|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Messina
|
Bios asus non si avvia...ram da cambiare???
Oggi mi arriva la 6950, la monto e la testo tutto il pomeriggio... Tutto ok... Poi vado a spegnere e avendo del tempo libero decido di fare un po' di pulizia nel case... Quindi per muovermi meglio smonto la scheda video... Pulisco e rimonto tutto appena vado ad avviare si accende ma non da segni di vita... Non si avvia bios e non emette alcun suono s... Quindi comincio a staccare ogni periferica... Stacco la schedo video non cambia niente.. Stacco hard disk niente.. Stacco il lettore cd, floppy niente... Resetto il biod cortocircuitando i contatti della batteria... Niente.... Stacco il banco di ram e il bios emette la serie di suoni... La rimretto nello slot e nuovamente nessun suono niente bios... E' la ram da cambiare?
Mobo asus Ram 4gb ddr3 Hdd caviar green 1tb I5 2300 2.8ghz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Mah se fosse la ram in teoria dovresti ricevere dei bip di errore. Le ventole girano? i led della mobo si accendono? Prova a controllare di non avere staccato niente involontariamente dalla scheda madre e controlla di avere inserito bene ogni periferica hardware. Controlla anche il bios magari devi attivare gli slot pci express. Altro non mi viene in mente. Prova e facci sapere
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
si...è la ram da cambiare...
misteri, anche se prima ti partiva... quanto ci vuoi scommetere che se ci metti un solo banco (ma nessuno di quelli che hai tu...fattelo proprio prestare da qualcun' altro o acquistane uno solo piccolo a poco prezzo) la mobo ti parte? Fatto esattamente stessa cosa a me... Prova e facci sapere
Cooler Master Sniper Storm; Gigabyte Z87X-UD5H; Intel Intel Core i7 4770 3,4-3,9 ghz 8mb HTT; Noctua nh-u12p se2; Crucial 16GB DDR3 1600Mhz-8 Ballistix Tactical 2x8GB; Nvidia GTX650 Ti 2GB Gigabyte OC; SSD Crucial M4 128 gb; Western Digital 3TB SATA3 64MB Green; Enermax 750W Infinity; LG Bluray Rewriter |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Prova anche a staccare e riattaccare l'alimentazione e la ventola del processore dalla scheda madre... ho avuto un problema simile sul pc "muletto" proprio dopo aver pubblicato il post a cui hai fatto riferimento. Sul muletto ha funzionato ed è ripartito
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Le ventole girano... I led si accendono... Il bios non si avvia e non riproduce nessun bip... Riproduce bip solamente quando levo la ram quando levo l'altro hardware non succede noente, per questo ho pensato alla ram... Il problema e che nessuno ha una ddr3 1333 da prestarmi.... La devo comprare ma se dici che e' successo anche a te la prendo...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perche non arriva al bios ma resta acceso e ventole e led funzionano anche mezz'ora... La cpu non credo e' la versione senza k e di conseguenza mai nessun overclock... Se fosse invece la pasta da cambiare andrebbe in protezione a temperatura elevata raggiunya... E' corretto? Non resta che spendere questi 25 euro per la ram... Nessuno ha da prestarmi una ram neanche da 1066... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Medio Campidano (VS)
|
sei sicuro che la ram sia montata "bene"? Le nuove mobo sull'allogiamento dei banchi ram hanno solo una clip di ritenuta mobile l'altra è fissa ma deve essere "pigiata" anche su quel lato. Se le ram che hai son "nuove" e di buona marca non dovrebbero crepare così a pc freddo, prova a spingere bene sui banchi assicurandoti che siano entrati completamente
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di filippo4825 : 18-06-2013 alle 17:11. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Teoricamente se lo slot pci della vga non funziona dovresti semplicemente vedere nero. Comunque se non ricordo male con la ram bruciata (o comunque non funzionante), all'accensione dovresti vedere il monitor che si accende ma rimane con lo schermo nero, però ripeto non sono sicuro di questa cosa, l'ultima ram l'ho cambiata anni fa quindi non ricordo bene tutti i "sintomi" .
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di filippo4825 : 19-06-2013 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Si infatti.... Potevo portarlo da un tecnico... Ma nella mia zona non mi fido granche'... Mi danno tutti l'idea di non volerci perdere tempo... E alla minima sciocchezza (visto che io non sono un tecnico e non sono nessuno per controbbattere) ci perdono 5 min e ti dicono che c'e tutto bruciato e da cambiare... Magari hanno pure qualche convenzione con asus ecc ecc e piu vendono piu ci guadagnano... Cosi non perdono tempp e hanno il max guadagno... Preferisco tenere il tecnico come ultima spiaggia
diciamo che sono sempre stato costretto a cambiare processore prima che si guastasse... Quindi vi chiedo... Il computer si avvia a processore guasto? Perche nel caso non fosse la ram restano processore e alimentatore... L'alimentatore credo che avrebbe difficoltà a restare acceso...e anche nel caso in cui magari non ce la facesse ad alimentare bene la 6950 al max andrebbe in protezione credo giusto? Ultima modifica di filippo4825 : 20-06-2013 alle 18:30. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di filippo4825 : 21-06-2013 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Esperienza simile con in e2140 su di in pc oem..
C'era della polvere sui pin della mobo e non faceva contatto con il processore.. Si accendeva ma non caricava bios.. Curiosità i led della tastiera rimanevano tutti accesi..
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Hai i led bloc num, caps Lock, e bloc scorr sulla tastiera? Generalmente sono sopra tastierino numerico
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto anche nuovamente un reset del bios tramite lo switch ma niente... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Si rimarrebbe processore e mobo.. Ma durante le operazioni di pulizia cosa tutto hai smontato?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.