|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...mia_47240.html
Avere sempre a disposizione un telefono per le chiamate di emergenza è ora possibile con il sistema Spareone, telefono cellulare compatibile con batterie di tipo AA e funzionante anche senza SIM card Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
economico, soprattutto voglio vedere se ci tieni la pila molto potente dentro come funziona bene dopo 15 anni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non vedo molto il senso di spendere 200 dollari per il quadband quando per pochi dollari hai un caricabatterie esterno per cellulari che usa batterie AA (es. energizer to go AA, vedi amazon o ebay).
E un cellulare vecchio tri-quad band nel cassetto che chiama i numeri d'emergenza senza sim ce l'abbiamo tutti. E con pure display, sms, fotocamera e magari gps (se ci perdiamo) etc. L'unico vantaggio è l'essere impermeabile e che funziona a temperature estreme ma anche così è un po' poco per giustificarne l'acquisto. Ultima modifica di Alfhw : 03-06-2013 alle 09:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
offro 15$
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
io li spargerei per le zone appenniniche, tra le montagne, nelle strade sperdute, nei boschi, nelle paludi e in tutti i luoghi remoti del pianeta
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
il telefono è pensato per essere usato in condizioni estreme, persone ferite, persone semi-coscienti... vedi che la batt è sostituibile anche con guanti? se sei messo male voglio vedere se ti viene in mente di attaccare il caricatore esterno ![]() il telefono non ha un "autonomia di 15 anni" ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Non credo sia per uso personale, anche perche' avrebbe poco senso, ma sarebbe molto comodo se lasciato per esempio come dotazione in un rifugio o bivacco...
Potrebbe essere anche utile da lasciare sempre nella macchina/moto...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED Ultima modifica di Zappz : 03-06-2013 alle 11:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
ma una dinamo a manovella non era sufficiente?
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
non avete capito, 150$ se ne vanno in royalties alla apple per lo spillino estrai sim
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ah è vero. 200 dollari se si vuole il pack con due cellulari dual-band. Il che è anche peggio.
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: AO-MI
|
Io vado spesso in montagna più giorni e ti assicuro che nessuno si sognerebbe di portare un carica-batterie separato; E dubito anche che il tuo telefono "cool" resista a -30 magari anche bagnato dalla condensa della tenda. E' una di quelle cose che non ci starebbe male nello zaino vicino al kit anti-vipera (per le mie zone), oggetti il cui peso è poco rilevante se si presentasse una condizione di emergenza. Già una volta il mio cellulare ha fatto un tuffo in un torrente (per mia stupidità che non avevo chiuso la zip) e seppur spento non è mai piu ripartito.
Ricordando che i cellulari che fanno resistenti all'acqua sono più para-spruzzi che da immersione. Detto questo preferirei a questo mistico congegno, un classico telefono satellitare chiuso in un sacchetto sigillato ficcato dentro la giacca a vento. Ho piu paura di rimanere senza campo che senza cellulare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: bologna
|
salve a tutti
scusate ma non sapevo dove richiederlo! chi mi sa dire perchè non posso aprire una discussione mi dice: you do not have permission to access this page. This could be due to one of several reasons: Your user account may not have sufficient privileges to access this page. Are you trying to edit someone else's post, access administrative features or some other privileged system? If you are trying to post, the administrator may have disabled your account, or it may be awaiting activation. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: bologna
|
nessuno mi sà rispondere grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Evidentemente se l'hanno fatto avrà un suo perchè. Un telefono estremo per situazioni estreme, dove la differenza la fa innanzitutto l'autonomia, rispetto agli attuali super smartphone che però hanno un'autonomia sempre più limitata, ma anche la maggiore semplicità di uso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() Comunque, scherzi a parte, quel che manca sempre secondo me in questi apparecchi è un trasmettitore di onde radio. Dall'alto della mia immensa ignoranza sull'argomento rimasi colpito dal Nokia N900 dove, con il suo trasmettitore integrato e le cuffie utilizzate come antenna, trasmettevo i suoni che volevo alle radio vicine. Vendere un'antenna come accessorio (magari alimentata a parte) per amplificare il tutto, magari in zone montuose dove il GSM o la telefonia classica non arriva, potrebbe aver senso. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 03-06-2013 alle 21:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Fra 15 anni??
E secondo loro fra 15 anni la rete dei telefonini sarà quella che usiamo ora??? E' come provare a chiamare adesso con uno Startac... se ci riescono..
Che cavolata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
autonomia ok, ma la copertura?????
Diciamo che per emergenze in caso estremo funziona, ma secondo me il problema è che ci sia copertura GSM ecc. (terrestre) e dubito che chi si trova in condizioni estreme sia anche in zone coperte dal segnale "standard"...quando ho girato nel nord america mi sono travato per km (o meglio miglia) senza segnale cell e neppure la radio dell'auto funzionava...
p.s. personalmente a Singapore mi sono tuffato in piscina con un alcatel (per sbaglio): lo sciacquato con acqua potabile, lasciato staccato dalla batteria e al sole per 2 gg. si è riacceso tranquillamente! Altro che mele! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
in effetti se non c'è segnale l'unica è un satellitare o una radio uhf o un beeper di emergenza... ma secondo te non le avranno pensate ste cose? se uno è intontito da una caduta o dalla fame o dal freddo mica gli viene in mente di attaccare il caricatore...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.