|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
Scheda madre andata?
Salve amici, ho un pc (non il mio in firma), con un processore amd x2 6000 montato su una asrock alive nf7g. All'improvviso questo pc ha cominciato a dare il seguente problema: si accende, sembra partire (partono pure gli hd con i rispettivi led) ma non compare niente sul monitor...Non si sente neppure il bip di impulso alla scheda video integrata.
Vi dico i tentativi che ho fatto, tutti infruttuosi: 0) ho controllato l'alimentatore, l'impulso arriva, tanto che partono tutte le ventole di cpu e case e si accendono i led 1) ho provato una scheda video pci-exp, ma nulla 2) ho staccato le varie periferiche compresi gli hard disk e i lettori ottici ma nulla 3) ho staccato pure le ram, nisba 4) ho provato un'altra batteria del cmos, dopo il reset ma niente. La cosa strana è che non si sentono bip di nessun tipo, neanche togliendo tutti i banchi di ram, ma ho notato che il cavo speaker (del cicalino) è collegato alla mobo. Secondo voi è andata proprio la scheda madre? Qualche altro tentativo da poter fare? Grazie
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
Uno per volta mi raccomando
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
|
Buongiorno. Dai sintomi che hai riportato sembra proprio che la mb è andata. Mi pare anche che hai fatto le prove che potevi fare. Se hai scollegato tutto e non bippa per la mancanza di RAM non conclude o nemmeno avvia il check mb cpu ram.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
dovresti provare a cambiare alimentatore prima di concludere che la scheda madre sia guasta.
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Se non bippa senza ram, missa che ti ha abbandonato..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.