Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2013, 18:10   #1
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quale cpu sotto i 300 euro?

Le opzioni mi sembrano due
2700k circa 250
3770k circa 270

mi spiegate quale dovrei preferire e perchè
ovviamente prendendo delle cpu "k" lo faccio per overcloccarle un po'
ma mi accontenterei di 4,4 - 4,5 ghz quindi il fatto che forse i 3770 scaldano di più e non salgono quanto le serie 2xxx dovrebbe essere da quello che ho capito io ininfluente fino a quelle frequenze.
Vorrei ritornare ad aria perchè dopo anni di liquido sono stufo di avere quei maledetti tubi in giro per il case ed ho gia ordinato un coolermaster Hyper 612S,che non sarà il massimo ma penso abbia un buon rapporto prezzo prestazioni e se proprio non mi soddisfa rimonto il liquido tanto ho gli attacchi per il 1155.
la cpu dovrei abbinarla ad una mainboard da scegliere e 2 banchi di ram da 8gb l'uno di 1866 che ho trovato ad 80€ (si accettano consigli per altre ram o mainboard o tutto quello che ritenete)
Vga ho in arrivo una sapphire 7970 ghz vapor-x.
attendo consigli quindi anche magari sulla mainboard,senza spendere più di 120-130 ma ne avrei adocchiata una a poco più di 100 asrock Fatal1ty Z77 Performance che ne pensate?

Ultima modifica di onairda : 11-04-2013 alle 18:13.
onairda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 18:22   #2
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da onairda Guarda i messaggi
Le opzioni mi sembrano due
2700k circa 250
3770k circa 270

mi spiegate quale dovrei preferire e perchè
ovviamente prendendo delle cpu "k" lo faccio per overcloccarle un po'
ma mi accontenterei di 4,4 - 4,5 ghz quindi il fatto che forse i 3770 scaldano di più e non salgono quanto le serie 2xxx dovrebbe essere da quello che ho capito io ininfluente fino a quelle frequenze.
Vorrei ritornare ad aria perchè dopo anni di liquido sono stufo di avere quei maledetti tubi in giro per il case ed ho gia ordinato un coolermaster Hyper 612S,che non sarà il massimo ma penso abbia un buon rapporto prezzo prestazioni e se proprio non mi soddisfa rimonto il liquido tanto ho gli attacchi per il 1155.
la cpu dovrei abbinarla ad una mainboard da scegliere e 2 banchi di ram da 8gb l'uno di 1866 che ho trovato ad 80€ (si accettano consigli per altre ram o mainboard o tutto quello che ritenete)
Vga ho in arrivo una sapphire 7970 ghz vapor-x.
attendo consigli quindi anche magari sulla mainboard,senza spendere più di 120-130 ma ne avrei adocchiata una a poco più di 100 asrock Fatal1ty Z77 Performance che ne pensate?
e un fx 8350 a 170 euro no? certe volte spendere di più non serve.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 18:31   #3
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

ma veramente vedendo dei siti:
http://media.bestofmicro.com/W/W/369...leneck2013.png
http://media.bestofmicro.com/X/A/369...leneck2013.png
ed estrapolato da una recensione su di un sito concorrente:
l'AMD FX-8350 non offre mai un maggiore valore nel settore del gaming di fascia alta.
Old 11-04-2013, 18:42   #4
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
ma veramente vedendo dei siti:
http://media.bestofmicro.com/W/W/369...leneck2013.png
http://media.bestofmicro.com/X/A/369...leneck2013.png
ed estrapolato da una recensione su di un sito concorrente:
l'AMD FX-8350 non offre mai un maggiore valore nel settore del gaming di fascia alta.
questi due giochi in particolare sono ottimizzati intel.
vedi crysis 3 per capire un gioco che è stato ottimizzato amd, oltre intel (visto che supporta anche l'ht).
vedrai che per una spesa 100 meno l'8350 va come il 3770k.
aggiungo, perchè forse non lo sai, che i giochi futuri saranno ottimizzati amd, visto che le console che stanno per uscire sono apu core amd.
Old 11-04-2013, 18:44   #5
creed90
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: benevento
prendi i5 3570k a meno di 200 euro
creed90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 18:57   #6
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
questi due giochi in particolare sono ottimizzati intel.
vedi crysis 3 per capire un gioco che è stato ottimizzato amd, oltre intel (visto che supporta anche l'ht).
vedrai che per una spesa 100 meno l'8350 va come il 3770k.
aggiungo, perchè forse non lo sai, che i giochi futuri saranno ottimizzati amd, visto che le console che stanno per uscire sono apu core amd.
Risparmiare oggi 100€ per un sistema che terrò diversi anni non ha molto senso,conta che adesso sono con una cpu core 2 quad q9650.
Insomma non mi convince,sono sicuro che amd nella fascia sotto i 200 euro non abbia concorrenza,ma sui 250 il piccolo risparmio non conviene
Old 11-04-2013, 20:29   #7
ciawa
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
anche io andrei di i5 3570k,risparmieresti qualcosa e avresti prestazioni simili se non uguali.
ciawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 22:11   #8
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Risparmiare oggi 100€ per un sistema che terrò diversi anni non ha molto senso,conta che adesso sono con una cpu core 2 quad q9650.
Insomma non mi convince,sono sicuro che amd nella fascia sotto i 200 euro non abbia concorrenza,ma sui 250 il piccolo risparmio non conviene
non è un risparmio fine a se stesso.
la potenza di calcolo del 3850 è confrontabile con quelle intel da 250 euro, ed un investimento, poichè 8 core in futuro saranno molto più sfruttati.
Old 12-04-2013, 08:52   #9
The Starchild
Member

L'Avatar di The Starchild

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
col q9650 oc (quanto? 3.8 ghz?) puoi tranquillamente aspettare hanswell, anche perchèmi sembra di capire che la piattaforma vuoi tenerla per parecchio.

fra 2700k e 3770k io ti consiglio il secondo se vuoi un oc semplice @ 4.2 ghz (oltre è un po' più dura, bisogna avere un bel dissi e spesso il gioco non vale la cendela), se invece ti diverti ad occare, il 2700k (o 2600k) ti darà maggiori soddisfazioni: la saldatura fa la differenza.

se te la senti di scoperchiare vai di i7 3770k a vita: 4.8 ghz in daily e fai veramente paura.
The Starchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 09:11   #10
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Quote:
Originariamente inviato da The Starchild Guarda i messaggi
col q9650 oc (quanto? 3.8 ghz?) puoi tranquillamente aspettare hanswell, anche perchèmi sembra di capire che la piattaforma vuoi tenerla per parecchio.

fra 2700k e 3770k io ti consiglio il secondo se vuoi un oc semplice @ 4.2 ghz (oltre è un po' più dura, bisogna avere un bel dissi e spesso il gioco non vale la cendela), se invece ti diverti ad occare, il 2700k (o 2600k) ti darà maggiori soddisfazioni: la saldatura fa la differenza.

se te la senti di scoperchiare vai di i7 3770k a vita: 4.8 ghz in daily e fai veramente paura.
Si il q9650 lo tengo a 3.9 ma la questione è ad esempio che gia con la 5870 che avevo in gta 4 sia che metto 1920x1200 che 800x600 ottengo lo stesso framrate,indice che la cpu non ce la fa proprio considera che stò aspettando la 7970 (l'ho presa solo perchè mi è morta la 5870 altrimenti avrei aspettato ancora un bel po')
Scoperchiare una cpu nuova non me la sento molto,certo se fosse già scoperchiata la comprerei volentieri.
Comunque mi stò indirizzando anch'io sul 3770k se il risparmio fosse maggiore ci penserei,ma per soli 20€ di differenza non c'è proprio storia.
Old 12-04-2013, 10:13   #11
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Si il q9650 lo tengo a 3.9 ma la questione è ad esempio che gia con la 5870 che avevo in gta 4 sia che metto 1920x1200 che 800x600 ottengo lo stesso framrate,indice che la cpu non ce la fa proprio considera che stò aspettando la 7970 (l'ho presa solo perchè mi è morta la 5870 altrimenti avrei aspettato ancora un bel po')
Scoperchiare una cpu nuova non me la sento molto,certo se fosse già scoperchiata la comprerei volentieri.
Comunque mi stò indirizzando anch'io sul 3770k se il risparmio fosse maggiore ci penserei,ma per soli 20€ di differenza non c'è proprio storia.
Se il tuo indirizzo è puramente gaming io ti consiglio 3570K, 3770K aggiunge più cache, che serve indubbiamente, e HT, che spesso per giocare conviene disabilitare.
Attualmente è la cpu col miglior rapporto costo-performance imho.
In Crysis 3, titolo fortemente MT va ottimamente:

Negli ultimi titoli usciti (considera che va un 5-10% meglio di 2500K a parità di frequenza) vola:

Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 10:26   #12
The Starchild
Member

L'Avatar di The Starchild

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
no... indica che gta4 maxato ti scatta anche con un i7 3970x @ 6.0 ghz ed una gtx 690
è uno dei giochi peggio programmati della storia. inoltre so che c'è un dettaglino che se attivato ti rende il titolo ingiocabile.
il tuo processore va come un phenom II x4 @ circa 4.3 ghz... non sottovalutarlo.
The Starchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 15:09   #13
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
perché colutamente ignorare che i giochi futuri saranno ottimizzati amd su otto core come gli fx?
il risparmio sale a 100 euro
Old 12-04-2013, 15:22   #14
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
perché colutamente ignorare che i giochi futuri saranno ottimizzati amd su otto core come gli fx?
il risparmio sale a 100 euro

Concordo con te.
Ma aggiungo:
se è solo per giocare perchè non prendere una bella console ?
Old 12-04-2013, 15:36   #15
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Concordo con te.
Ma aggiungo:
se è solo per giocare perchè non prendere una bella console ?
Non se ne parla proprio,le uniche consol che ho avuto sono state il game boy e molti anni dopo la psp (che ancora ho e forse metterò in vendita)
Non ho progetti di prenderne altre.
Per i giochi ottimizzati amd si,forse fra 3-4 anni con i porting che comunque poi la cosa sarà relativa,perchè le piattaforme si assomiglieranno ma mica tanto,forse parlando delle cpu con grafica integrata ma non mi sembra il caso degli fx quindi io sta cosa qui non la vedo
Old 12-04-2013, 15:43   #16
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Se devi cambiare cpu gli unici best buy sono fx8320 ed fx8350. Il resto è fuffa che costa troppo ed è già vecchio (solo 4 core).
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 15:49   #17
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj Guarda i messaggi
Se devi cambiare cpu gli unici best buy sono fx8320 ed fx8350. Il resto è fuffa che costa troppo ed è già vecchio (solo 4 core).
Guarda io non penso di essere mai andato dietro i numeri fini a se stessi,prova ne sia che ho ordinato una 7970 ghz edition e non una 680.
Ma dire 4,8 o 128 è sempre relativo ai risultati,io del pc ne faccio un'uso generico + game,sporadico come quantità (1-2 ore la settimana di media,forse meno)ma mi piace vedere la grafica "pompata" altrimenti andrei di consol.
Ho letto troppe recensioni dove l'fx 8350 sta sempre di un bel po' dietro spesso anche al 3570k che costa simile,quindi penso che volento risparmiare andrei di i5
in passato ho avuto amd
Barton e venice ma dai core in poi mi sembra che per ambito game non convenga almeno abbinarlo ad una 7970 che ho già acquistato,forse con una 7850 e dico forse...
Old 12-04-2013, 15:51   #18
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Non se ne parla proprio,le uniche consol che ho avuto sono state il game boy e molti anni dopo la psp (che ancora ho e forse metterò in vendita)
Non ho progetti di prenderne altre.
Per i giochi ottimizzati amd si,forse fra 3-4 anni con i porting che comunque poi la cosa sarà relativa,perchè le piattaforme si assomiglieranno ma mica tanto,forse parlando delle cpu con grafica integrata ma non mi sembra il caso degli fx quindi io sta cosa qui non la vedo
guarda che le console stanno già uscento con i relativi giochi, è questione di mesi, non di anni.
amd sta lavorando alla grande da anni con sony e company, ora è giunto solo il momento di incassare per amd e noi
Old 12-04-2013, 15:54   #19
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Guarda io non penso di essere mai andato dietro i numeri fini a se stessi,prova ne sia che ho ordinato una 7970 ghz edition e non una 680.
Ma dire 4,8 o 128 è sempre relativo ai risultati,io del pc ne faccio un'uso generico + game,sporadico come quantità (1-2 ore la settimana di media,forse meno)ma mi piace vedere la grafica "pompata" altrimenti andrei di consol.
Ho letto troppe recensioni dove l'fx 8350 sta sempre di un bel po' dietro spesso anche al 3570k che costa simile,quindi penso che volento risparmiare andrei di i5
in passato ho avuto amd
Barton e venice ma dai core in poi mi sembra che per ambito game non convenga almeno abbinarlo ad una 7970 che ho già acquistato,forse con una 7850 e dico forse...
le recensioni variano secondo il software, spesso l'archietettura amd non è sfruttata a dovere. la potenza di calcolo sfruttata a dovere è grossmodo apri al 3770k, su questo non piove.
te lo dico solo perchè tu lo sappia, fra un annetto se prendi amd sarai più che contento della scelta.
Old 12-04-2013, 15:56   #20
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Se intendi mantenere una conf per "qualche" anno come dici tu non ha senso (per me ovviamente) prendere un quad core. Non dimenticare quali saranno le cpu delle prossime console che tirano oggi più che mai il mercato dei videogame. Spendi di meno oggi per un processore che sarà più longevo sicuramente di un 3570k e forse anche di un 3770k che costa 100 euro in più.
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian