Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2013, 19:21   #1
matt1987
Member

Iscritto dal: May 2011
Nessun bip avvio as-rock

Ciao, dopo aver cambiato il dissipatore al pc ho notato che non fa più nessun bip all'avvio, il cicalino funziona. Il pc si avvia senza problemi, però volevo capire come mai non emette più il segnale acusti. Un problema che mi è venuto fuori è che non mi riconosce subito la schermata per sceglere il sistema operativo ma devo avviarlo 2 volte
Non so se può essere utile, ma per montare il dissipatore ho dovuto togliere la cpu perchè avevo messo troppa pasta termica e l'avevo sporcata. Ho già provato a togliere ram, scheda video ecc... Provo a resettare la scheda madre con il tasto reset?
matt1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 20:26   #2
matt1987
Member

Iscritto dal: May 2011
nessuno sa darmi un consiglio?
matt1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 14:47   #3
S@ve
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Nessun bip + schermo nero

Ciao, mi accodo avendo lo stesso problema con l'aggravante che il pc non parte proprio... schermo nero.

Ti consiglio: 1) Controlla il manuale della scheda se sono previsti casi di "non bip".
2) Cancella la memoria cmos del bios, tramite jumper (nel manuale sarà spiegato come fare) o stacca la batteria della scheda per qualche minuto e rimettila.
3) Fallo partire senza ram così dovrebbe emettere i bip d'errore, se non bippa penso che ci sia sicuramente qualche problema. Se è così e visto che il pc funziona correttamente controllerei meglio lo speaker, se è ben collegato o se guasto.
Per il doppio avvio per caricare il s.o. penso sia + un problemi di fake-boot.

Tornando al mio di pc... non bippa neanche senza ram.
I pezzi li ho provati tutti e son tutti funzionanti, nessun corto e nessun (a vista) settore bruciato, danneggiato o spanzato.
Sheda morta?

Aiutateci amici!
Grazie e saluti!!!

Ultima modifica di S@ve : 04-06-2013 alle 14:53. Motivo: correzzione
S@ve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 15:33   #4
@BoW@
Member

L'Avatar di @BoW@

Iscritto dal: Jul 2009
matt1987 : Considerando che molti utenti che possiedono schede madri Asrock (amd e intel) si lamentano del tuo stesso problema , compres il sottoscritto, direi che è abbastanza un bug del bios che non verrà mai risolto perchè se ne sbattono allegramente XD . Per un periodo anche io avevo l'avvio col sistema che mi diceva che il sistema si era avviato più volte senza successo ecc ecc, a volte si avviava 2 volte e poi partiva. Io ho aggiornato il bios e poi ho riportato tutti i settaggi a default stando molto attento al fatto che non ci fossero opzioni di overclock attive .

S@ve : Controlla bene che i cavi di alimentazione della scheda madre e della scheda video siano collegati come si deve, a volte non entrano bene e danno di questi problemi. Prova a tenere fuori dalla corrente per una notte il pc , spegni pure l'alimentatore , poi prova l'avvio . Se niente funziona e vedi che la scheda mdare sembra sana allora credo proprio si sia rovinata proprio la scheda madre in un modo che non puoi osservare ad occhio nudo.
Scheda madre: Asrock Z68 pro3 gen3 - CPU: Intel core i7 2600K 3.4Ghz - Dissipatore: Cooler master Hyper 412s RAM: DDR3 Corsair Vegeance Lp CML8GX3M2A1600C9 - Alimentatore: Corsair CX V2 600W - HDD: Seagate Barracuda ST1000DM003 sata3 - Scheda video: AMD HD7870 ghz ed. Monitor: ASUS VS239H.
@BoW@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 20:10   #5
S@ve
Member

Quote:
Originariamente inviato da @BoW@ Guarda i messaggi
S@ve : Controlla bene che i cavi di alimentazione della scheda madre e della scheda video siano collegati come si deve, a volte non entrano bene e danno di questi problemi. Prova a tenere fuori dalla corrente per una notte il pc , spegni pure l'alimentatore , poi prova l'avvio . Se niente funziona e vedi che la scheda mdare sembra sana allora credo proprio si sia rovinata proprio la scheda madre in un modo che non puoi osservare ad occhio nudo.
Grazie della risposta Bow!

Queste prove le ho fatte, oltre che senza corrente l'ho tenuta senza batteria sperando in un estenuante clear cmos, ma niente.

Che altra prova posso fare? Come posso testarla ed essere sicuro di un guasto irreparabile?

Saluti.
Old 07-06-2013, 15:10   #6
@BoW@
Member

L'Avatar di @BoW@

Iscritto dal: Jul 2009
Guarda, io direi ( se ancora in garanzia ) di non toccarla ulteriormente , e di rivolgerti all'assistenza , per conoscere se una scheda madre funziona o meno bisognerà controllare tutta l'alimentazione della scheda e si fa con strumentazione apposita. Mi domando pure, hai provato a provare con un altro alimentatore, probabilmente una domanda inutile perchè avrai già fatto questa prova.
Scheda madre: Asrock Z68 pro3 gen3 - CPU: Intel core i7 2600K 3.4Ghz - Dissipatore: Cooler master Hyper 412s RAM: DDR3 Corsair Vegeance Lp CML8GX3M2A1600C9 - Alimentatore: Corsair CX V2 600W - HDD: Seagate Barracuda ST1000DM003 sata3 - Scheda video: AMD HD7870 ghz ed. Monitor: ASUS VS239H.
@BoW@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 11:58   #7
S@ve
Member

Niente garanzia.... la scheda è un po' vecchiotta, ma non moltissimo. GA-8IP775.
Il fatto è che, il pc filava benissimo, spento correttamente e staccato dalla corrente, (come sempre), nessun sbalzo durante la giornata e al mattino seguente... niente.
Nessun preavviso prima di lasciarmi?... mi suona un po' strano!

Ho provato un altro alimentatore è niente.

Grazie ancora. Ciao
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian