Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2013, 01:37   #1
Gaglia83
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ho un telefono del 2004, voglio cambiare... CyanogenMod!

Salve a tutti, spero non mi sputiate

Un po' per pigrizia, un po' per luddismo, un po' per i Maya etc, mi ritrovo ancora ad usare un vecchio Nokia del 2004. Oh, non pensate male, va che è una bomba eh! Però ho deciso di mantenere il passo con l'evoluzione della specie :P quindi mi sono messo a cercare uno smartphone, oggetto misterioso e sconosciuto ai miei occhi, a cui sto incominciando a informarmi solo ora. Mi servono dei consigli perché non so assolutamente NULLA di questo mercato.

Per motivi che sarebbe superfluo approfondire voglio installarci CyanogenMod. Questo significa: appena mi arriva il telefono lo scarto, controllo che funzioni, poi lo PIALLO e ci installo la ROM, invalidando la garanzia se necessario. Voglio un telefono abbastanza recente ma non mi serva che sia incredibilmente performante (non ci devo fare giochi), anzi, preferisco una buona autonomia a una CPU potente. Inoltre capirete che essendo abituato ai vecchi "telefonini" non me la sento di portarmi dietro un coso grande quanto un tablet. Diciamo massimo 4.3"

Ricapitolando:

1) telefono "recente" (possibilmente del 2012, massimo fine 2011)
2) compatibile al 100% con l'ultima release di CyanogenMod (che è la 10.1, ma se pensate che le differenze rispetto alla 10.0 siano trascurabili va bene anche quest'ultima)
3) dimensione massima 4.3"
4) abbia un'autonomia decente, non dico di 4 giorni ma neanche di 24 ore

Il budget non è un problema, nel senso che le suddette caratteristiche già restringono molto la scelta credo. Avevo puntato il Samsung Galaxy S3 Mini, ma a parte che pare abbia problemi di durata della batteria, non è ancora supportato da CyanogenMod e non vorrei aspettare sei mesi che esca una ROM compatibile...

Ogni consiglio è apprezzato
Old 11-03-2013, 01:32   #2
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
HTC One S!
Old 11-03-2013, 08:13   #3
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
cerca un galaxy nexus usato
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 08:18   #4
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Sul punto 4 devi definire meglio cosa intendi per autonomia ...
Se intendi in stand by ok, altrimenti sognati anche le 24 ore
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 08:25   #5
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
se riesci a procurartelo, nexus 4
Old 11-03-2013, 18:44   #6
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Lo smartphone con la migliore autonomia è il motorola razr maxx
http://www.motorola.com/us/consumers...,en_US,pd.html

4.3 pollici e compatibile con cyanogenmod
Old 11-03-2013, 20:29   #7
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Iscritto dal: Dec 2010
Tutti i galaxy s (dal 1 al 3), i nexus (dall's al 4)
Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 22:22   #8
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
ha detto max 4,3'', eh...quindi i galaxy nexus e i nexus 4 non vanno bene!!!
Old 12-03-2013, 01:04   #9
Gaglia83
Member

Grazie delle risposte ho dato un'occhiata alle vostre proposte, più ho spulciato attentamente nella wiki di CM e mi sono ristretto a questi modelli (partendo dal presupposto che i vantaggi tra avere una CM 10.1 e una 10.0 siano trascurabili, o almeno spero, perché per la 10.1 ho trovato solo tavoloni!)

Sony Xperia S
Sony Xperia acro S
HTC One S
HTC Amaze 4G
Samsung Galaxy S Blaze 4G -> quest'ultimo molto carino, piccolino, ha la camera da "soli" 5 MP ma me ne sbatterei

Quale scegliereste?

Il RazrMaxx l'avevo puntato, ma ho letto questo:

Quote:
BlueTooth audio incall is non-fuctional, BlueTooth must be turned off if a headset is not connected or incall audio does not work, Camera flash only works in preview not during actual image capture. Currently working to resolve these issues.
Con la 10.1 ho trovato questo, ma è grossotto:

LG Spectrum

Di quella dimensione ce ne sono molti di meglio credo, inclusi Samsung Galaxy S3 e Nexus 4...

Ultima modifica di Gaglia83 : 12-03-2013 alle 01:16.
Gaglia83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 09:44   #10
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Gaglia83 Guarda i messaggi
scusa ma prima di tutto li prendi in usa?

perchè altrimenti di quelli sopra non ne trovi manco uno nei negozi sia fisici che online, giusto forse l'acro s.
Lg addirittura è cdma quindi manco funzonerebbe qui da noi.
prima di farti troppe pugnette con la cyanogen meglio ti informi meglio sui terminali, senza contare che non esiste solo la cyano, anzi...
Old 12-03-2013, 10:51   #11
Gaglia83
Member

Avevo già messo in conto di prenderlo negli USA, sì... purtroppo non c'è più consegnato.com ma le alternative si trovano. CDMA non sapevo neanche cosa fosse o_O comunque ok, scarto l'LG, poco male.
Old 12-03-2013, 11:41   #12
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Non conosci gli smartphones ma vuoi mettere una rom modificata subito appena lo compri, non riesco a comprendere il motivo....

Io ho proprio l's3 mini (ma ce ne sono tanti altri ugualmente validi) e non trovo assolutamente alcun motivo per cambiare la rom, va benissimo cosi'
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 12:16   #13
Gaglia83
Member

Dai ragazzi, non cominciamo non voglio stare a discutere il perché o fare religion wars, mi pare di avere le idee chiare su quello che mi serve, i motivi non sono importanti.

Quello che vorrei sono consigli sui modelli in questione, lo so che tutti sono pazzi per il Nexus 4 o il Galaxy S3 e che sono i migliori smartphone sul mercato, ma 4.7" credo sia davvero troppo per me! Voglio uno smartphone che non si faccia notare troppo e che non mi faccia apparire troppo nerd quando lo tiro fuori dalla saccoccia

L'S3 mini come detto l'avevo puntato, mi piace parecchio, ma senza Cyanogen non fa proprio al caso mio. Ho letto che c'è in giro una alpha ma è proprio allo stato embrionale, non vanno nemmeno le... telefonate!
Old 12-03-2013, 12:35   #14
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Avevo già messo in conto di prenderlo negli USA, sì... purtroppo non c'è più consegnato.com ma le alternative si trovano. CDMA non sapevo neanche cosa fosse o_O comunque ok, scarto l'LG, poco male.
Ok, allora controlla bene prima dell'acquisto se il telefono è poi utilizzabile in Europa oppure come per LG non lo è.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 12:52   #15
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Dai ragazzi, non cominciamo non voglio stare a discutere il perché o fare religion wars, mi pare di avere le idee chiare su quello che mi serve, i motivi non sono importanti.

Quello che vorrei sono consigli sui modelli in questione, lo so che tutti sono pazzi per il Nexus 4 o il Galaxy S3 e che sono i migliori smartphone sul mercato, ma 4.7" credo sia davvero troppo per me! Voglio uno smartphone che non si faccia notare troppo e che non mi faccia apparire troppo nerd quando lo tiro fuori dalla saccoccia

L'S3 mini come detto l'avevo puntato, mi piace parecchio, ma senza Cyanogen non fa proprio al caso mio. Ho letto che c'è in giro una alpha ma è proprio allo stato embrionale, non vanno nemmeno le... telefonate!
Sicuro di non voler prendere in esame il galaxy nexus eh?
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 13:33   #16
Gaglia83
Member

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Ok, allora controlla bene prima dell'acquisto se il telefono è poi utilizzabile in Europa oppure come per LG non lo è.
Hai ragionissima, poi sono uno che tendenzialmente gira ogni tanto, non voglio avere problemi se porto il mio telefono all'estero. Come faccio a capire se un telefono "si comporta bene" da questo punto di vista? In particolare, il Samsung Galaxy S Blaze 4G (che per ora è in cima alla mia lista di preferenze) pensi abbia problemi se lo compro negli USA e poi ci metto una sim italiana o tedesca?

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
Sicuro di non voler prendere in esame il galaxy nexus eh?
Il Nexus è bello, percarità, ma siamo un po' oltre la soglia massima di grandezza che mi ero prefissato... Per quelle dimensioni piuttosto mi prendo l' HTC One X+ che credo sia meglio, sbaglio?
Old 12-03-2013, 13:37   #17
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:

io direi un gel galaxy s2, a livello hw è ancora buono, e viene via a cifre ragionevoli.
Old 12-03-2013, 13:43   #18
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Hai ragionissima, poi sono uno che tendenzialmente gira ogni tanto, non voglio avere problemi se porto il mio telefono all'estero. Come faccio a capire se un telefono "si comporta bene" da questo punto di vista? In particolare, il Samsung Galaxy S Blaze 4G (che per ora è in cima alla mia lista di preferenze) pensi abbia problemi se lo compro negli USA e poi ci metto una sim italiana o tedesca?

allore se il cell è cdma non va
se n on lo è di solito è quad band e non ci sono problemi, ovviamente a patto non sia operator locked.

il samsung che citi ad esempio lo vendono senza contratto?che io sappia lo danno solo con contratto t-mobile.
Old 12-03-2013, 13:55   #19
Gaglia83
Member

Sì credo che sia solo T-mobile... ma se lo piallo con CyanogenMod dovrei poterci metter quel che voglio, no?
Old 12-03-2013, 15:11   #20
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Sì credo che sia solo T-mobile... ma se lo piallo con CyanogenMod dovrei poterci metter quel che voglio, no?
1- te lo vendono solo in abbonamento
2- facilmente sarà bloccato(certo esistono codici di sblocco ma rimane il contratto)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Ubisoft, dietro la trimestrale rimandata...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Conclusa la campagna di osservazione del...
Il punto della situazione sulle offerte ...
Windows compie 40 anni, tra conquiste e ...
Black Friday Smartwatch: Amazfit, Apple,...
Operativo il primo Tesla Supercharger te...
Grok idolatra Elon Musk e lo considera s...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Record per l'energia eolica: nel Regno U...
Dell e HP rimuovono la codifica e transc...
Prezzo eccezionale per Samsung Galaxy S2...
Black Friday esplosivo: arrivano extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian