|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
|
Quale cpu sotto i 300 euro?
Quale cpu sotto i 300 euro?
Le opzioni mi sembrano due 2700k circa 250 3770k circa 270 mi spiegate quale dovrei preferire e perchè ovviamente prendendo delle cpu "k" lo faccio per overcloccarle un po' ma mi accontenterei di 4,4 - 4,5 ghz quindi il fatto che forse i 3770 scaldano di più e non salgono quanto le serie 2xxx dovrebbe essere da quello che ho capito io ininfluente fino a quelle frequenze. Vorrei ritornare ad aria perchè dopo anni di liquido sono stufo di avere quei maledetti tubi in giro per il case ed ho gia ordinato un coolermaster Hyper 612S,che non sarà il massimo ma penso abbia un buon rapporto prezzo prestazioni e se proprio non mi soddisfa rimonto il liquido tanto ho gli attacchi per il 1155. la cpu dovrei abbinarla ad una mainboard da scegliere e 2 banchi di ram da 8gb l'uno di 1866 che ho trovato ad 80€ (si accettano consigli per altre ram o mainboard o tutto quello che ritenete) Vga ho in arrivo una sapphire 7970 ghz vapor-x. attendo consigli quindi anche magari sulla mainboard,senza spendere più di 120-130 ma ne avrei adocchiata una a poco più di 100 asrock Fatal1ty Z77 Performance che ne pensate?
Combattere per la pace è come fottere per la verginità ![]() Ultima modifica di onairda : 11-04-2013 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma veramente vedendo dei siti:
http://media.bestofmicro.com/W/W/369...leneck2013.png http://media.bestofmicro.com/X/A/369...leneck2013.png ed estrapolato da una recensione su di un sito concorrente: l'AMD FX-8350 non offre mai un maggiore valore nel settore del gaming di fascia alta.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
vedi crysis 3 per capire un gioco che è stato ottimizzato amd, oltre intel (visto che supporta anche l'ht). vedrai che per una spesa 100 meno l'8350 va come il 3770k. aggiungo, perchè forse non lo sai, che i giochi futuri saranno ottimizzati amd, visto che le console che stanno per uscire sono apu core amd. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: benevento
|
prendi i5 3570k a meno di 200 euro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma non mi convince,sono sicuro che amd nella fascia sotto i 200 euro non abbia concorrenza,ma sui 250 il piccolo risparmio non conviene
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
anche io andrei di i5 3570k,risparmieresti qualcosa e avresti prestazioni simili se non uguali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
la potenza di calcolo del 3850 è confrontabile con quelle intel da 250 euro, ed un investimento, poichè 8 core in futuro saranno molto più sfruttati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
fra 2700k e 3770k io ti consiglio il secondo se vuoi un oc semplice @ 4.2 ghz (oltre è un po' più dura, bisogna avere un bel dissi e spesso il gioco non vale la cendela), se invece ti diverti ad occare, il 2700k (o 2600k) ti darà maggiori soddisfazioni: la saldatura fa la differenza. se te la senti di scoperchiare vai di i7 3770k a vita: 4.8 ghz in daily e fai veramente paura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Scoperchiare una cpu nuova non me la sento molto,certo se fosse già scoperchiata la comprerei volentieri. Comunque mi stò indirizzando anch'io sul 3770k se il risparmio fosse maggiore ci penserei,ma per soli 20€ di differenza non c'è proprio storia.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Quote:
Attualmente è la cpu col miglior rapporto costo-performance imho. In Crysis 3, titolo fortemente MT va ottimamente: ![]() ![]() ![]() Negli ultimi titoli usciti (considera che va un 5-10% meglio di 2500K a parità di frequenza) vola: ![]() ![]()
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
![]() è uno dei giochi peggio programmati della storia. inoltre so che c'è un dettaglino che se attivato ti rende il titolo ingiocabile. il tuo processore va come un phenom II x4 @ circa 4.3 ghz... non sottovalutarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
il risparmio sale a 100 euro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Quote:
Concordo con te. ![]() Ma aggiungo: se è solo per giocare perchè non prendere una bella console ?
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho progetti di prenderne altre. Per i giochi ottimizzati amd si,forse fra 3-4 anni con i porting che comunque poi la cosa sarà relativa,perchè le piattaforme si assomiglieranno ma mica tanto,forse parlando delle cpu con grafica integrata ma non mi sembra il caso degli fx quindi io sta cosa qui non la vedo ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Se devi cambiare cpu gli unici best buy sono fx8320 ed fx8350. Il resto è fuffa che costa troppo ed è già vecchio (solo 4 core).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma dire 4,8 o 128 è sempre relativo ai risultati,io del pc ne faccio un'uso generico + game,sporadico come quantità (1-2 ore la settimana di media,forse meno)ma mi piace vedere la grafica "pompata" altrimenti andrei di consol. Ho letto troppe recensioni dove l'fx 8350 sta sempre di un bel po' dietro spesso anche al 3570k che costa simile,quindi penso che volento risparmiare andrei di i5 in passato ho avuto amd Barton e venice ma dai core in poi mi sembra che per ambito game non convenga almeno abbinarlo ad una 7970 che ho già acquistato,forse con una 7850 e dico forse...
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
amd sta lavorando alla grande da anni con sony e company, ora è giunto solo il momento di incassare per amd e noi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
te lo dico solo perchè tu lo sappia, fra un annetto se prendi amd sarai più che contento della scelta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Se intendi mantenere una conf per "qualche" anno come dici tu non ha senso (per me ovviamente) prendere un quad core. Non dimenticare quali saranno le cpu delle prossime console che tirano oggi più che mai il mercato dei videogame. Spendi di meno oggi per un processore che sarà più longevo sicuramente di un 3570k e forse anche di un 3770k che costa 100 euro in più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.