|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli
|
Aiuto connessione NAS
Salve a tutti, ho bisogno di una mano per impostare al meglio il mio home server. Vi elenco tutto quello che ho:
- gestore: fastweb - modem: technicolor TG582n (ho disabilitato la parte wireless) - router wifi: netgear WNDR3700, la porta WAN è collegata al technicolor, DHCP abilitato. Li ho collegati così e funzionano - imac collegato via ethernet al netgear - ps3 collegata al netgear - NAS Buffalo Linkstation Pro Duo…lo devo collegare al netgear o al technicolor? - vari dispositivi wireless Vorrei sapere cosa devo fare, nello specifico, per installare il NAS e per evitare problemi di indirizzi IP visto che sono totalmente negato. Grazie mille ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Il NAS deve stare dietro il netgear, cosi che tu lo possa vedere nella tua rete come periferica di archiviazione dati (es. samba) e altro. Banalmente, io farei una prova collegando il NAS in DHCP, annoterei l'indirizzo assegnatogli in automatico, e poi setterei lo stesso indirizzo questa volta in maniera statica. In questo modo "brutale" dovresti evitare i conflitti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Collega tutto allo switch del broadband router e imposta indirizzi ip manuali su tutti i dispositivi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Evitiamo di spammare please...
![]() Si. Il broadband router è il netgear. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok grazie mille! ah, dimenticavo che ho anche un range extender sempre netgear che sono riuscito a collegare al router solo premendo il tastino WPS. Mettendo gli ip fissi questo potrebbe crearmi qualche problema?
Inoltre, visto che il modem technology ha come ip 192.168.254 , mi conviene usare tutti numeri precedenti al 254 o successivi? scusate x le domande stupide ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il pool di indirizzi ip disponibili va dal 192.168.1.1 fino al 192.168.1.253.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.