test posso fare per escluderlo o per escludere la scheda madre? quale alimentatore dovrei comprare per un eventuale sostituzione? quale mobo esiste ancora in vendita con skt 1366, che supporti un cfx di r6870, magari con almeno 1 sata3 per l'ssd e che supporti il triple channel oppure se ne vale la pena sostituire anche la ram magari con 8 o 12gb? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.