|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Box per hard disk esterno con supporto GTP
Ho visto che molti box per hard disk esterno (tutti quelli che ho provato) non supportano GTP, nel senso che un hard disk da 4TB già inizializzato con tavola delle partizioni GTP e formattato ntfs (partizione unica), che funziona perfettamente sotto Windows e sotto Linux se collegato con cavo SATA come hard disk interno, non viene visto correttamente (risulta non inizializzato, o non vengono letti tutti i files che contiene) se inserito in un box esterno collegato tramite USB.
![]() Vorrei quindi comprare un box adatto al mio hard disk, e non so che pesci pigliare (ma esistono box che supportano GTP?). ![]() I modelli che ho provato o non leggono hard disk >2TB, o li leggono in nodi "strani" (e quindi non vedono quello che vi è stato "regolarmente" inserito). A volte nelle specifiche viene dichiarato che hanno una capacità massima di 3 o 4TB (quindi non leggono GTP, che ha un limite ben maggiore), altre volte non si dice nulla sulla capienza massima. In qualche caso hard disk che venivano dichiarati da qualche venditore "senza limite di capacità", sul sito del produttore risultavano invece avere un limite di 3 o 4 TB... ![]() Quindi vi chiedo: quale marca e modello di box per hard disk da 3.5 posso comprare, avendo prima la sicurezza che vedrà il contenuto di un hard disk inizializzato con GTP e già pieno di dati? Vanno bene sia collegamenti USB che SATA (anche ethernet, compatibilmente con il prezzo), ovviamente purché i materiali siano adatti ad un uso prolungato dell'hard disk (magari in alluminio, per dissipare adeguatamente il calore). ![]() Ultima modifica di JohannesBrahms : 28-05-2013 alle 13:04. Motivo: Correzione ortografica |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.