|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ho un telefono del 2004, voglio cambiare... CyanogenMod!
Salve a tutti, spero non mi sputiate
Un po' per pigrizia, un po' per luddismo, un po' per i Maya etc, mi ritrovo ancora ad usare un vecchio Nokia del 2004. Oh, non pensate male, va che è una bomba eh! Per motivi che sarebbe superfluo approfondire voglio installarci CyanogenMod. Questo significa: appena mi arriva il telefono lo scarto, controllo che funzioni, poi lo PIALLO e ci installo la ROM, invalidando la garanzia se necessario. Voglio un telefono abbastanza recente ma non mi serva che sia incredibilmente performante (non ci devo fare giochi), anzi, preferisco una buona autonomia a una CPU potente. Inoltre capirete che essendo abituato ai vecchi "telefonini" non me la sento di portarmi dietro un coso grande quanto un tablet. Diciamo massimo 4.3" Ricapitolando: 1) telefono "recente" (possibilmente del 2012, massimo fine 2011) 2) compatibile al 100% con l'ultima release di CyanogenMod (che è la 10.1, ma se pensate che le differenze rispetto alla 10.0 siano trascurabili va bene anche quest'ultima) 3) dimensione massima 4.3" 4) abbia un'autonomia decente, non dico di 4 giorni ma neanche di 24 ore Il budget non è un problema, nel senso che le suddette caratteristiche già restringono molto la scelta credo. Avevo puntato il Samsung Galaxy S3 Mini, ma a parte che pare abbia problemi di durata della batteria, non è ancora supportato da CyanogenMod e non vorrei aspettare sei mesi che esca una ROM compatibile... Ogni consiglio è apprezzato
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
HTC One S!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
cerca un galaxy nexus usato
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Sul punto 4 devi definire meglio cosa intendi per autonomia ...
Se intendi in stand by ok, altrimenti sognati anche le 24 ore |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
se riesci a procurartelo, nexus 4
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Lo smartphone con la migliore autonomia è il motorola razr maxx
http://www.motorola.com/us/consumers...,en_US,pd.html 4.3 pollici e compatibile con cyanogenmod
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Tutti i galaxy s (dal 1 al 3), i nexus (dall's al 4)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
ha detto max 4,3'', eh...quindi i galaxy nexus e i nexus 4 non vanno bene!!!
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Grazie delle risposte
Sony Xperia S Sony Xperia acro S HTC One S HTC Amaze 4G Samsung Galaxy S Blaze 4G -> quest'ultimo molto carino, piccolino, ha la camera da "soli" 5 MP ma me ne sbatterei Quale scegliereste? Il RazrMaxx l'avevo puntato, ma ho letto questo: Quote:
LG Spectrum Di quella dimensione ce ne sono molti di meglio credo, inclusi Samsung Galaxy S3 e Nexus 4...
Ciao, sono un virus delle firme dei forum. Sostituisci la tua vecchia firma con questa, cosi' potro' continuare a replicarmi! Ultima modifica di Gaglia83 : 12-03-2013 alle 01:16. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
perchè altrimenti di quelli sopra non ne trovi manco uno nei negozi sia fisici che online, giusto forse l'acro s. Lg addirittura è cdma quindi manco funzonerebbe qui da noi. prima di farti troppe pugnette con la cyanogen meglio ti informi meglio sui terminali, senza contare che non esiste solo la cyano, anzi...
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Avevo già messo in conto di prenderlo negli USA, sì... purtroppo non c'è più consegnato.com ma le alternative si trovano. CDMA non sapevo neanche cosa fosse o_O comunque ok, scarto l'LG, poco male.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Non conosci gli smartphones ma vuoi mettere una rom modificata subito appena lo compri, non riesco a comprendere il motivo....
Io ho proprio l's3 mini (ma ce ne sono tanti altri ugualmente validi) e non trovo assolutamente alcun motivo per cambiare la rom, va benissimo cosi' |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Dai ragazzi, non cominciamo
Quello che vorrei sono consigli sui modelli in questione, lo so che tutti sono pazzi per il Nexus 4 o il Galaxy S3 e che sono i migliori smartphone sul mercato, ma 4.7" credo sia davvero troppo per me! Voglio uno smartphone che non si faccia notare troppo e che non mi faccia apparire troppo nerd quando lo tiro fuori dalla saccoccia L'S3 mini come detto l'avevo puntato, mi piace parecchio, ma senza Cyanogen non fa proprio al caso mio. Ho letto che c'è in giro una alpha ma è proprio allo stato embrionale, non vanno nemmeno le... telefonate!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Ok, allora controlla bene prima dell'acquisto se il telefono è poi utilizzabile in Europa oppure come per LG non lo è.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se n on lo è di solito è quad band e non ci sono problemi, ovviamente a patto non sia operator locked. il samsung che citi ad esempio lo vendono senza contratto?che io sappia lo danno solo con contratto t-mobile.
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Sì credo che sia solo T-mobile... ma se lo piallo con CyanogenMod dovrei poterci metter quel che voglio, no?
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2- facilmente sarà bloccato(certo esistono codici di sblocco ma rimane il contratto)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.