|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
impossibile attivare internet play, perchè?
ciao a tutti ragazzi, la settimana scorsa mi sono deciso di chiamare la telecom per farmi attivare l'opzione internet play e a parte il fatto che l'operatrice con cui ho parlato sembrava che ne capisse molto poco a riguardo a detto che tutto si sarebbe attivato entro 48 ore, bene quindi aspetto 2 giorni e richiamo, parlo con un altro operatore ( e anche questo ne capisce molto poco a riguardo ) e mi dice che per attivare internet play devo farlo online tramite il loro sito inserendo il mio numero ma, se inserisco il mio numero e vado avanti inserendo il codice fiscale il sito mi da un messaggio di errore dicendomi che non è possibile attivarlo.. oggi quindi richiamo e parlo con un'altra operatrice dicendomi che non è possibile attivare internet play perchè dove vivo io non c'è copertura com'è possibile? eppure con i primi 2 operatori che ho parlato mi hanno detto che si poteva attivare tranquillamente.. chi è che mi dice balle tra i 3 operatori? io sono nella puglia in provincia di foggia e non sò come fare mi serviva davvero questo internet play per abbassare il ping visto che è altissimo ( sui 100 ).. ma non si capisce che devo fare per averlo raga.. che mi consigliate voi questo internet play non è possibile attivarlo dappertutto?? io ho una 7 mega che tra poco passerà a 10 mega ( avevo intenzione di attivarli insieme 10 mega + internet play )
per caso centra anche il modem che è da cambiare? lo cambierei senza problemi ma l'operatrice dice che non centra il problema è la copertura non sò.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao digitalone, come faccio a sapere se sono in ULL? una bella infostrada a 10/20mega con fastpath sarebbe ottimo..
Ultima modifica di -LASVEGAS- : 27-03-2013 alle 13:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
magari sei troppo lontano dalla centrale ? oppure il dopino è rovinato ?
potrebbe esssre la centrale è vecchia..eppure cè qualcosa che non vada... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Hai per caso un numero VOIP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
no non ho un numero voip.. neanche se passo a un infostrada o altri potrei farlo? mi sembra assurdo che non possa fare niente non vivo mica in messico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
se sul sito infostrada ti offre la 8 e opzionalmente la 20 sei in ull... ma prima hai dato un occhio alle statistiche del router (attenuazione, snr, portante)... magari prova a postarle qui..
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho provato a verificare la copertura su infostrada e mi esce questa pagina che vuol dire che sono in ULL?
http://img707.imageshack.us/img707/1966/immagineim.png le impostazioni del mio modem sono queste se avete bisogno di altro chiedete Ultima modifica di -LASVEGAS- : 05-06-2013 alle 19:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
si sei ull
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
hai già la 10 mega .
posta anche le statiche. . |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ecco le statistiche
Ultima modifica di -LASVEGAS- : 05-06-2013 alle 19:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
comunque sono già 10 mega? me l'avranno attivata stamani perchè ho chiamato e mi hanno detto il fatto di internet play che non c'è copertura ecc.. quindi ho fatto attivare solo 10 mega ma mi serve soprattutto il ping basso a me perchè sono un videogiocatore quindi non sò come fare per attivarlo.. ma mi spiegate il perchè infostrada dovrebbe attivarmelo e invece la telecom no?
e comunque su speed test non vado oltre i 6 di download |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
se è attivabile la 10mega quindi per forza lo puoi anche attivare internet play...se non vai più di 6 mega di download è probabile che sei un po' lontano dalla centrale... invece su upload arrivi quasi 1 mega ? o meno della meta ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
upload su i 0,50. ping sempre molto alto!
ma la mia domanda era perchè passando a infostrada dovrebbe attivarmela questo servizio mentre la telecom non può? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
cioè parli la 10 mega è attivabile solo operatore Infostrada mentre la Telecom no? se ho capito bene...mah strano...è roba da matti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
no no non parlo di 10 mega ma del servizio per abbassare il ping! come ho già detto la telecom stamattina mi ha detto che non c'è copertura da me e quindi non posso attivare internet play.. e voi mi avete consigliato di passare a infostrada.. quindi io chiedo perchè mai la telecom non me lo attiva e la infostrada dovrebbe attivarmelo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
richiama domani che te la mettono...
Consiglio spassionato, non fare mai due richieste insieme... fai sempre una cosa alla volta che è già difficile ottenerla così. Oggi hai ottenuto la 10mb, domani li chiami e gli chiedi internet play. Detto questo non sperare in miracolosi ping bassissimi i km fino a Mi sono tanti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.