Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2013, 07:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...mia_47240.html

Avere sempre a disposizione un telefono per le chiamate di emergenza è ora possibile con il sistema Spareone, telefono cellulare compatibile con batterie di tipo AA e funzionante anche senza SIM card

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 07:48   #2
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
economico, soprattutto voglio vedere se ci tieni la pila molto potente dentro come funziona bene dopo 15 anni
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 09:15   #3
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Non vedo molto il senso di spendere 200 dollari per il quadband quando per pochi dollari hai un caricabatterie esterno per cellulari che usa batterie AA (es. energizer to go AA, vedi amazon o ebay).
E un cellulare vecchio tri-quad band nel cassetto che chiama i numeri d'emergenza senza sim ce l'abbiamo tutti. E con pure display, sms, fotocamera e magari gps (se ci perdiamo) etc.
L'unico vantaggio è l'essere impermeabile e che funziona a temperature estreme ma anche così è un po' poco per giustificarne l'acquisto.

Ultima modifica di Alfhw : 03-06-2013 alle 09:18.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 09:53   #4
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
offro 15$
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 10:15   #5
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
io li spargerei per le zone appenniniche, tra le montagne, nelle strade sperdute, nei boschi, nelle paludi e in tutti i luoghi remoti del pianeta
Old 03-06-2013, 10:48   #6
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Non vedo molto il senso di spendere 200 dollari per il quadband quando per pochi dollari hai un caricabatterie esterno per cellulari che usa batterie AA (es. energizer to go AA, vedi amazon o ebay).
E un cellulare vecchio tri-quad band nel cassetto che chiama i numeri d'emergenza senza sim ce l'abbiamo tutti. E con pure display, sms, fotocamera e magari gps (se ci perdiamo) etc.
L'unico vantaggio è l'essere impermeabile e che funziona a temperature estreme ma anche così è un po' poco per giustificarne l'acquisto.
è un dual non un quad

il telefono è pensato per essere usato in condizioni estreme, persone ferite, persone semi-coscienti... vedi che la batt è sostituibile anche con guanti? se sei messo male voglio vedere se ti viene in mente di attaccare il caricatore esterno

il telefono non ha un "autonomia di 15 anni" ma una batteria (la classica stilo al litio) che non si scarica se NON usata per 15 anni, mentre se ci metti una alcalina o una ricaricabile dopo 15 anni è a zero se non addirittura scoppiata con relativa fuoriuscita di acido
Old 03-06-2013, 10:53   #7
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Non credo sia per uso personale, anche perche' avrebbe poco senso, ma sarebbe molto comodo se lasciato per esempio come dotazione in un rifugio o bivacco...

Potrebbe essere anche utile da lasciare sempre nella macchina/moto...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED

Ultima modifica di Zappz : 03-06-2013 alle 11:08.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 11:07   #8
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
ma una dinamo a manovella non era sufficiente?
Old 03-06-2013, 11:18   #9
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
non avete capito, 150$ se ne vanno in royalties alla apple per lo spillino estrai sim
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 11:24   #10
Ge-giovanni-89
Member

L'Avatar di Ge-giovanni-89

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Non credo sia per uso personale, anche perche' avrebbe poco senso, ma sarebbe molto comodo se lasciato per esempio come dotazione in un rifugio o bivacco...

Potrebbe essere anche utile da lasciare sempre nella macchina/moto...
aiuterebbe un sacco di persone
Ge-giovanni-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 14:26   #11
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
è un dual non un quad
Ah è vero. 200 dollari se si vuole il pack con due cellulari dual-band. Il che è anche peggio.

Quote:
il telefono è pensato per essere usato in condizioni estreme, persone ferite, persone semi-coscienti... vedi che la batt è sostituibile anche con guanti? se sei messo male voglio vedere se ti viene in mente di attaccare il caricatore esterno
Stai scherzando? Attaccare il caricatore esterno è più facile. Basta attaccare il cavetto al cellulare. E dentro il caricatore c'è una batteria AA. Io ho un energizer to go con batteria interna AA.

Quote:
il telefono non ha un "autonomia di 15 anni" ma una batteria (la classica stilo al litio) che non si scarica se NON usata per 15 anni, mentre se ci metti una alcalina o una ricaricabile dopo 15 anni è a zero se non addirittura scoppiata con relativa fuoriuscita di acido
Si d'accordo ma lo puoi ottenere anche con un caricatore esterno. Infatti quando acquistai anni fa l'energizer to go, dentro c'era proprio una batteria AA della energizer al litio.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 19:28   #12
Thechaos
Senior Member

L'Avatar di Thechaos

Iscritto dal: Dec 2008
Città: AO-MI
Io vado spesso in montagna più giorni e ti assicuro che nessuno si sognerebbe di portare un carica-batterie separato; E dubito anche che il tuo telefono "cool" resista a -30 magari anche bagnato dalla condensa della tenda. E' una di quelle cose che non ci starebbe male nello zaino vicino al kit anti-vipera (per le mie zone), oggetti il cui peso è poco rilevante se si presentasse una condizione di emergenza. Già una volta il mio cellulare ha fatto un tuffo in un torrente (per mia stupidità che non avevo chiuso la zip) e seppur spento non è mai piu ripartito.
Ricordando che i cellulari che fanno resistenti all'acqua sono più para-spruzzi che da immersione.

Detto questo preferirei a questo mistico congegno, un classico telefono satellitare chiuso in un sacchetto sigillato ficcato dentro la giacca a vento. Ho piu paura di rimanere senza campo che senza cellulare.
Thechaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 19:38   #13
schioppo1
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Città: bologna
salve a tutti
scusate ma non sapevo dove richiederlo! chi mi sa dire perchè non posso aprire una discussione mi dice:

you do not have permission to access this page. This could be due to one of several reasons:

Your user account may not have sufficient privileges to access this page. Are you trying to edit someone else's post, access administrative features or some other privileged system?
If you are trying to post, the administrator may have disabled your account, or it may be awaiting activation.
schioppo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 20:17   #14
schioppo1
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Città: bologna
nessuno mi sà rispondere grazie
schioppo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 20:54   #15
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Thechaos Guarda i messaggi
Io vado spesso in montagna più giorni e ti assicuro che nessuno si sognerebbe di portare un carica-batterie separato; E dubito anche che il tuo telefono "cool" resista a -30 magari anche bagnato dalla condensa della tenda. E' una di quelle cose che non ci starebbe male nello zaino vicino al kit anti-vipera (per le mie zone), oggetti il cui peso è poco rilevante se si presentasse una condizione di emergenza. Già una volta il mio cellulare ha fatto un tuffo in un torrente (per mia stupidità che non avevo chiuso la zip) e seppur spento non è mai piu ripartito.
Ricordando che i cellulari che fanno resistenti all'acqua sono più para-spruzzi che da immersione.

Detto questo preferirei a questo mistico congegno, un classico telefono satellitare chiuso in un sacchetto sigillato ficcato dentro la giacca a vento. Ho piu paura di rimanere senza campo che senza cellulare.
Anche io vado spesso in montagna e mi porto SEMPRE la batteria esterna, pesa poco ed occupa poco spazio... Quel telefono e' troppo grande e serve solo a telefonare, mentre uno smartphone ha anche navigatore, mappe e tante cose decisamente utili...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 20:59   #16
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Evidentemente se l'hanno fatto avrà un suo perchè. Un telefono estremo per situazioni estreme, dove la differenza la fa innanzitutto l'autonomia, rispetto agli attuali super smartphone che però hanno un'autonomia sempre più limitata, ma anche la maggiore semplicità di uso.
Old 03-06-2013, 21:19   #17
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
io li spargerei per le zone appenniniche, tra le montagne, nelle strade sperdute, nei boschi, nelle paludi e in tutti i luoghi remoti del pianeta
Ma va va, con uno di quelli ti compri 8 Nokia 103, relativi pannellini solari per la ricarica ed una scatola di domopak per render il tutto impermeabile.. altro che quello schifo!!

Comunque, scherzi a parte, quel che manca sempre secondo me in questi apparecchi è un trasmettitore di onde radio.
Dall'alto della mia immensa ignoranza sull'argomento rimasi colpito dal Nokia N900 dove, con il suo trasmettitore integrato e le cuffie utilizzate come antenna, trasmettevo i suoni che volevo alle radio vicine. Vendere un'antenna come accessorio (magari alimentata a parte) per amplificare il tutto, magari in zone montuose dove il GSM o la telefonia classica non arriva, potrebbe aver senso.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 03-06-2013 alle 21:34.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 11:26   #18
matteo_bz
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Fra 15 anni??

E secondo loro fra 15 anni la rete dei telefonini sarà quella che usiamo ora??? E' come provare a chiamare adesso con uno Startac... se ci riescono..
Che cavolata.
matteo_bz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 13:16   #19
archicampa
Member

Iscritto dal: Sep 2007
autonomia ok, ma la copertura?????

Diciamo che per emergenze in caso estremo funziona, ma secondo me il problema è che ci sia copertura GSM ecc. (terrestre) e dubito che chi si trova in condizioni estreme sia anche in zone coperte dal segnale "standard"...quando ho girato nel nord america mi sono travato per km (o meglio miglia) senza segnale cell e neppure la radio dell'auto funzionava...

p.s. personalmente a Singapore mi sono tuffato in piscina con un alcatel (per sbaglio): lo sciacquato con acqua potabile, lasciato staccato dalla batteria e al sole per 2 gg. si è riacceso tranquillamente! Altro che mele!
archicampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 19:52   #20
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da matteo_bz Guarda i messaggi
E secondo loro fra 15 anni la rete dei telefonini sarà quella che usiamo ora??? E' come provare a chiamare adesso con uno Startac... se ci riescono..
Che cavolata.
quando ci sarà lo switch off del gsm?

Quote:
Originariamente inviato da archicampa Guarda i messaggi
Diciamo che per emergenze in caso estremo funziona, ma secondo me il problema è che ci sia copertura GSM ecc. (terrestre) e dubito che chi si trova in condizioni estreme sia anche in zone coperte dal segnale "standard"...quando ho girato nel nord america mi sono travato per km (o meglio miglia) senza segnale cell e neppure la radio dell'auto funzionava...

p.s. personalmente a Singapore mi sono tuffato in piscina con un alcatel (per sbaglio): lo sciacquato con acqua potabile, lasciato staccato dalla batteria e al sole per 2 gg. si è riacceso tranquillamente! Altro che mele!
mitica alcatel (i vecchi almeno)

in effetti se non c'è segnale l'unica è un satellitare o una radio uhf o un beeper di emergenza...

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Stai scherzando? Attaccare il caricatore esterno è più facile. Basta attaccare il cavetto al cellulare. E dentro il caricatore c'è una batteria AA. Io ho un energizer to go con batteria interna AA.
ma secondo te non le avranno pensate ste cose? se uno è intontito da una caduta o dalla fame o dal freddo mica gli viene in mente di attaccare il caricatore...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP