|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Problema surriscaldamento e rallentamento HP G62-165sl Windows 8 ?
Salve a tutti,
torno a scrivere in questa sezione per un problema che da un po' di tempo a questa parte mi impedisce di usare bene il pc. E' cominciato tutto quando ho messo nel mio portatile windows 8, approfittando dell'offerta a 30€... il pc praticamente da allora ha iniziato a riscaldarsi troppo facilmente e velocemente e, ogni volta che si riscalda, le applicazioni cominciano a girare molto più lentamente fino a bloccarsi del tutto. Non riesco praticamente nemmeno a guardare tranquillamente un video in alta definizione su youtube senza problemi.. ![]() Non so se dipende dall'aggiornamento a WIN 8, che in realtà pensavo dovesse essere magari più leggero, o se può essere che non lo pulisco da tempo.. però è strano che ha iniziato a farlo da quando ho messo il nuovo sistema operativo.. qualcun'altro ha avuto problemi del genere ? Cosa mi conviene fare ? Io stavo pure pensando di tornare a WIN 7.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ripristina il pc alle impostazioni di fabbrica così ti togli ogni dubbio..
sul mio sony qualche settimana fa ho avuto problemi di surriscaldamento anche io,l ho fatto pulire per bene ma nn è servito a nulla,quindi tolto il problema polvere che nn era l ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica ed ho risolto... ora nel tuo caso c è di mezzo un aggiornamento a win 8,potrebbe anche essere lui il problema,magari alcuni drive nn sn perfettamente compatibili cn il S.O... Io farei una prova e nel caso abbandoni win8 e torini a 7
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Il fatto è che ho avuto problemi da subito dopo che avevo installato 8, installazione pulita, quindi formattando tutto quello che c'era.. non so a cosa potrebbe servire ripristinare le impostazioni di fabbrica,,
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se i problemi li hai avuto dopo aver messo 8 cn le impostazioni di fabbrica torni al 7..se cn il 7 tutto funziona a dovere hai la conferma che il problema è l 8
![]() |
#5 |
Senior Member
|
prova anche a vedere nel sito di HP se c è qualche aggiornamento relativo all 8 per il tuo pc..magari c è un aggiornamento di qualche drive e cn quello risolvi
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Diciamo che avrei preferito evitare di tornare a 7 se non proprio necessario e poi tornare di nuovo ad 8.. preferirei evitare di cambiare in continuazione
![]() Ora provo a vedere se è una questione di driver, anche se mi pare difficile... tu sai se a qualcun altro è successo che con l'installazione di WIN 8 il pc rallenta e riscalda più del solito ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no su questo nn ti so dire nulla,so che è uno sbattimento tornare a 7,ma io lo avrei fatto solo per togliermi il dubbio se sia o meno quello il problema,dato che tu stesso hai detto di aver avuto problemi una volta installato 8
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Ho guardato la configurazione del tuo pc. Sul sito hp intanto..non mi sembra di aver trovato driver aggiornati per windows 8..quindi il tuo pc non è supportato per 8 da hp. Inoltre hai la doppia scheda grafica intel integrata e amd radeon. Deduco che il problema possa essere proprio questo...ovvero la non corretta gestione dei driver per la scheda video con conseguente riscaldamento. Hai installato i driver dal sito amd per win 8? Hai provato a vedere nella gestione dispositivi che tutto fosse visto correttamente? Anche io ho fatto l'aggiornamento a win 8 sul mio hp che in realtà non è supportato e infatti non potevo usarlo perchè scaldava tantissimo per via dei driver che non riconoscono la dual vga e quindi non si installano.
Poi se non è quello allora non saprei. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.