|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Disabilitare Secure Boot Asus Zenbook UX32A
Salve, ho preso da poco questo portatile, attualmente con Win8, intendendo installarvi Linux (Arch Linux per la precisione).
Il mio problema è che non riesco a disabilitare Secure Boot dall'interfaccia UEFI, dal momento che l'opzione è disattivata, e non è neanche servito impostare una password all'UEFI, come consigliato in altre discussioni, visto che rimane grigia. ![]() ![]() ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
prova a utilizzare il "trucco di Shim".
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie, avevo già sentito parlare di ciò, ma vorrei trovare un modo per disattivare completamente secure boot, visto che non intendo più averne a che fare, né con quello, né con Microsoft
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non saprei come abilitare l' opzione. Credo che di default la casa madre abbia disabilitato l' opzione come a volte capita anche col controller IDE su certe mobo di laptop.
![]() un altro motodo alternativo a shim potrebbe essere questo, tuttavia nemmeno questo prevede la diretta disattivazione di secure boot. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta, alla fine ho risolto resettando le chiavi, e facendo ciò è entrato in modalità setup, che a quanto pare è l'unico modo per sbarazzarsi del secure boot.
Non capisco però la necessità di rendere la procedura così complicata, forse veramente fra gli accessori ci sarebbe dovuta essere una sfera di cristallo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dunque hai apportato delle modifiche ad alcune chiavi/valori del registro di sistema di Windows ??
![]() Ultima modifica di andry96b : 28-03-2013 alle 13:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.