Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2013, 08:20   #1
Walker3
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Problema surriscaldamento e rallentamento HP G62-165sl Windows 8 ?

Salve a tutti,
torno a scrivere in questa sezione per un problema che da un po' di tempo a questa parte mi impedisce di usare bene il pc.
E' cominciato tutto quando ho messo nel mio portatile windows 8, approfittando dell'offerta a 30€... il pc praticamente da allora ha iniziato a riscaldarsi troppo facilmente e velocemente e, ogni volta che si riscalda, le applicazioni cominciano a girare molto più lentamente fino a bloccarsi del tutto.
Non riesco praticamente nemmeno a guardare tranquillamente un video in alta definizione su youtube senza problemi..

Non so se dipende dall'aggiornamento a WIN 8, che in realtà pensavo dovesse essere magari più leggero, o se può essere che non lo pulisco da tempo.. però è strano che ha iniziato a farlo da quando ho messo il nuovo sistema operativo.. qualcun'altro ha avuto problemi del genere ?
Cosa mi conviene fare ?
Io stavo pure pensando di tornare a WIN 7..
Walker3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 09:20   #2
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
ripristina il pc alle impostazioni di fabbrica così ti togli ogni dubbio..
sul mio sony qualche settimana fa ho avuto problemi di surriscaldamento anche io,l ho fatto pulire per bene ma nn è servito a nulla,quindi tolto il problema polvere che nn era l ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica ed ho risolto...
ora nel tuo caso c è di mezzo un aggiornamento a win 8,potrebbe anche essere lui il problema,magari alcuni drive nn sn perfettamente compatibili cn il S.O...
Io farei una prova e nel caso abbandoni win8 e torini a 7
Old 26-03-2013, 07:30   #3
Walker3
Junior Member

Il fatto è che ho avuto problemi da subito dopo che avevo installato 8, installazione pulita, quindi formattando tutto quello che c'era.. non so a cosa potrebbe servire ripristinare le impostazioni di fabbrica,,
Old 26-03-2013, 08:41   #4
marklevinson76
Senior Member

se i problemi li hai avuto dopo aver messo 8 cn le impostazioni di fabbrica torni al 7..se cn il 7 tutto funziona a dovere hai la conferma che il problema è l 8
Old 26-03-2013, 08:44   #5
marklevinson76
Senior Member

prova anche a vedere nel sito di HP se c è qualche aggiornamento relativo all 8 per il tuo pc..magari c è un aggiornamento di qualche drive e cn quello risolvi
Old 26-03-2013, 09:42   #6
Walker3
Junior Member

Diciamo che avrei preferito evitare di tornare a 7 se non proprio necessario e poi tornare di nuovo ad 8.. preferirei evitare di cambiare in continuazione .
Ora provo a vedere se è una questione di driver, anche se mi pare difficile... tu sai se a qualcun altro è successo che con l'installazione di WIN 8 il pc rallenta e riscalda più del solito ?
Old 26-03-2013, 11:25   #7
marklevinson76
Senior Member

no su questo nn ti so dire nulla,so che è uno sbattimento tornare a 7,ma io lo avrei fatto solo per togliermi il dubbio se sia o meno quello il problema,dato che tu stesso hai detto di aver avuto problemi una volta installato 8
Old 27-03-2013, 20:22   #8
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Ho guardato la configurazione del tuo pc. Sul sito hp intanto..non mi sembra di aver trovato driver aggiornati per windows 8..quindi il tuo pc non è supportato per 8 da hp. Inoltre hai la doppia scheda grafica intel integrata e amd radeon. Deduco che il problema possa essere proprio questo...ovvero la non corretta gestione dei driver per la scheda video con conseguente riscaldamento. Hai installato i driver dal sito amd per win 8? Hai provato a vedere nella gestione dispositivi che tutto fosse visto correttamente? Anche io ho fatto l'aggiornamento a win 8 sul mio hp che in realtà non è supportato e infatti non potevo usarlo perchè scaldava tantissimo per via dei driver che non riconoscono la dual vga e quindi non si installano.

Poi se non è quello allora non saprei.
Chuck_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 07:08   #9
Walker3
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chuck_ Guarda i messaggi
Ho guardato la configurazione del tuo pc. Sul sito hp intanto..non mi sembra di aver trovato driver aggiornati per windows 8..quindi il tuo pc non è supportato per 8 da hp. Inoltre hai la doppia scheda grafica intel integrata e amd radeon. Deduco che il problema possa essere proprio questo...ovvero la non corretta gestione dei driver per la scheda video con conseguente riscaldamento. Hai installato i driver dal sito amd per win 8? Hai provato a vedere nella gestione dispositivi che tutto fosse visto correttamente? Anche io ho fatto l'aggiornamento a win 8 sul mio hp che in realtà non è supportato e infatti non potevo usarlo perchè scaldava tantissimo per via dei driver che non riconoscono la dual vga e quindi non si installano.

Poi se non è quello allora non saprei.
Grazie per la risposta, in effetti dal sito AMD non ho ancora provato a scaricare i driver, ma dal sito HP avevo fatto gli ultimi aggiornamenti ed avevo pure provato ad installare il loro Support Assistant proprio per vedere se mi riconosceva qualche driver in più che mi mancava.. speriamo dipenda solo da questo :P
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian