Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2012, 19:18   #1
maxxdgl
Senior Member

L'Avatar di maxxdgl

Iscritto dal: Oct 2012
Lumix G5

ce' qualcuno che ha gia' avuto la possibilita' di provare la G5 ?
maxxdgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 19:36   #2
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
io no, ma è migliorativa della G3 che è un'ottima mirrorless
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 21:12   #3
maxxdgl
Senior Member

L'Avatar di maxxdgl

grazie lorenzo, aspettero' di trovare qualche utilizzatore e magari trovarla d'occasione
Old 08-04-2013, 12:18   #4
maxxdgl
Senior Member

L'Avatar di maxxdgl

nessuno che ha provato questa macchina (pana G5), che magari non e' contento e me la vende usata ??!!
Old 08-04-2013, 12:25   #5
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da maxxdgl Guarda i messaggi
nessuno che ha provato questa macchina (pana G5), che magari non e' contento e me la vende usata ??!!
per quello che viene ora su trovaprezzi te la prendi nuova con meno di 600€ con lente inclusa e garanzia FOWA di 4 anni...cmq a breve dovrebbero presentare la G6, l'erede. quindi dopo la presentazione il prezzo della G5 scenderà ulteriormente

p.s.: la G3 andava molto bene, la G5 ha un migliore grip e non dovrebbe presentare controindicazioni.
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 18:02   #6
maxxdgl
Senior Member

L'Avatar di maxxdgl

Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
per quello che viene ora su trovaprezzi te la prendi nuova con meno di 600€ con lente inclusa e garanzia FOWA di 4 anni...cmq a breve dovrebbero presentare la G6, l'erede. quindi dopo la presentazione il prezzo della G5 scenderà ulteriormente

p.s.: la G3 andava molto bene, la G5 ha un migliore grip e non dovrebbe presentare controindicazioni.
600 eurini ..... ...sono troppi, ho appena acquistato il picci nuovo, e la G5 la vorrei usata, in modo da non sforare i 350 eurini.......
Per ora ho una G2
Old 09-04-2013, 09:10   #7
wyoming
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: lombardia
io sarei curioso di sapere com'è il mirino di questa macchina rispetto a quello ottico delle reflex basiche.
devo comprare una macchina con mirino (non per me) ed ero orientato sulla pana g3 e g5 in modo da sfruttare gli obiettivi che già ho per la olympus, però prima voglio sapere se questo mirino è valido.
ricordo che mediamente le reflex entry sono messe abbastanza male da questo punto di vista rispetto alle vecchie analogice, e con i mirini elettronici ho scarsissima esperienza provando qualche bridge quindi poco significativa.
insomma il mirino della panasonic g2, g3, g5 è meglio o peggio di quello di una reflex economica?
wyoming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 09:17   #8
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da wyoming Guarda i messaggi
io sarei curioso di sapere com'è il mirino di questa macchina rispetto a quello ottico delle reflex basiche.
devo comprare una macchina con mirino (non per me) ed ero orientato sulla pana g3 e g5 in modo da sfruttare gli obiettivi che già ho per la olympus, però prima voglio sapere se questo mirino è valido.
ricordo che mediamente le reflex entry sono messe abbastanza male da questo punto di vista rispetto alle vecchie analogice, e con i mirini elettronici ho scarsissima esperienza provando qualche bridge quindi poco significativa.
insomma il mirino della panasonic g2, g3, g5 è meglio o peggio di quello di una reflex economica?
i mirini elettronici di ultima generazione tipo quello della g3 o g5, gh2, om-d ecc... sono superiori e di gran lunga agli spioncini delle entry level tipo d3100, d5100, 600d ecc... e poi la comodita' di vedere esattamente come verra' la foto ancora prima di scattare non ha prezzo
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 11:27   #9
maxxdgl
Senior Member

L'Avatar di maxxdgl

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
i mirini elettronici di ultima generazione tipo quello della g3 o g5, gh2, om-d ecc... sono superiori e di gran lunga agli spioncini delle entry level tipo d3100, d5100, 600d ecc... e poi la comodita' di vedere esattamente come verra' la foto ancora prima di scattare non ha prezzo
concordo..........
Old 09-04-2013, 22:09   #10
wyoming
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: lombardia
grazie molto utili,
sono contento che sia migliorato questo aspetto. ricordo la delusione la prima volta che mi feci attrarre come una pecora su una offertona della reflex digitale, rispetto alla fm2 analogica a cui sono abituato fu un pò come guardare attraverso il buco della serratura.
mi ricordo ancora che non riuscivo a leggere l'esposimetro e i dati di scatto dal mirino!
però anche i mirini elettronici delle bridge economiche che mi è capitato di vedere non erano certamente una meraviglia.
wyoming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 11:21   #11
maxxdgl
Senior Member

L'Avatar di maxxdgl

Quote:
Originariamente inviato da wyoming Guarda i messaggi
grazie molto utili,
sono contento che sia migliorato questo aspetto. ricordo la delusione la prima volta che mi feci attrarre come una pecora su una offertona della reflex digitale, rispetto alla fm2 analogica a cui sono abituato fu un pò come guardare attraverso il buco della serratura.
mi ricordo ancora che non riuscivo a leggere l'esposimetro e i dati di scatto dal mirino!
però anche i mirini elettronici delle bridge economiche che mi è capitato di vedere non erano certamente una meraviglia.
io tramite ilo mirino della pana G2 vedo e regolo tutti i parametri............
Old 15-04-2013, 09:57   #12
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
la G3 + 14-42 x a 320 spedita è interessante
Old 15-04-2013, 13:40   #13
GeneraleMarkus
Senior Member

L'Avatar di GeneraleMarkus

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Si interessante! dove? Io l'ho trovata a 330 spedita
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 14:24   #14
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus Guarda i messaggi
Si interessante! dove? Io l'ho trovata a 330 spedita
pix...
usa il codice sconto PIXAPRILE8
Old 15-04-2013, 16:59   #15
GeneraleMarkus
Senior Member

L'Avatar di GeneraleMarkus

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Presa lì grazie mille
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 22:27   #16
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Figurati, è stato un piacere
Se conosci qualcuno interessato alla gf3 avvisami

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian