|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
difficoltà dalla Francia
Buongiorno,
premetto che non sono un esperto di web nè di network. Da qualche giorno dispongo di una telecamera WatchmeIP che ho installato in italia ma che vorrei monitorare dalla Francia. Prescindendo dalle difficoltà derivanti dal possedere un IP pubblico dinamico, ho rilevato che in Francia, utilizzando come indirizzo tale IP (ricevuto telefonicamente in tempo reale dall'Italia) il collegamento non si rende possibile. Tale problema non sussiste quando sono in Italia e mi collego sia wi-fi che in 3G. In Francia ho provato con diversi operatori (SFR, Orange, Free, Poste Mobile) sia in 3G che in WI-FI; niente da fare! Ho sottoposto il problema all'assistenza della WATCHMEIP ma non sono riusciti a darmi alcuna soluzione. Comunque, mi piacerebbe sapere: se, da qualsiasi parte del mondo, digito in un browser, ad esempio, il seguente indirizzo: http://79.54.206.38:85 dovrei poter accedere alla macchina collegata alla porta 85 del router? Ringrazio anticipatamente. Ultima modifica di ulisse_45 : 24-04-2013 alle 08:53. Motivo: correzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se non sei sotto firewall per cui tutto deve passare per la porta 80.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
difficoltà dalla Francia
ok, grazie, farò così; utilizzerò la porta 80 e farò sapere.
Ora, però, mi domando: -"come mai questi problemi di collegamento non ci sono in Italia?". Se il firewall blocca la porta 85 (quella attualmente utilizzata), allora anche in Italia non dovrei collegarmi. Non ti pare? Invece, riesco a collegarmi da remoto sia con ipad (OS) che con Pc(W7) che con smartphone (Android). Grazie per la risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Intendo le reti che usi in francia.
Per caso per accedere alla telecamera devi attivare un qualche modulo activeX per cui funziona solo su internet explorer? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
difficoltà dalla Francia
posso accedere alla telecamera:
-in Modalita activeX (per IE browser) -in modalità push server (per firefox, Safari browser) -in Modalita rinfrescare server (per Android, UC, Symbian browser) il tipo di accesso alla telecamera però avviene solo dopo che è avvenuto il collegamento (tramite indirizzo IP) con il router collegato alla telecamera e posizionato in Italia (cosa che dalla Francia ancora non sono riuscito ad effettuare). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.