Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2013, 03:23   #1
vladi5555
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Ping altissimo e mega non da meno...(INFOSTRADA)

Ciao a tutti è quasi un anno che cerco di risolvere gli enormi problemi che mi sta dando questa linea ADSL alla quale sono passato circa 2 anni fa.Come avrete intuito la mia linea non è delle migliori,ho un abbonamento 7 mega con la infostrada ma quasi sempre scende sotto i 3 mega e molte volte anche al di sotto di 1.Fondamentalmente i mega poco mi interessano poichè navigo poco e anche 3 mega mi sono sufficienti il problema sta nel ping che si attesta sempre fra i 300-700.Ho fatto anche i dovuti test sui siti piu conosciuti,speedtest e pingtest,e in particolare su pingtest mi da dei risultati da schifo(penso che pingtest sia il piu veritiero poichè stando a speedtest dovrei avere sempre sotto i 100 di ping ma in realtà ne ho 400 e passa nei giochi online).In realtà il problema fondamentale non di questa linea e che è fortemente instabile,un secondo ho 60-70 ping e gioco tranquillo,1 minuto piu tardi sono a 400 all'improvviso.
Questi sono i dati della mia linea che potrebbero servire:
Downstream Upstream
SNR Margin
:
9.0 19.0 db
Line Attenuation
:
32.0 21.5 db
Data Rate
:
7616 640 kbps

Ora i problemi non so quali potrebbero essere.La distanza dalla centralina non credo poichè si trova in un paese adiacente al mio.I problemi piu probabili potrebbero essere:
1)Interferenze con qualcosa,infatti chiamai la infostrada e la ragazza mi disse che la linea arriva stabile fino al modem,ma dal modem al pc interferisce con qualcosa.Non l'ho presa sul serio perchè spesso quelli del call center si inventano balle perchè si scocciano quindi non so quanto sia vero
2)Questa linea probabilmente è una wholesale e non ULL,infatti la linea dà il peggio di sè dalle 13.00 circa fino alle 21-22 cioè nelle ore di punta.Prima e dopo questi orari la linea è spesso stabile

Un'altra cosa che trovo veramente stranissima è che ho molti amici di paesi vicini(si parla veramente di pochi metri di distanza) hanno infostrada 7 mega come me ma vanno tranquillamente sui 40-50 ping stabili a qualsiasi orario e credo che anche loro siano in wholesale poichè molti di loro non sanno neanche cosa sia.Secondo voi posso risolvere in qualche modo?
Scusate se sono mi sono dilungato ma volevo darvi piu informazioni possibili xD
Grazie in anticipo

P.Ser come la vedo io la soluzione più semplice sarebbe quella di tornare alla mia vecchia linea telecom con la quale avevo un ping decente ma vorrei provarle tutte e sentire la vostra prima di pensare di fare cambiamenti del genere
vladi5555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 16:38   #2
vladi5555
Junior Member

up!!!!!!
Old 30-06-2013, 17:27   #3
Pippowsky
Senior Member

L'Avatar di Pippowsky

Iscritto dal: Sep 2003
ciao, se vai qui: http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
fai un test sul tuo numero, o quello di un tuo vicino, che vendibilita' ti restituisce? secondo me sei su una route satura e con infostrada non credo riuscirai a farti cambiare porta, l'unica speranza secondo me e rientrare in telecom....
Old 30-06-2013, 20:59   #4
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da vladi5555 Guarda i messaggi
Questa linea probabilmente è una wholesale e non ULL, infatti la linea dà il peggio di sè dalle 13.00 circa fino alle 21-22 cioè nelle ore di punta. Prima e dopo questi orari la linea è spesso stabile.
Quindi potrebbe essere un problema di saturazione. Comunque sei sicuramente in ws, visto che le ull partono dalla 8 mega in su.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 01:33   #5
vladi5555
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pippowsky Guarda i messaggi
ciao, se vai qui: http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
fai un test sul tuo numero, o quello di un tuo vicino, che vendibilita' ti restituisce? secondo me sei su una route satura e con infostrada non credo riuscirai a farti cambiare porta, l'unica speranza secondo me e rientrare in telecom....
Mi dice ''attivabile e migrabile fino a 7mb''
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian