Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2013, 11:53   #1
Fury85
Senior Member

L'Avatar di Fury85

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Castello di Brianza
Info AeroCool Strike-X Air

Salve a tutti,
avendo cambiato casa ed essendo la nuova casa ben più piccola ho necessità di cambiare il mio affezionato HAF 932 che purtroppo rimane d'intralcio.
Avendo a disposizione la parte superiore della cassettiera (vicino alla scrivania) e amando le cose un po' "particolari" stavo pensando all'acquisto di questo case (www.aerocool.us/strikex/strikex_air.html). Si incastrerebbe giusto tra il "tetto" della cassettiera e la mensola sopra e secondo sarebbe anche bello da vedere.

Dalla presentazione sul sito del produttore e da qualche recensione in inglese pescata per il web sembra molto carino e comodo da assemblare.

La mia paura è se sia o meno resistente, perchè a occhio mi pare fragilino.

Qualcuno ha avuto esperienza con questo case?

Grazie a tutti,
Davide.
Case: CM Storm Stryker Alimentatore: Corsair AX750 Motherboard: MSI Z170a XPower Titanium CPU: Intel Core i5-6600K by Corsair Hydro H80i RAM: Corsair Vengeance DDR4 16gb Scheda Video: Radeon HD7970 3Gb Hard Disk: SSD Crucial M4 128Gb + HDD 1TB Sata 3

Ultima modifica di Fury85 : 08-05-2013 alle 11:59.
Fury85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 12:52   #2
Fury85
Senior Member

L'Avatar di Fury85

UP
Case: CM Storm Stryker Alimentatore: Corsair AX750 Motherboard: MSI Z170a XPower Titanium CPU: Intel Core i5-6600K by Corsair Hydro H80i RAM: Corsair Vengeance DDR4 16gb Scheda Video: Radeon HD7970 3Gb Hard Disk: SSD Crucial M4 128Gb + HDD 1TB Sata 3
Old 10-05-2013, 11:29   #3
Fury85
Senior Member

L'Avatar di Fury85

Nessun parere?
Old 11-05-2013, 08:28   #4
Aleacim
Member

L'Avatar di Aleacim

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Malo (VI)
Ti dò il mio parere da profana cercatrice di un nuovo case da moddare...

Esteticamente è da urlo, sicuramente è compatto, e nella galleria della Aerocool ci sono due assemblaggi veramente da bavetta alla bocca.

Guardandolo però, mi sono domandata:
ma la polvere, acerrima nemica dell'hardware, come la combatte?

Conosciamo tutti quel noioso tappetino di polvere compatta che è l'incubo di tutti i dissipatori per CPU, e vedendo questo bellissimo case non ho potuto fare a meno di domandarmi come tenerla lontana dalle componenti.

Sarà che sono una femmina, quindi ho la sindrome della colf impressa nel DNA...
Old 11-05-2013, 10:15   #5
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
sicuramente è particolare come estetica
esperienza diretta con quel modello non ne ho, ma se devo consigliarti un banchetto sicuramente solido, ti direi di dare un'occhiata al dimastech mini
Old 11-05-2013, 22:45   #6
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Quote:
Originariamente inviato da Fury85 Guarda i messaggi
(www.aerocool.us/strikex/strikex_air.html). Si incastrerebbe giusto tra il "tetto" della cassettiera e la mensola sopra e secondo sarebbe anche bello da vedere.
Dalla presentazione sul sito del produttore e da qualche recensione in inglese pescata per il web sembra molto carino e comodo da assemblare.
La mia paura è se sia o meno resistente, perchè a occhio mi pare fragilino.
Qualcuno ha avuto esperienza con questo case?
Grazie a tutti,
Davide.
Lo sto sostituendo al mio Armor+ in questi giorni avendo i tuoi stessi problemi post-trasloco e posso dirti che anche solo "al naturale" è una figata assurda
Non l'ho trovato particolarmente fragile, però un po di cautela ci vuole con gli snodi della ventola superiore, ovvio che non puoi continuamente alzarla e abbassarla.

Quote:
Originariamente inviato da Aleacim Guarda i messaggi
Esteticamente è da urlo, sicuramente è compatto, e nella galleria della Aerocool ci sono due assemblaggi veramente da bavetta alla bocca.
Guardandolo però, mi sono domandata:
ma la polvere, acerrima nemica dell'hardware, come la combatte?
Conosciamo tutti quel noioso tappetino di polvere compatta che è l'incubo di tutti i dissipatori per CPU, e vedendo questo bellissimo case non ho potuto fare a meno di domandarmi come tenerla lontana dalle componenti.

Sarà che sono una femmina, quindi ho la sindrome della colf impressa nel DNA...
Esistono in commercio le bombolette di aria compressa e i panni swiffer elettrostatici
Una soffiata alle ventole e al dissi (ho uno Zalman 9900 Max, a voja ad alette) e una passata una volta alla settimana all'esterno con quel panno raccogli polvere e sei a posto.
Old 13-05-2013, 08:37   #7
Fury85
Senior Member

L'Avatar di Fury85

Grazie mille per le risposte, in effetti il case mi piace molto per l'estetica anche oltre che per lo spazio occupato.
Che mi preoccupava un po' era appunto il pannello frontale con la ventolona ma da quello che dice aflexxx è abbastanza resistente.

Mi son deciso e ho ordinato il case dal Drake :P
Quando mi arriva poi posto anche la mia opinione.
Old 13-05-2013, 08:45   #8
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
questo è interessante....
se poi posti anche qualche foto con l'hardware montato sarebbe una gran cosa
Old 13-05-2013, 09:39   #9
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
Mi son deciso e ho ordinato il case dal Drake :P
Costa meno che sull'amazzone?
Io l'ho preso lì.
Old 13-05-2013, 14:56   #10
Fury85
Senior Member

L'Avatar di Fury85

Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
questo è interessante....
se poi posti anche qualche foto con l'hardware montato sarebbe una gran cosa
Senz'altro

Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980 Guarda i messaggi
Costa meno che sull'amazzone?
Io l'ho preso lì.
Non ho guardato sull'Amazzone, l'ho preso lì perchè mi è comodo il ritiro a mano.
Old 13-05-2013, 15:27   #11
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
Non ho guardato sull'Amazzone, l'ho preso lì perchè mi è comodo il ritiro a mano.
Beh si, se puoi ritirarlo a mano i 10€ di differenza non valgono la comodità.
Old 17-05-2013, 11:04   #12
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Finito di assemblarlo ieri sera.
L'unico difetto (del mio, magari gli altri no) è l'aggancio della parte superiore che tiene i lettori, la plastica è buona ma le due minuscole viti che la tengono agganciata al pezzo sottostante erano spanate.
Il resto non mi ha dato problemi ed esteticamente è un favola
Old 20-05-2013, 10:30   #13
Fury85
Senior Member

L'Avatar di Fury85

Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980 Guarda i messaggi
Finito di assemblarlo ieri sera.
L'unico difetto (del mio, magari gli altri no) è l'aggancio della parte superiore che tiene i lettori, la plastica è buona ma le due minuscole viti che la tengono agganciata al pezzo sottostante erano spanate.
Il resto non mi ha dato problemi ed esteticamente è un favola
Fantastico! Riesci a postare qualche fotina?

Il mio purtroppo non è ancora arrivato, mi hanno mandato una mail con scritto data presunta di arrivo 8/1/1970
Old 21-05-2013, 09:33   #14
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
Fantastico! Riesci a postare qualche fotina?

Il mio purtroppo non è ancora arrivato, mi hanno mandato una mail con scritto data presunta di arrivo 8/1/1970
1970? LOL ...sono avanti quelli di Drako

Cmq le foto devono aspettare...non ho nemmeno la vga definitiva e il rheobus
Old 27-05-2013, 13:34   #15
Fury85
Senior Member

L'Avatar di Fury85

Ho ritirato il case questo fine settimana e sono riuscito già ad assemblare il PC.

Devo ancora fare le foto, per ora posto le mie opinioni.

Imballo e bundle
Arrivato in negozio mi sono visto uno scatolone enorme (a momenti non ci stava in macchina ho dovuto tirar giù i sedili), tuttavia il tutto è ottimamente imballato. In bundle ci sono oltre alle solite fascette, 2 slitte di scorta per l’alimentatore e le viti divise per utilizzo (mobo, psu, hdd, ecc).

Assemblaggio
PRO:
- Montaggio Hard Disk comodissimo, le 3 slitte a disposizione sono compatibili sia con dischi da 3,5” che da 2,5” senza bisogno di adattatori vari per SSD. I dischi si collegano ad una scheda, dietro la quale si collegano i cavi sata e l’alimentazione a 4 pin, nel caso di cambio o aggiunta HDD basta infilarlo nella slitta senza dover collegare/scollegare nessun cavo.
- Il cablaggio dei cavi è molto funzionale, diversi gli spazi per far passare i cavi ed è facile nasconderli sotto al case.
- C’è molto spazio, io ho montato un Cooler Master V8 come dissipatore e una VGA Radeon HD 5870 Vapor-X e riesco a chiudere la ventola appoggiandola alla base, rimane 1 dito abbondante tra la ventola e la VGA.
- I materiali mi sembrano buoni e resistenti.
- Estetica eccezionale, meglio che in foto.
- Temperature ottime, come cpu ho guadagnato 2/3 gradi sulla VGA ben 10 in full testando un’oretta con Hwmonitor e F1 2012.
CONTRO:
- Ho fatto un po’ di fatica ad inserire l’alimentatore essendo il mio leggermente più lungo dello standard (Corsair HX1000). Mi ha dato comunque l’impressione che con un alimentatore non modulare si faccia abbastanza fatica a far passare i cavi sotto. Altra nota, il case è molto ampio e il cavo 8 pin di alimentazione arrivava a pelo, ho dovuto farlo passare sotto la scheda video.
- Ho trovato scomodo far passare e gestire i cavi sotto al case, ho dovuto “ribaltarlo”, mettendolo in verticale appoggiato su un tappetino dal lato dei dischi/lettori.
- Il pannello con la ventola è poco resistente, l’ho alzato e abbassato 4/5 volte durante l’assemblaggio e già non regge più stando a mezz’aria.
- Ventole abbastanza rumorose (rispetto al mio HAF 932)

In generale comunque molto soddisfatto. Bel case!
Old 27-05-2013, 20:27   #16
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
Imballo e bundle
Arrivato in negozio mi sono visto uno scatolone enorme (a momenti non ci stava in macchina ho dovuto tirar giù i sedili), tuttavia il tutto è ottimamente imballato.
Idem, pacco enorme ma molto resistente.

Quote:
Assemblaggio
PRO:
- Montaggio Hard Disk comodissimo, le 3 slitte a disposizione sono compatibili sia con dischi da 3,5” che da 2,5” senza bisogno di adattatori vari per SSD. I dischi si collegano ad una scheda, dietro la quale si collegano i cavi sata e l’alimentazione a 4 pin, nel caso di cambio o aggiunta HDD basta infilarlo nella slitta senza dover collegare/scollegare nessun cavo.
Puoi collegarli anche "a caldo" senza nemmeno riavviare o spegnere il pc, una comodità unica.

Quote:
CONTRO:
- Ho fatto un po’ di fatica ad inserire l’alimentatore essendo il mio leggermente più lungo dello standard (Corsair HX1000). Mi ha dato comunque l’impressione che con un alimentatore non modulare si faccia abbastanza fatica a far passare i cavi sotto. Altra nota, il case è molto ampio e il cavo 8 pin di alimentazione arrivava a pelo, ho dovuto farlo passare sotto la scheda video.
- Ho trovato scomodo far passare e gestire i cavi sotto al case, ho dovuto “ribaltarlo”, mettendolo in verticale appoggiato su un tappetino dal lato dei dischi/lettori.
- Il pannello con la ventola è poco resistente, l’ho alzato e abbassato 4/5 volte durante l’assemblaggio e già non regge più stando a mezz’aria.
- Ventole abbastanza rumorose (rispetto al mio HAF 932)
- I cavi li ho fatti passare nella feritoia di lato che da direttamente sul piano della mobo, e non sotto. Essendo neri e modulari non cambia molto ed è più comodo. Per il cavo 8 pin ho comprato una prolunga moddata a dovere
- Ho fatto passre sotto solo i sata, per adesso, quindi non ho trovato molte difficoltà.
- Lo snodo si, è lento, però c'è anche da dire che a mezz'aria ha l'asta di sostegno per tenerlo su, oppure lo tieni abbassato del tutto o alzato del tutto per lavorarci.
- Quella degli HD senza rheobus si sente parecchio, la superiore modificando i giri personalmente non mi da fastidio.

Quote:
In generale comunque molto soddisfatto. Bel case!
Si, esteticamente è stupendo, solo un pochino delicato e decisamente ingombrante con i suoi 60x55 cm di base d'appoggio

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian