|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Consiglio alimentatore
Salve, avrei bisogno di qualche consiglio sull'alimentatore da scegliere per il mio nuovo pc. La configurazione sarà questa:
1. Cpu: Intel Core i3 i3-2120 2. MotherB: MSI Z77A-G43 3. HDD: Samsung HD103SJ Spinpoint F3 HardDisk 4. VGA: Sapphire VAPOR-X HD7770 GHZ EDITION 1G 5. RAM: 2x Kingston 4Gb 1600Mhz Ddr3 Avevo pensato ad un 750w. Si trova ad un prezzo accettabile, ma forse è un pò troppo e mi ritroveri con energia sprecata che poi peserebbe sulla bolletta. Con quale wattaggio mi troverei bene (magari in futuro metterei 2 vga in Crossfire)? Un altro dubbio è la marca, ho letto bene della Corsair e della Be Quiet!, ma non so quale sia la migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
A prescindere dalla potenza dell'alimentatore, il pc assorbe solo quello di cui necessita. Prendi un ali di marca (XFX, Corsair, Coolermaster, Enermax...), nel tuo caso basta ed avanza un ali di 550 watt.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
andrebbe già benissimo un xfx pro series da 550w, per l'eventuale futuro cf, a 60 euro circa
se vuoi un alimentatore modulare certificato gold, ti consiglierei questo: Alimentatore Pc Modulare Seasonic G-550 550W 80+ Gold ATX 101,00 €
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.