Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2013, 22:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...80m_index.html

A breve distanza dal rinnovo della gamma di schede video per PC portatili mainstream e performance con le soluzioni GeForce 700M, NVIDIA completa il refresh del listino con la presentazione delle top di gamma GeForce GTX 700M. Ecco le specifiche.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 23:16   #2
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
No.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 23:23   #3
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
1536 stream per un notebook single GPU !!!!
Che potenza !
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 00:12   #4
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Impressionato sia dai dati.. sia dai proclami di nVidia del tipo "mai come oggi il settore notebook-gaming va forte" dove oramai è chiaro che desktop e notebook prendono botte da anni.. fa tanto "tranquilli, va tutto bene" mentre la nave prende l'iceberg di lungo.

Solo io penso che nel 2008 nVidia avrebbe dovuto concretizzare le voci d'acquisizione di VIA? Solo io penso che sia stato uno spreco di risorse chiuder nel 2010 il settore chipset?
Oggi AMD ha un gigantesco vantaggio su nVidia che dal 2006 ha portato avanti il progetto Fusion ed oggi ha le competenze necessarie per far "in casa" piattaforme e SoC, e nVidia? Per quanto siano buone e valide oggi le sue GPU non ha altro, ha perso l'affare console ed ora sponsorizza mercati minori come i notebook per il gaming.
Mah, vedremo..

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 06:59   #5
Ora92
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Impressionato sia dai dati.. sia dai proclami di nVidia del tipo "mai come oggi il settore notebook-gaming va forte" dove oramai è chiaro che desktop e notebook prendono botte da anni.. fa tanto "tranquilli, va tutto bene" mentre la nave prende l'iceberg di lungo.

Solo io penso che nel 2008 nVidia avrebbe dovuto concretizzare le voci d'acquisizione di VIA? Solo io penso che sia stato uno spreco di risorse chiuder nel 2010 il settore chipset?
Oggi AMD ha un gigantesco vantaggio su nVidia che dal 2006 ha portato avanti il progetto Fusion ed oggi ha le competenze necessarie per far "in casa" piattaforme e SoC, e nVidia? Per quanto siano buone e valide oggi le sue GPU non ha altro, ha perso l'affare console ed ora sponsorizza mercati minori come i notebook per il gaming.
Mah, vedremo..

CIAWA
"Ora sponsorizza mercati diversi" Ma scerzi?? Ti ricordo che Nvidia ha scelto di puntare sul settore tablet negli ultimi anni, che al momento è il più redditizio di tutti ed è in continua espansione. Il suo tegra 4 almeno sulla carta è sopra la concorrenza di una spanna. Quindi non diciamo cavolate perchè Nvidia ha solamente investito con logica e ha tagliato i settori meno profittevoli.
Ora92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 07:13   #6
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da Ora92 Guarda i messaggi
"Ora sponsorizza mercati diversi" Ma scerzi?? Ti ricordo che Nvidia ha scelto di puntare sul settore tablet negli ultimi anni, che al momento è il più redditizio di tutti ed è in continua espansione. Il suo tegra 4 almeno sulla carta è sopra la concorrenza di una spanna. Quindi non diciamo cavolate perchè Nvidia ha solamente investito con logica e ha tagliato i settori meno profittevoli.
E' stata la prima a vedere lungo e puntare sul segmento ARM e con l'esperienza in fatto di accelerazione video, avrebbero dovuto essere in testa al mercato SOC fin dall'inizio... invece mi sembra che i volumi facciano ridere rispetto alle previsione... TEGRA 2-3-4... voci, ma chi l'ha mai visti in commercio se non su alcuni Tablet di nicchia. Qualcomm con Snapdragon ha conquistato il mercato... innegabile dirlo... Per me NVidia sta facendo un buco nell'acqua sul mercato Mobile, sta a galla solamente perchè i margini sono alti... per adesso...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 07:25   #7
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi

Mah, vedremo..

CIAWA
In parte ti quoto, l'acquisizione di VIA avrebbe portato altro Know-how per chipset, per soluzioni SOC embended tipo Mini ITX e, sopratutto, la possibilità di produrre CPU X86... AMD ha un comparto completo sotto questo aspetto, ma non se la passa bene... Le CPU sono troppo lente a dispetto degli INTEL la quale sta sviluppando degli IGP (nella CPU) niente male a detta degli addetti ai lavori... "si dice" che le HD4000 non siano per niente male per il 2D, ovviamente.
Ad oggi sarebbero in concorrenza nei bassi-fondi del mercato, a spartirsi le briciole di un mercato oramai dominato da Intel in cui, la "scheda video" non è poi così necessaria... ovviamente dipende per chi...
Sempre più console e casual-gamers su dispositivi portatili, rendono il mercato PC (e le schede video di fascia alta) un mercato di nicchia, costoso e poco redditizio.
IMHO

(vogliamo mettere Hayday con Battlefield3 full res AA...)
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 08:42   #8
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
E' stata la prima a vedere lungo e puntare sul segmento ARM e con l'esperienza in fatto di accelerazione video, avrebbero dovuto essere in testa al mercato SOC fin dall'inizio... invece mi sembra che i volumi facciano ridere rispetto alle previsione... TEGRA 2-3-4... voci, ma chi l'ha mai visti in commercio se non su alcuni Tablet di nicchia. Qualcomm con Snapdragon ha conquistato il mercato... innegabile dirlo... Per me NVidia sta facendo un buco nell'acqua sul mercato Mobile, sta a galla solamente perchè i margini sono alti... per adesso...
Io son fermamente convinto che anche in quel settore si passerà ad X86 nel giro del prossimo quinquennio ed il mercato ARM, che ha goduto di una miglior posizione data la specificità di ARM stessa nell'ambiente embedded, sarà notevolmente ridimensionato da Intel stessa.

Ed allora nVidia che farà in un mondo di x86? Venderà GPU per il resto della sua vita altalenandosi le vendite con AMD? Una cosa è certa, 10 anni di console se li è persi..

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 31-05-2013 alle 08:51.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 09:31   #9
poaret
Senior Member

L'Avatar di poaret

Iscritto dal: Jan 2005
Per il mondo mobile aggiornare l'harware non è così semplice...

io ho già un notebook asus n73 full HD ma monta una vga 540m ,sarà possibile sostituirla con una di queste "bestiole" ? O avrò problemi di temperature?Dove posso informarmi se posso effettuare la sostituzione,le esigenze di alimentazione ,gli ingombri,i connettori,ecc,?Ho cercato un pò, ma per il modding dei portatili ,in rete, non c'è molto a parte qualche filmato su youtube (molto circostanziato a specifiche schede) e che non lascia capire a che tipo di upgrade si possa arrivare.Non intendo lasciare il mio portatile all'assistenza per molto tempo ,essendo all'estero mi serve assolutamente una sostituzione veloce e sicura (ed economica).
poaret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 17:23   #10
Gigy89
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
interessante per un portatile !
Gigy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian