|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Tablet di "fascia media" ... aiuto per scelta
Ciao,
premetto: - principale utilizzo navigare (magari anche leggere) - utilizzo principalmente casalingo (quindi batteria non importantissima, ma nemmeno scacciona) - solo wi-fi - display 10" - ingressi USB meglio (SD ce l'hanno tutti no?) - Android (o al limite Windows 8) - prezzo 250-300 € - che non "scaldi" troppo In questa fascia vedo che ci sono: 1) TOSHIBA AT300SE-101 (Tablet Android 4.1 Jelly Bean - Processore NVIDIA Tegra 3 - RAM 1 GB - Display 10.1" IPS HD (1280x800 pixel) - GPU NVIDIA 12-core - Memoria interna 16 GB) 2) ASUS MEMO PAD SMART ME301T-1B043A (Tablet Display 10.1" IPS ( 1280 x 800 ) - NVIDIA Tegra 3 Quadcore - Android 4.1 (Jelly Bean) - memoria 16 GB) 3) ACER ICONIA TAB A211-16G (16G - Android Ice Cream Sandwich 4.0 (aggiornabile ad Android Jelly Bean 4.1) - 3G integrato - Processore nVidia Tegra T30L Quad-core - Schermo 10.1" LED HD - Scheda Grafica integrata - Ram 1024 Mb - Memoria 16 GB eMMC - Webcam 2Mp HD frontale - Batteria 3260 mAh - Bluetooth 2.1 - - Wifi 802.11bgn - GPS - 1 micro USB - slot Micro SD) 4) SAMSUNG GALAXY TAB 2 10.1 WIFI P5110 (Tablet - Android 4.0 Ice Cream Sandwich - Memoria 16 GB espandibile (fino a 32GB) - Processore Dual Core 1 Ghz - Display 10.1” -) 5) SONYXperia Tablet - SGPT121IT (OS Android 4.03 - display 9.4" touchscreen - memoria interna 16Gb - Processore mobile NVIDIA Tegra 3 1.3Ghz) Mie considerazioni: ![]() - come estetica mi piace molto il SAMSUNG GALAXY TAB 2 ... però ha il dual-core mentre gli altri hanno tutti quad se non sbaglio... ![]() - l'ACER ICONIA TAB A211 mi ispira perchè lo danno insieme al KOBO TOUCH 6" allo stesso prezzo... (a proposito com'è sto KOBO TOUCH 6" ? vale la pena?) però mi dicono che è un mattone (pesa 700 g... molto più degli altri) e la batteria non un granchè... inoltre ha l'USB che mi pare di capire gli altri non hanno?? ![]() - SONYXperia non lo conosco molto... però ha il display più piccolo (meno di 10")... - del TOSHIBA AT300SE non so nulla - ASUS MEMO PAD SMART ME301T idem... ma un mio amico ha il TF300 e dice che si trova strabene altre considerazioni? ![]() grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Direi l' ASUS MEMO PAD SMART ME301T-1B043A, io ce l'ho e mi trovo benissimo. la porta USB ce l'hanno praticamente tutti (almeno l'Asus ce l'ha) ma ci vuole un cavetto adattatore OTG (On The Go) da micro USB a USB femmina
![]() Sulla Baya e sulle Amazzoni per pochi euro ce ne sono tantissimi Ultima modifica di quizface : 19-06-2013 alle 17:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Personalmente ti consiglio il samsung p5110, provato e ne sono rimasto veramente soddisfatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
ma la batteria com'è? la luminosità?... Quote:
ma il processore non è indietro rispetto agli altri?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora... sono stato in un piao di negozi:
1) TOSHIBA AT300SE-101 ... non si accendeva ![]() 2) ASUS MEMO PAD SMART ME301T... mi pare buono anche se preferisco il display del Samsung Galaxy 3) ACER ICONIA TAB A211... da scartare... è un mattone (pesa molto) .. brutto esteticamente... e non una scheggia all'uso 4) SAMSUNG GALAXY TAB 2 10.1 WIFI P5110 ... mi piace molto esteticamente... e funziona bene 5) SONYXperia Tablet - S ... non si accendeva ![]() ![]() mi sarebbe piaciuto provare il Sony... ma non si accendeva... ma si può? ![]() mi piace molto il Samsung... peccato pche l'hardware sia inferiore all'ASUS... esistesse in questa gamma un mix tra lo schermo/estetica del Samsung Galaxy Tab2 e l'hardware Tegra3 dell'ASUS l'avrei già preso ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() Quote:
Se vuoi rinunciare al 3G, c'è anche il modello solo WiFi (GT-N8010) che si trova ormai a 360€ con garanzia Italia. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
cioè... ma è uno schifo....
ho girato 4 diversi negozi di elettronica: - PRIMO MEDIAWORLD.... avevano 3 tablet in croce in esposizione... e nessuno di quelli che mi interessava... - SECONDO MEDIAWORLD... avevano diversi tablet... ma non il Sony S... e nemmeno il MemoPad ASUS... solo il Galaxy TAB 2 a 299 € - EURONICS... niente Sony S... niente MemoPad ASUS... c'era il Galaxy TAB 2 in offertona a 249 €... ma SORPRESA!!... erano finiti... "arrivano oggi, il 24"... gli faccio notare che OGGI è il 25... "eehh.. allora staranno arrivando"... - SUPERMEDIA... c'è il MemoPad ASUS ma non mi convince... c'è il Sony S... ma non si accende!!!... chiedo al commesso... lo sostituisce... 10 minuti per avviarsi !!... poi lo provo e si inchioda!!... BAH!!... guardo il Galaxy TAB 2... costa ben 349 €!!... gli dico... "ma sabato costava 269 €"... mi dice "è finita l'offerta, non so quando la rifaranno"... che due palle... EDIT: mi sa che alla fine scelgo il Galaxy TAB 2 a 249 € ... buon prezzo... bel display... e l'hardware è cmq sufficiente per l'utilizzo che ne voglio fare.
![]() ![]() .COME TE.... NESSUNO MAI ★★★ Ultima modifica di jimmy ✰ : 25-06-2013 alle 15:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
mio fratello ha il galaxy tab 2 10.1, per quello che ho provato secondo me è castratissimo dall'interfaccia di samsung.. è proprio lento, lento a muoversi nelle pagine, lento nell'aprire app drawer, lento a caricare le app... già mettendo un launcher diverso tipo nova o apex la situazione migliora, ma a lui non piaciono perché si è già organizzato la home con widget e cartelle e poi dice che non si trova
![]() certo io il paragone lo faccio con il mio nexus 7 che è un missile in confronto...
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Ho preso il Galaxy Tab2 a 249 €.
dopo 2 gg di utilizzo (non intenso) devo dire che va benissimo.. mi soddifsfa al 100%. Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.