|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
|
Domande da nubbio
Ciao a tutti,
ho un pc senza HD, lo vorrei utilizzare per navigare e poco più, ho visto che esistono delle distro linux che partono da penna usb che "pesano" una cinquantina di mega....ho alcuni dubbi non avendo mai usato linux: - funzionano anche senza un HD montato? - devo prima cercare i driver della scheda video o come in win sono già dentro (ho una radeon serie 4000 se non sbaglio, mouse e tastiera entrambi usb)? - posso "installare" anche altri programmi o posso usare solo quello preinstallato? - la velocità viene molto limitata dalla penna o per navigare va bene? grazie e scusate le domande probabilmente banali
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
- Si
- No sono integrati - Si, puoi installare altri programmi - Viene limitata dal fatto di essere "live" ma è cmq possibile usarle con tranquillità. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in settimana provo, è probabile che vi chieda ulteriori info anzi faccio subito, che distro mi consigliate?
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Dipende. Quanta RAM hai?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
quanta ram ?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
1 o 2 giga....più probabile 1
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Bene. Con un giga di ram potresti mettere quello che ti pare ma cmq per lasciare più respiro all'esperienza utente è meglio se segli un DE leggero come LXDE o XFCE. Se poi opti per una distro leggera allora sei ancora più sicuro.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo. Potresti creare la tua penna usb con persistenza e quindi potresti salvarvi anche dati e programmi che a un successivo riavvio ritroveresti. Cosa che non avviene se fai tutto in live.
|
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mi faccio un po' di cultura Quote:
Quote:
Grazie ancora a tutti, vi aggiornerò sul mio tentativo
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.