|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Smartphone Ultra Resistente
Salve, scrivo questo post perchè ormai da un pò sono alla ricerca di uno Smartphone senza però riuscire a decidere cosa prendere.
Le caratteristiche che cerco devono essere nell'ordine: - Resistenza ad urti ed acqua (vengo da due nokia touch entrambi defunti per caduta e acqua) - Prezzo medio-basso (non vorrei spendere più di 120 euro) - Wi-Fi Cercando sul web ed in particolare su Amazon ho trovato alcuni cellulari che soddisfano queste caratteristiche, ma di cui non trovo molte notizie: - Discovery V5 - 3.5 pollici schermo capacitivo impermeabile antiurto Android 4.0 Ice Cream Sandwich Forte Smart Phone MTK6515 1.0GHz WiFi 110e - Robusto Android 4.1 Phone Comet - 3.5 pollici HD (960 * 540) dello schermo, CPU da 1GHz dual core, impermeabile, antipolvere, Shockproof 4GB H1 (Marca?) 125e - 4.0 pollici Haier W718 IP67 shockproof antipolvere impermeabile Android 4.0 Ice Cream Sandwich Budget SmartPhone MTK6575 1.0GHz 3G WIFI 5MP la macchina fotografica doppia 125e - Motorola Defy + l'unico di cui ho notizie 138e Apparte il Defy sono tutti cinesi da quello che ho potuto capire, anche se per proprietà e aspetto estetico sembrano essere buoni smartphone ... Consigli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
A 120€ con resistenza all'acqua mi sa non trovi nulla.
Io non mi fiderei di quei cellulari cinesi, a parole tanto belli ma nei fatti chi lo sa... Piuttosto con un piccolo sforzo il defy +, stiamo parlando di tutt'altro livello di qualità
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
In effetti essendo della motorola dovrebbe essere il più affidabile... però non mi convince fino in fondo per alcune esperienze lette in giro dove lo smartphone non ha resistito agli urti sullo schermo (che si è spaccato).
Anche se cinese quello che più mi ispira è il Discovery V5, principalmente per video come questi: http://www.youtube.com/watch?v=6Kdg4yLD4cM |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
bello il discovery, ma a parte a me risulta montra android 2.3 resta il fatto che è inusbaile con 256mb di ram e 256mb di pazio interno come dichiarato, stessa cosa per il secondo.
quini rimane l0haier e il motorola che almeno come caratteristiche hw sono decenti, certo non hanno il gusio melicone e ci pacchi le noci però...
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Dopo una più attenta analisi in effetti il Discovery non è proprio adeguato (peccato spaccare le noci col cellulare sarebbe stato grandioso)
Ho fatto maggiori ricerche e includo nella categoria anche l'Xperia go: http://versusio.com/it/motorola-defy...sony-xperia-go Da un confronto Xperia Go è un gradino sopra (forse anche due) ma dovrei spendere 200e ... Consigli ed esperienze dirette? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il go e il precedente active sono meglio di sicuro, però ovvio che i sony costan di più delle cinesate vedi tu..
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quello che mi chiedo è: i circa 70 euro di differenza sono ben motivati? Le differenze Hardware a favore del Go sono così nette da farmi arrivare a spendere 200 euro? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo il go ja android 4.1 e il defy 2.3 ma vabbè dipende sempre cosa cerchi. http://www.thephonedatabase.com/Moto...Compare_Phones
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il SO purtroppo non ho avuto molta esperienza con Android quindi non saprei bene quale e quanta differenza c'è tra 4.1 e 2.3 ... considerando che però potrei in qualche modo metterci una versione più recente sul defy, giusto? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.