|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Castello di Brianza
|
Info AeroCool Strike-X Air
Salve a tutti,
avendo cambiato casa ed essendo la nuova casa ben più piccola ho necessità di cambiare il mio affezionato HAF 932 che purtroppo rimane d'intralcio. Avendo a disposizione la parte superiore della cassettiera (vicino alla scrivania) e amando le cose un po' "particolari" stavo pensando all'acquisto di questo case (www.aerocool.us/strikex/strikex_air.html). Si incastrerebbe giusto tra il "tetto" della cassettiera e la mensola sopra e secondo sarebbe anche bello da vedere. Dalla presentazione sul sito del produttore e da qualche recensione in inglese pescata per il web sembra molto carino e comodo da assemblare. La mia paura è se sia o meno resistente, perchè a occhio mi pare fragilino. Qualcuno ha avuto esperienza con questo case? Grazie a tutti, Davide.
Case: CM Storm Stryker Alimentatore: Corsair AX750 Motherboard: MSI Z170a XPower Titanium CPU: Intel Core i5-6600K by Corsair Hydro H80i RAM: Corsair Vengeance DDR4 16gb Scheda Video: Radeon HD7970 3Gb Hard Disk: SSD Crucial M4 128Gb + HDD 1TB Sata 3 Ultima modifica di Fury85 : 08-05-2013 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
Case: CM Storm Stryker Alimentatore: Corsair AX750 Motherboard: MSI Z170a XPower Titanium CPU: Intel Core i5-6600K by Corsair Hydro H80i RAM: Corsair Vengeance DDR4 16gb Scheda Video: Radeon HD7970 3Gb Hard Disk: SSD Crucial M4 128Gb + HDD 1TB Sata 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nessun parere?
![]()
Case: CM Storm Stryker Alimentatore: Corsair AX750 Motherboard: MSI Z170a XPower Titanium CPU: Intel Core i5-6600K by Corsair Hydro H80i RAM: Corsair Vengeance DDR4 16gb Scheda Video: Radeon HD7970 3Gb Hard Disk: SSD Crucial M4 128Gb + HDD 1TB Sata 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Malo (VI)
|
Ti dò il mio parere da profana cercatrice di un nuovo case da moddare...
Esteticamente è da urlo, sicuramente è compatto, e nella galleria della Aerocool ci sono due assemblaggi veramente da bavetta alla bocca. Guardandolo però, mi sono domandata: ma la polvere, acerrima nemica dell'hardware, come la combatte? Conosciamo tutti quel noioso tappetino di polvere compatta che è l'incubo di tutti i dissipatori per CPU, e vedendo questo bellissimo case non ho potuto fare a meno di domandarmi come tenerla lontana dalle componenti. Sarà che sono una femmina, quindi ho la sindrome della colf impressa nel DNA... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
sicuramente è particolare come estetica
esperienza diretta con quel modello non ne ho, ma se devo consigliarti un banchetto sicuramente solido, ti direi di dare un'occhiata al dimastech mini
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
|
Quote:
![]() Non l'ho trovato particolarmente fragile, però un po di cautela ci vuole con gli snodi della ventola superiore, ovvio che non puoi continuamente alzarla e abbassarla. Quote:
![]() Una soffiata alle ventole e al dissi (ho uno Zalman 9900 Max, a voja ad alette) e una passata una volta alla settimana all'esterno con quel panno raccogli polvere e sei a posto.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie mille per le risposte, in effetti il case mi piace molto per l'estetica anche oltre che per lo spazio occupato.
Che mi preoccupava un po' era appunto il pannello frontale con la ventolona ma da quello che dice aflexxx è abbastanza resistente. Mi son deciso e ho ordinato il case dal Drake :P Quando mi arriva poi posto anche la mia opinione.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
questo è interessante....
se poi posti anche qualche foto con l'hardware montato sarebbe una gran cosa
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Io l'ho preso lì.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ho guardato sull'Amazzone, l'ho preso lì perchè mi è comodo il ritiro a mano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Beh si, se puoi ritirarlo a mano i 10€ di differenza non valgono la comodità.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Finito di assemblarlo ieri sera.
L'unico difetto (del mio, magari gli altri no) è l'aggancio della parte superiore che tiene i lettori, la plastica è buona ma le due minuscole viti che la tengono agganciata al pezzo sottostante erano spanate. Il resto non mi ha dato problemi ed esteticamente è un favola ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il mio purtroppo non è ancora arrivato, mi hanno mandato una mail con scritto data presunta di arrivo 8/1/1970 ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq le foto devono aspettare...non ho nemmeno la vga definitiva e il rheobus ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ho ritirato il case questo fine settimana e sono riuscito già ad assemblare il PC.
Devo ancora fare le foto, per ora posto le mie opinioni. Imballo e bundle Arrivato in negozio mi sono visto uno scatolone enorme (a momenti non ci stava in macchina ho dovuto tirar giù i sedili), tuttavia il tutto è ottimamente imballato. In bundle ci sono oltre alle solite fascette, 2 slitte di scorta per l’alimentatore e le viti divise per utilizzo (mobo, psu, hdd, ecc). Assemblaggio PRO: - Montaggio Hard Disk comodissimo, le 3 slitte a disposizione sono compatibili sia con dischi da 3,5” che da 2,5” senza bisogno di adattatori vari per SSD. I dischi si collegano ad una scheda, dietro la quale si collegano i cavi sata e l’alimentazione a 4 pin, nel caso di cambio o aggiunta HDD basta infilarlo nella slitta senza dover collegare/scollegare nessun cavo. - Il cablaggio dei cavi è molto funzionale, diversi gli spazi per far passare i cavi ed è facile nasconderli sotto al case. - C’è molto spazio, io ho montato un Cooler Master V8 come dissipatore e una VGA Radeon HD 5870 Vapor-X e riesco a chiudere la ventola appoggiandola alla base, rimane 1 dito abbondante tra la ventola e la VGA. - I materiali mi sembrano buoni e resistenti. - Estetica eccezionale, meglio che in foto. - Temperature ottime, come cpu ho guadagnato 2/3 gradi sulla VGA ben 10 in full testando un’oretta con Hwmonitor e F1 2012. CONTRO: - Ho fatto un po’ di fatica ad inserire l’alimentatore essendo il mio leggermente più lungo dello standard (Corsair HX1000). Mi ha dato comunque l’impressione che con un alimentatore non modulare si faccia abbastanza fatica a far passare i cavi sotto. Altra nota, il case è molto ampio e il cavo 8 pin di alimentazione arrivava a pelo, ho dovuto farlo passare sotto la scheda video. - Ho trovato scomodo far passare e gestire i cavi sotto al case, ho dovuto “ribaltarlo”, mettendolo in verticale appoggiato su un tappetino dal lato dei dischi/lettori. - Il pannello con la ventola è poco resistente, l’ho alzato e abbassato 4/5 volte durante l’assemblaggio e già non regge più stando a mezz’aria. - Ventole abbastanza rumorose (rispetto al mio HAF 932) In generale comunque molto soddisfatto. Bel case!
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() - Ho fatto passre sotto solo i sata, per adesso, quindi non ho trovato molte difficoltà. - Lo snodo si, è lento, però c'è anche da dire che a mezz'aria ha l'asta di sostegno per tenerlo su, oppure lo tieni abbassato del tutto o alzato del tutto per lavorarci. - Quella degli HD senza rheobus si sente parecchio, la superiore modificando i giri personalmente non mi da fastidio. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.