|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 14
|
[Errore] Problema Esplora Risorse
Salve a tutti, mi scuso in anticipo se non sia questa la sezione dove dovrei postare il problema ma non trovo altre adibite a problemi particolari quindi posto qui.
Ho formattato il mio pc qualche giorno fa, quindi è relativamente "pulito", non credo di aver eseguito o installato nulla di potenzialmente dannoso, ma quando esploro alcune cartelle del pc (Documenti, Download, etc.. qualsiasi cosa) questo è il problema che mi da (non sempre tral'altro ma abbastanza spesso): ![]() Cosa parecchio fastidiosa perchè non faccio in tempo neanche ad aprire i files che mi esce l'errore, si riavvia esplora risorse e riprovando di nuovo lo rifa sempre. Come potrei risolvere? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Ciao benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
Che browser usi ? Hai delle toolbar installate ? Desktop o portatile ? Fai inizialmente uno scandisk, da C/Proprietà/Strumenti/Esegui Scandisk. Metti il segno di spunta alle due opzioni che trovi e riavvia il pc . Una volta finito lo scandisk guarda come si comporta esplora risorse. Poi inserisci il dvd di windows 7 nel lettore cd/dvd e dai il comando sfc /scannow, dalla finestra Start/Ricerca programmi e file . Pulisci i file temporanei di internet con Atf Cleaner (freeware)
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 26-05-2013 alle 22:15. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 14
|
Quote:
Allora utilizzo Google Chrome e non ho altri browser installati a parte Internet Explorer. No, non ho alcun tipo di toolbar installata. Il pc è un portatile, precisamente un ASUS X53S Series. Ora metto a fare lo Scandisk e faccio sapere P.S. Non possiedo il DVD di Windows 7 in quanto per formattare uso la partizione di ripristino disponibile su ASUS! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 14
|
Recentemente (conta che da quando ho formattato avrà 5 giorni di vita il nuovo OS) ho installato questo: http://www.microsoft.com/it-IT/downl....aspx?id=26829
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 14
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 14
|
Risolto!
Ragazzi ho risolto in maniera abbastanza comica e quasi fantascientifica: cercando su Google la descrizione del mio problema, mi sono imbattuto in un thread scritto praticamente quasi uguale a questo che io stesso avevo scritto circa due anni fa, del quale mi ero totalmente scordato l'esistenza poichè forse avevo risolto il problema in maniera del tutto casuale
In ogni caso , per aiutare qualche altro utente in difficoltà come me, espongo la soluzione. Nel mio caso è un problema generale dei notebook ASUS (in genere, come ho visto in molte altre risposte, proprio del mio modello ovvero X53S Series). Praticamente il problema si ha a causa di un programma preinstallato nella macchina che si chiama Asus WebStorage, che sarebbe una sorta di spazio dove archiviare i dati online disposto da Asus. In particolare il problema sembra essere il file ASUSWSShellExt64.dll . Ora ho letto che bisognava disattivarlo attraverso ShellExView, io ho risolto lo stesso disinstallando il programma WebStorage |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Quote:
Stavo pensando anche di farti guardare il visualizzatore eventi alle voci Errore di Applicazione e di Sistema in Registri di windows (digitando eventvwr da Start/cerca) . Quindi invece di disattivare la dll hai completamente disinstallato il programma . Buono a sapersi Comunque invece di migliorare questi produttori di pc...........contribuiscono a creare problemi . Beh giusto c'è la moda del cloud vuoi che i produttori........... Hai fatto bene a toglierlo, con tutte le risorse freeware che ci sono per lo storage on line.............ci si mette pure la Asus................
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 27-05-2013 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 14
|
Quote:
Comunque grazie mille per le risposte alla fine penso ci saremmo arrivati anche senza avere la fortuna di trovare quel thread Buona giornata |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Grazie a te soprattutto per il feedback : della serie non si finisce mai di imparare
Ti do ampiamente ragione su quelli della Asus..........almeno metti al corrente i clienti, tra l'altro tuoi clienti, ossia clienti Asus del problema che potrebbe verificarsi o che si verifica se .............troppo difficile eh O magari non sono neanche a conoscenza del problema, però mi sembra un pò strano........... Buona giornata anche a te
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 27-05-2013 alle 14:36. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.






















