|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Software per scaricare stream audio su Linux
Salve a tutti,
sto cercando un programmino per Linux che mi permetta, dato uno stream audio presente su un sito web, di rilevarlo e e scaricarlo. Su Windows usavo HiDownload (con cui mi trovavo benissimo e faceva proprio quello che volevo), ma non trovo una alternativa simile per Linux. Un esempio di applicazione è: sono su un sito che ha una traccia audio che posso ascoltare tramite un tasto "play". Ho questo software, in background, che costantemente sniffa eventuali riproduzioni di stream audio e appena schiaccio play sul sito per ascoltare la traccia, il software in backgound rileva l'inizio dello stream e mi scarica subito (e interamente) la traccia che ho iniziato ad ascoltare (magari in mp3 o wav ma anche altri formati vanno benissimo). Non mi interessano radio o stream costanti ma solo tracce o file audio che hanno inizio e fine (come, ad esempio, canzoni) Sapete di un software simile per Linux? Magari anche con un'interfaccina grafica, che risulta sempre comoda... Ma non è essenziale. Mi basta che faccia bene quello che ho scritto sopra. Premetto che sono un po' novizio del mondo Linux (attualmente ho Mint), ma sto imparando. Attendo numerose risposte, vi ringrazio in anticipo! ![]() Ultima modifica di masterkarray : 30-04-2013 alle 15:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.