|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Portatile caldo anche se spento da tempo
Salve,
avrei bisogno di una mano: ho un portatile nuovo, da poco ho notato che nonostante sia stato spento da tempo (arresto del sistema), rimane caldo come se qualcosa fosse ancora in funzione. Inoltre, la batteria si consuma significativamente a pc spento. Sempre a pc spento, con la batteria o soltanto alimentato, poggiando l'orecchio di sotto, si sente uno strano rumore elettrico. Per evitare tutto ciò, attualmente dopo spento, tolgo la batteria. In questo modo si raffredda e cessa ogni ronzio elettrico. Qualcuno saprebbe darmi delle info? Grazie anticipatamente. Ultima modifica di bernibaffo : 21-05-2013 alle 21:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Tutto questo non va affatto bene: qui o la batteria o il circuito di alimentazione del PC hanno un problema, e portano ai sintomi che riscontri.
L'unica cosa che rimane attiva anche a PC spento è proprio la ricarica della batteria. Se questa si consuma invece che ricaricarsi, significa che qualcosa non va. Quando senti che il PC è caldo anche se spento, lo senti toccando la batteria o una parte della scossa del portatile vicina a questa?
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Non credo sia la batteria, in quanto rimane fredda. Il pc, sia da spento che d'acceso, si riscalda nella parte inferiore in zona angolo sx (pc in posizione di utilizzo). Inoltre, il pc quando è spento con la batteria inserita nn è alimentato da corrente, quindi la batteria non è sotto carica. A pc acceso ed alimentato la batteria si carica normalmente.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Che portatile è precisamente?
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
No, nn è alimentato: pc spento con batteria inserita, ma nn sotto carica.
Ho fatto anche la seguente prova: pc spento alimentato ma senza batteria. Il risultato è che il rumore elettrico rimane. Il rumore/riscaldamento cessa solo quando nn è alimentato ed è senza batteria. Non sono certo che il rumore ed il riscaldamento siano collegati, certo è che nn mi sarei aspettato nessun suono a pc spento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Penso dai sintomi che (tenendo anche conto che la batteria non è calda al tatto) il problema sia nel circuito di alimentazione della batteria.
Il rumore elettrico e il riscaldamento locale anche a PC spento -con alimentazione collegata- può confermare questa ipotesi. Non mi hai ancora scritto il modello del portatile, e se magari è ancora in garanzia -immagino proprio di si visto che è nuovo.
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Scusami ma nn ricordo bene il modello, si è in garanzia.
Per adesso, a pc spento toglierò la batteria, e considerato che funziona ancora correttamente resterò in attesa di quanche malfunzionamento più evidente prima di mandarlo indietro. Sei stato davvero disponibile, grz ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Nessun problema per me..mi raccomando non sottovalutare il problema e tienilo controllato.
Se fossi in te, per iniziare, contatterei l'assistenza..almeno per sapere se è un problema conosciuto e se pensano sia necessaria la sostituzione. Non aspettare che magari ti scada la garanzia perché poi è dura metterlo a posto. Comunque on caso di problemi ti basterà aggiornare il topic ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.