|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Requisiti Server Proxy Dhcp
Salve a tutti
![]() Sono un giovane studenti di informatica. Avrei bisogno di un consiglio Nel periodo di stage mi è stato chiesto di progettare una rete lan. Ho pensato di realizzarla in questo modo ![]() Swtich1 48 porte GigaEthernet Switch2 24 porte GigaEthernet Per quanto riguarda lo Switch3 non saprei, potrebbe andare bene anche uno da 8 porte sempre GigaEthernet ? Che modello mi consigliereste per ognuno dei tre switch ? Per quanto riguarda il Server Proxy e Dhcp pensavo di usare un semplice personal computer ma avrei qualche dubbio sui requisiti hardware...... Considerate che dovrebbe sostenere 69 client (50 fissi + altri probabili 19 client che si dovrebbero agganciare allo Switch2) Pensavo ad una cosa del genere Processore 3.06 GHz RAM 12 GB Hard Disk 1 TB Due schede di rete: una per il collegamento alla LAN, una per il collegamento ad Internet Che ne pensate ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao, per quello che devi fare basta un qualsiasi pc anche vecchio..
RAM 2GB sono più che sufficienti, disco 1TB è decisamente esagerato. Per gli switch se non ti servono managed prendi pure i TP-Link |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.