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#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 51
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Fastweb lentissimo
Ave,
mi hanno attivato oggi fastweb, non ho richiesto il loro modem, perché ho comprato da poco modem e router (separati). Ho configurato entrambi, Modem modalità Bridge vpi 8 vci 36 incapsulamento LLC. A questo punto il modem si è connesso correttamente a internet. Successivamente ho resettato e reinstallato il router, Linksys E3200, ho eseguito l'installazione e ha fatto tutto in automatico, impostando come tipo di connessione "configurazione automatica - DHCP". Penso di aver eseguito correttamente tutti i passaggi, anche perché internet funziona. Il punto è che l'offerta è Fastweb 20mega, su speedtest il download si aggira tra 0.90 e 1.10, up 0.30, ping ca.60 (con telecom avevo 30), a cosa può essere dovuta questa lentezza? Grazie per le eventuali risposte ![]() |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Forlì
Messaggi: 489
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Solitamente Fastweb nelle prime 72 di attivazione effettua l'ottimizzazione della linea quindi la velocità può non essere quella definitiva ancora...ti consiglio comunque di controllare dalla myfastpage la tecnologia di collegamento perchè il contratto dice fino a 20 mega ma se non è cambiato qualcosa negli ultimi 2 anni, dipende a quale piastra ti hanno collegato.
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PC: CM H500P MESH|| Riotoro Enigma G2 750W||Ryzen 9 3900x||BeQuiet Dark Rock PRO||Asus X570 TUF-Gaming Plus||XPG DDR4 D41 32Gb||512GB XPG SX-8200PRO M2 Nvme||SSD SP 1Tb||WD Blue 1Tb||SAPPHIRE RX-5700XT NITRO+OC 8GB GDDR6 RGB||Win 10 Pro||Logitech G413||Glorius Model-O RGB Mobile: iPhone XS Max Gold 256 Laptop: Macbook Pro 13 Touchbar Tablet: iPad 3 16Gb Wifi + 3G||iPad Pro 10.5 64Gb Camera:Nikon D3100||Tamron 17-50 2.8||Nikon 55-300vr |
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#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 51
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Grazie della risposta
![]() Esattamente, nella myfastpage, dove devo andare a controllare? |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Forlì
Messaggi: 489
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Purtroppo non mi ricordo la voce esatta in quanto è circa 2 anni che ho cambiato operatore...magari qualcuno che ha Fastweb ti darà la risposta corretta...
Sent from my iPad using Tapatalk
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#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 51
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chiamo il servizio clienti, mi risponde un signore in modo arrogante e mi dice che, malgrado io abbia fatto un abbonamento a fastweb 20mega, loro piu' di 2mega non mi possono garantire, allorché gli dico che avrei disdetto, perché ho 10 giorni di tempo per il recesso, e lui mi risponde che non è possibile perché, malgrado me l'abbiano attivata ieri, l'abbonamento l'ho sottoscritto l'8 maggio ed i 10 giorni iniziano da quella data.
Richiamo 20 minuti piu' tardi e mi risponde un ragazzo, molto gentile ma ahimè ignorante. Gli spiego la situazione e mi dice che anche avviando il processo di rivalutazione della linea piu' di 4 mega non mi arrivano, mi spiega il perché, dicendomi che telecom controlla tutto, e che a casa mia ci sono i cavi vecchi (il palazzo è nuovo e fastweb è arrivata solo 5 anni fa), casa mia è collegata a fastweb che è collegata a telecom. Gli dico che controllando sul sito di fastweb risultavo essere in ULL, lui non capisce e mi dice che solo quelli con la fibra ottica sono direttamente collegati a fastweb. Lo ringrazio e attacco.. Qualcuno sa darmi delucidazioni? Le cose stanno veramente così? ![]() |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
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www.fastweb.it
AREACLIENTI MYFASTPAGE CONFIGURA SERVIZI Gestisci abbonamento-->VELOCITA' LINEA Controlla quanto ti hanno assegnato di banda sia di accesso che di minima garantita
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"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" |
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#7 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 51
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Quote:
Attenzione! I dati non sono aggiornati. Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi. Velocità di accesso UP: - Velocità di accesso DOWN: - VELOCITÀ MINIMA GARANTITA Velocità Minima Garantita Up: 0.3 Mb/s Velocità Minima Garantita Down: 1.0 Mb/s |
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