|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
configurazione zywall usg 20
Buongiorno a tutti, premettendo che i parametri che sto per indicare sono del tutto fittizzi, qualcuno può aiutarmi a
configurare un firewall Zywall USG 20? La cosa che mi servirebbe di fare è di aprire la porta 3389 su un determinato pc (nel mio caso del server) per poter operare in desktop remoto. Il desktop remoto deve però essere autorizzato solo ad alcuni indirizzi ip. Allo stato attuale delle cose io ho un semplice router che naviga regolarmente ed ha le porte aperte per l'accesso. Io avrei bisogno di mettere un firewall tra il router e i pc che mi "filtri" solo alcuni indirizzi, ed abbiamo optato per lo zywall usg 20. Essendo completamente a digiuno di firewall non so come configurarlo...ho intuito che devo attaccare il cavo che va dal router alla porta WAN del firewall....e poi?? L'indirizzo ip intento del router è 192.168.2.1 L'indirizzo ip del firewall sulla porta p2 è 192.168.1.1 La situazione finale dovrebbe essere la seguente: Io da casa mia, che esco con l' indirizzo ip 84.87.230.72 e mi connetto al server in ufficio con indirizzo ip 85.87.250.3 A questo punto mi chiede le credenziali, entro e lavoro. Un mio amico, che esce con l'indirizzo 72.87.52.63 prova a connettersi anche lui all'indirizzo 85.87.250.3, ma lui viene respinto, proprio perchè non è uno degli indirizzi autorizzati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
eh...a saperlo fare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
In internet c'e' la procedura in italiano, cercala su google
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.