|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
refrigerare/riscaldare un bilocale da 40 mq. Avrei sentito parlare di tale "Unico"...
salve!
avrei necessità di climatizzare un volume non troppo grande, ma con soffitti piuttosto alti (> 3m) ed esposto su tre lati. Prima di buttare giù i muri per tubature, termosifoni e caldaia, mi chiedevo se si potessero usare soluzioni ad aria per il caldo/freddo. I modelli con unità esterna li ho già scartati per motivi estetici. Cosa resta a disposizione? Ho sentito parlare di questi prodotti inverter con pompa di calore che necessitano solamente di un paio di buchi nel muro. Sono validi? Potrebbero funzionare per un ambiente quale quello che vi ho descritto? E visto che andrebbero messi anche in camera, quanto rumore producono? ciao e grazie Ultima modifica di Opteranium : 08-04-2013 alle 23:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
lascia stare vanno bene solo per uffici, per quanto silenziosi possano essere in camera danno fastidio, costano tanto, rendono poco, sono grossi.
Come unico riscaldamento dipende da che zona sei, se sei in condominio, etc. Il sanitario come lo fai? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.