Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2013, 12:55   #1
-LASVEGAS-
Senior Member

L'Avatar di -LASVEGAS-

Iscritto dal: Feb 2013
impossibile attivare internet play, perchè?

ciao a tutti ragazzi, la settimana scorsa mi sono deciso di chiamare la telecom per farmi attivare l'opzione internet play e a parte il fatto che l'operatrice con cui ho parlato sembrava che ne capisse molto poco a riguardo a detto che tutto si sarebbe attivato entro 48 ore, bene quindi aspetto 2 giorni e richiamo, parlo con un altro operatore ( e anche questo ne capisce molto poco a riguardo ) e mi dice che per attivare internet play devo farlo online tramite il loro sito inserendo il mio numero ma, se inserisco il mio numero e vado avanti inserendo il codice fiscale il sito mi da un messaggio di errore dicendomi che non è possibile attivarlo.. oggi quindi richiamo e parlo con un'altra operatrice dicendomi che non è possibile attivare internet play perchè dove vivo io non c'è copertura com'è possibile? eppure con i primi 2 operatori che ho parlato mi hanno detto che si poteva attivare tranquillamente.. chi è che mi dice balle tra i 3 operatori? io sono nella puglia in provincia di foggia e non sò come fare mi serviva davvero questo internet play per abbassare il ping visto che è altissimo ( sui 100 ).. ma non si capisce che devo fare per averlo raga.. che mi consigliate voi questo internet play non è possibile attivarlo dappertutto?? io ho una 7 mega che tra poco passerà a 10 mega ( avevo intenzione di attivarli insieme 10 mega + internet play )

per caso centra anche il modem che è da cambiare? lo cambierei senza problemi ma l'operatrice dice che non centra il problema è la copertura non sò..
-LASVEGAS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 13:18   #2
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Se sei coperto in ULL, passa a Infostrada. Ti settano il fastpath in modo predefinito senza costi aggiuntivi e paghi anche di meno rispetto a Telecom.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 13:52   #3
-LASVEGAS-
Senior Member

L'Avatar di -LASVEGAS-

ciao digitalone, come faccio a sapere se sono in ULL? una bella infostrada a 10/20mega con fastpath sarebbe ottimo..

Ultima modifica di -LASVEGAS- : 27-03-2013 alle 13:54.
Old 27-03-2013, 13:58   #4
GTA4Theever
Member

Iscritto dal: Mar 2013
magari sei troppo lontano dalla centrale ? oppure il dopino è rovinato ?
potrebbe esssre la centrale è vecchia..eppure cè qualcosa che non vada...
GTA4Theever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 14:09   #5
-LASVEGAS-
Senior Member

L'Avatar di -LASVEGAS-

Quote:
Originariamente inviato da GTA4Theever Guarda i messaggi
magari sei troppo lontano dalla centrale ? oppure il dopino è rovinato ?
potrebbe esssre la centrale è vecchia..eppure cè qualcosa che non vada...
e quindi quale sarebbe la soluzione?
Old 27-03-2013, 14:16   #6
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Hai per caso un numero VOIP?
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 14:24   #7
GTA4Theever
Member

Quote:
Originariamente inviato da -LASVEGAS- Guarda i messaggi
e quindi quale sarebbe la soluzione?
non lo so...dovresti chiedere un tecnico della Telecom per sapere il motivo...
Old 27-03-2013, 14:41   #8
-LASVEGAS-
Senior Member

L'Avatar di -LASVEGAS-

no non ho un numero voip.. neanche se passo a un infostrada o altri potrei farlo? mi sembra assurdo che non possa fare niente non vivo mica in messico...
Old 27-03-2013, 14:46   #9
GTA4Theever
Member

Quote:
no non ho un numero voip.. neanche se passo a un infostrada o altri potrei farlo? mi sembra assurdo che non possa fare niente non vivo mica in messico...
per passare altri operatori devi essere coperto in ULL che è meglio.. come dice l'altro utente..
Old 27-03-2013, 15:14   #10
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Quote:
ciao digitalone, come faccio a sapere se sono in ULL? una bella infostrada a 10/20mega con fastpath sarebbe ottimo..
se sul sito infostrada ti offre la 8 e opzionalmente la 20 sei in ull... ma prima hai dato un occhio alle statistiche del router (attenuazione, snr, portante)... magari prova a postarle qui..
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 15:47   #11
-LASVEGAS-
Senior Member

L'Avatar di -LASVEGAS-

ho provato a verificare la copertura su infostrada e mi esce questa pagina che vuol dire che sono in ULL?

http://img707.imageshack.us/img707/1966/immagineim.png

le impostazioni del mio modem sono queste se avete bisogno di altro chiedete

Ultima modifica di -LASVEGAS- : 05-06-2013 alle 19:29.
Old 27-03-2013, 16:23   #12
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
si sei ull
Old 27-03-2013, 16:53   #13
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
hai già la 10 mega .
posta anche le statiche. .
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 16:56   #14
-LASVEGAS-
Senior Member

L'Avatar di -LASVEGAS-

ecco le statistiche

Ultima modifica di -LASVEGAS- : 05-06-2013 alle 19:29.
Old 27-03-2013, 16:58   #15
-LASVEGAS-
Senior Member

L'Avatar di -LASVEGAS-

comunque sono già 10 mega? me l'avranno attivata stamani perchè ho chiamato e mi hanno detto il fatto di internet play che non c'è copertura ecc.. quindi ho fatto attivare solo 10 mega ma mi serve soprattutto il ping basso a me perchè sono un videogiocatore quindi non sò come fare per attivarlo.. ma mi spiegate il perchè infostrada dovrebbe attivarmelo e invece la telecom no?

e comunque su speed test non vado oltre i 6 di download
Old 27-03-2013, 18:01   #16
GTA4Theever
Member

Quote:
comunque sono già 10 mega? me l'avranno attivata stamani perchè ho chiamato e mi hanno detto il fatto di internet play che non c'è copertura ecc.. quindi ho fatto attivare solo 10 mega ma mi serve soprattutto il ping basso a me perchè sono un videogiocatore quindi non sò come fare per attivarlo.. ma mi spiegate il perchè infostrada dovrebbe attivarmelo e invece la telecom no?

e comunque su speed test non vado oltre i 6 di download
Per riguarda internet play non si tratta la copertura...si tratta dalla centrale..più vicino avrai un ping migliore...ecc

se è attivabile la 10mega quindi per forza lo puoi anche attivare internet play...se non vai più di 6 mega di download è probabile che sei un po' lontano dalla centrale...
invece su upload arrivi quasi 1 mega ? o meno della meta ?
Old 27-03-2013, 18:14   #17
-LASVEGAS-
Senior Member

L'Avatar di -LASVEGAS-

upload su i 0,50. ping sempre molto alto!
ma la mia domanda era perchè passando a infostrada dovrebbe attivarmela questo servizio mentre la telecom non può?
Old 27-03-2013, 19:35   #18
GTA4Theever
Member

Quote:
upload su i 0,50. ping sempre molto alto!
ma la mia domanda era perchè passando a infostrada dovrebbe attivarmela questo servizio mentre la telecom non può?
probabile sei molto lontano dalla centrale...
cioè parli la 10 mega è attivabile solo operatore Infostrada mentre la Telecom no? se ho capito bene...mah strano...è roba da matti...
Old 27-03-2013, 19:52   #19
-LASVEGAS-
Senior Member

L'Avatar di -LASVEGAS-

no no non parlo di 10 mega ma del servizio per abbassare il ping! come ho già detto la telecom stamattina mi ha detto che non c'è copertura da me e quindi non posso attivare internet play.. e voi mi avete consigliato di passare a infostrada.. quindi io chiedo perchè mai la telecom non me lo attiva e la infostrada dovrebbe attivarmelo?
Old 27-03-2013, 19:54   #20
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
richiama domani che te la mettono...

Consiglio spassionato, non fare mai due richieste insieme... fai sempre una cosa alla volta che è già difficile ottenerla così. Oggi hai ottenuto la 10mb, domani li chiami e gli chiedi internet play.

Detto questo non sperare in miracolosi ping bassissimi i km fino a Mi sono tanti.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian